Home » Moda » Le Zeppe in corda fanno tendenza: 7 scicchissimi modelli da non lasciarsi sfuggire!

Le Zeppe in corda fanno tendenza: 7 scicchissimi modelli da non lasciarsi sfuggire!

Le Zeppe in corda fanno tendenza: 7 scicchissimi modelli da non lasciarsi sfuggire!
Lettura: 4 minuti

Le zeppe in corda sono il connubio perfetto di comodità, versatilità e coolness ed è per questo che accontentano davvero tutte! Ecco i modelli da avere ora…


Una moda che affonda le sue radici in tempi davvero molto lontani e che, puntualmente ogni anno, diventa un must-have della bella stagione: le zeppe in corda hanno conquistato proprio tutte! Il motivo? con la loro allure vacanziera e spensierata, sono le scarpe col tacco più comode e versatili che esistano! Ci sono occasioni in cui siamo costrette a scegliere tra comfort e qualche centimetro in più di altezza… con le zeppe questo problema non si pone. Insomma, queste scarpe iconiche sono il connubio perfetto di comodità e stile ed è per questo che accontentano tutte. Tante le possibilità tra le quali scegliere. Ci sono zeppe in corda dall’altezza più contenuta, adatte a chi predilige calzature da indossare tutti i giorni, e ci sono anche proposte con zeppa molto più alta, perfette per chi desidera svettare e stupire tutti. Tranquilla, per semplificarti la scelta della zeppa in corda più adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti abbiamo creato questa guida ai modelli più cool del momento…

Le Sunburst Wedge 120 di Aquazzurra

aquazzurra

La zeppa Sunburst è la promessa di Aquazzurra per un’estate senza fine. Tutta Made in Italy, questa scarpa è realizzata in rafia intrecciata ed è completata da una punta in grosgrain nero che aggiunge un tocco grafico al design. I bordi ondulati incorniciano delicatamente il piede, mentre la zeppa alta 120 mm e il cinturino alla caviglia offrono slancio ma anche stabilità. Indossala con un mini abito primaverile per un look che cattura l’essenza dell’estate!

I Sandali espadrillas GG in rafia con zeppa di Gucci

gucci zeppe

Ispirato allo spirito estivo e ai lussuosi beach club della costa italiana, questi deliziosi sandali fanno parte della linea Gucci Lido. Gli accessori effetto paglia della Maison donano nuova luce ai materiali tradizionali, proposti in colori vivaci e impreziositi dai motivi distintivi dell’universo Gucci. L’emblematico dettaglio Incrocio GG con cristalli impreziosisce il modello donandogli un tocco di luce e lusso!

Le coloratissime zeppe sabot di Loewe

loewe

Il direttore creativo Jonathan Anderson cattura l’estetica spensierata e briosa della vita isolana nella sua vivace collezione per LOEWE. Ispirato da Paula’s, la leggendaria boutique spagnola di Armin Heinemann, il visionario del design presenta stampe d’archivio originali, tessuti dinamici e silhouette rilassate. A darne prova i sabot espadrillas Petal di LOEWE che sono una versione lussuosa di una silhouette classica. Queste zeppe sono realizzate in tela ricamata a motivi floreali e presentano una fodera in pelle liscia. Un’esplosione di fiori e colori da indossare ai piedi che ti farà compagnia per tutta l’estate.

Sandali Damya in suede con zeppa di Clergerie

zeppe clergerie

E che dire di queste bellezze firmate Clergerie? un autentico capolavoro! Le zeppe non convenzionali ma eleganti di Clergerie sono state disegnate e realizzate in Francia. Realizzati in morbido suede blu e in rafia intrecciata, i sandali con zeppa Damya presentano cinturini con fibbia alla caviglia e open-toe con silhouette arrotondata. Una scarpa dal design scultoreo e ricercato rifinita nei minimi particolari per assicurarti tutto lo stile di cui hai bisogno!

Le Espadrillas Arenella in suede di Gianvito Rossi

gianvito rossi zeppe

Passiamo, adesso, ad un paio di zeppe che grida roar! Stiamo parlando delle espadrillas Arenella di Gianvito Rossi che presentano una forma elegante realizzata in lussuosa pelle scamosciata con un’audace stampa leopardata. L’allacciatura alla caviglia aggiunge un tocco chic e sofisticato, mentre la soletta con logo stampato offre un discreto dettaglio brandizzato. Dotate di suola in corda intrecciata con plateau e suola spessa, queste espadrillas sono eleganti ma soprattutto comode.

Le Espadrillas Deia 100 con zeppa in corda di Paris Texas

zeppa

Splendono di luce proprio questi meravigliosi sandali con zeppa in corda firmati Paris Texas. Realizzati in pelle di ovino laminata effetto pitone e declinati in un bellissimo color oro, questi sandali aggiungeranno un tocco di glamour e carattere a qualsiasi outfit. Con la zeppa, inoltre, questo sandalo unisce stile e comfort, rendendolo perfetto sia per il giorno che per la sera.

Le zeppe in PVC di Mango

zeppe pvc

Questi sandali con zeppa di Mango rispecchiano perfettamente le tendenze di stagione! Il modello presenta un cinturino asimmetrico in pvc, una zeppa in rafia intrecciata e tomaie realizzate con suole in pelle. Si tratta di un modello essenziale e minimal che, grazie all’interessante contrasto della rafia con il pvc, apre moltissime possibilità d’abbinamento. Vedrai, saranno il complemento perfetto per i look più eleganti e femminili e l’aggiunta sofisticata ai look più casual.