Come il classico blazer, il cappotto nero o la giacca in pelle, anche la giacca di cui vogliamo parlarvi oggi rappresenta uno statement piece che ogni guardaroba femminile dovrebbe possedere, quel capo base che resiste alle mode e alle tendenze e che è sempre lì pronto a svoltarci il look! Di cosa stiamo parlando? Della giacca in tweed! Un capo che esprime quell’eleganza e quella raffinatezza senza tempo che però non devono essere associate per forza ad un’occasione speciale. Negli ultimi giorni a rapire la nostra attenzione – e quella delle trendsetter più attente – è stata però una tweed jacket in particolare, ovvero quella targata Zara. Chic, versatile e alla moda, questo capo si prepara ad essere la compagna ideale per il primo freddo, per le lunghe e stressanti giornate di lavoro ma anche per i look più rilassati e casual del tempo libero.
La Giacca in tweed di Zara è un classico senza tempo da avere a tutti i costi!
Se pensi che il tweed sia un tessuto un po’ “datato”, preparati a cambiare idea! Quest’autunno, Zara ha riportato in auge questo tessuto con una giacca rossa che sta facendo impazzire tutte. È chic, versatile, e capace di elevare anche l’outfit più semplice e farlo diventare un look da passerella. Ma cosa rende questa giacca così speciale e perché è già diventata il capo “must-have” della stagione?
Zara ci propone una giacca in tweed con la quale è praticamente impossibile passare inosservate! Dalla silhouette boxy e dal taglio cropped leggero e ultra contemporaneo, questa giacca in misto cotone è declinata in un audace e vibrante tonalità di rosso che la rende ancora più irresistibile! Ma, nonostante il colore accesso, si tratta di un modello semplice ed essenziale che non avrai problemi ad indossare su jeans, gonne e su pantaloni dal taglio sartoriale.
A metà strada tra un rubino e un borgogna, il rosso che contraddistingue questo capo si rivelerà la scelta vincente per accendere immediatamente di stile e passione gli outfit di stagione. Si tratta, infatti, di una tonalità che esprime sicurezza, femminilità e un pizzico di audacia: in breve, è tutto quello che si puo’ desiderare da una giacca che possa definire il proprio stile e anche un po’ la propria personalità!
Come abbinare la Giacca in Tweed di Zara
La versatilità è una delle caratteristiche che amiamo di più di questa giacca. Non importa quale sia il tuo stile personale, riuscirai sicuramente a integrarla nel tuo guardaroba. Ecco tre proposte di look da cui prendere ispirazione:
Per un look da ufficio très chic!
Abbina la giacca in tweed rossa firmata Zara ad un paio di pantaloni a sigaretta neri e ad una camicia bianca. Completa il look con un paio di mocassini in pelle nera e una borsa a mano strutturata. Questo outfit è perfetto per affrontare una giornata di riunioni con la giusta dose di stile!
Casual con un tocco di classe
Se preferisci un look più casual, indossa la giacca con un paio di jeans skinny vita alta e un cardigan leggero a collo alto color crema. Gli stivaletti in pelle nera con suola chunky daranno al look un’allure più relaxed, mentre la giacca in tweed manterrà quel fascino raffinato che tutte noi amiamo.
Per una serata all’insegna dello stile
Per una serata fuori, puoi pensare di portare questa giacca aperta su un fluttuante e morbido abito lungo nero in tessuto satinato. Aggiungi un paio di slingback con tacco e una clutch argentata. Il contrasto tra il rosso della giacca e il nero dell’abito creerà un look affascinante e sofisticato che lascerà il segno!