La regina dei red carpet è tornata e nulla può fermarla, neppure al Met Gala 2024. Tra le host della nuova edizione dell’evento di beneficienza più glamour del mondo, Zendaya si presenta con un doppio look firmato da Maison Margiela che esprimono alla perfezione il tema della serata, ispirato a “The Garden of the Time“, racconto di J.G. Ballard. Scopriamo insieme tutti i dettagli sugli outfit dell’attrice di Hollywood.
Zendaya host del Met Gala 2024
Quando è stato annunciato che Zendaya sarebbe stata tra gli host del Met Gala 2024, tutti gli appassionati di moda hanno tirato un sospiro di sollievo, potendo contare sullo stile unico della regina dei red carpet che, fino ad ora, non ha mai sbagliato un’apparizione pubblica con i suoi look. E così è stato anche sulle scalinate del Metropolitan Museum di New York, facendo la sua apparizione sul red carpet con un abito che è un vero e proprio sogno. Interpretando il tema ispirato a “The Garden of the Time“, celebre racconto di J.G.Ballard, che introduce la nuova mostra permanente del Costume Institute ovvero “Sleeping Beauty -Reawakening Fashion“, Zendaya ha fatto furore. Si tratta di un abito firmato da John Galliano che celebra la mitologia con Dionisio, e sembra strizzare l’occhio ad un modello molto simile che l’art director creò nel 1999 per la collezione primavera/estate 1999 quando collaborava anche con Dior. A rendere ancora più glamour il look firmato Maison Margiela dell’attrice hollywoodiana il make-up deciso con rossetto color vinaccia e tanto, tantissimo ombretto. Ma il colpo di grazia arriva con il cambio d’abito che nasconde alcuni dettagli meravigliosi, scopriamo insieme.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Damiano David e Dove Cameron, i Look della coppia per il Met Gala 2024 sono da urlo!
Il doppio look di Zendaya è un successo
E se il primo look di Zendaya al Met Gala 2024 è stato un vero e proprio successo, il secondo non è da meno. La regina dei red carpet non sbaglia un colpo anche quando abbraccia il suo animo più dark e complesso, con un nuovo outfit Maison Margiela sempre firmato John Galliano. Si tratta di un abito composto da un corsetto in eco-pelle nera su una gonna pomposa con strascico chilometrico che dà l’idea di trovarsi davanti ad un elaborato abito d’epoca con tantissimi dettagli iper moderni. A stupire è il copricapo, un cappello strutturato con tanti fiori colorati che lo rendono unico, creato da Philip Treacy per Alexander McQueen facente parte della collezione primavera/estate 2007. Insomma, Zendaya ha preso proprio sul serio il suo compito di host dell’evento mondano più fashion e, come sempre, si è distinta tra gli invitati con il suo stile unico che non lascia nulla al caso.
Visualizza questo post su Instagram