Home » Moda » Lo Zaino, l’alternativa chic alle solite bags. I modelli che vanno a ruba…

Lo Zaino, l’alternativa chic alle solite bags. I modelli che vanno a ruba…

Lo Zaino, l’alternativa chic alle solite bags. I modelli che vanno a ruba…
Lettura: 4 minuti

Lo zaino vive una seconda giovinezza! Ma se prima aveva una connotazione prettamente sportiva e casual, ora si presta benissimo anche a look più eleganti e chic! Ecco i backpack su cui puntare quest’anno….


Pratici, glam e alleati della tua quotidianità? Sono gli zaini! Lasciati conquistare dal must have del momento. Nato in ambito militare, lo zaino si è assicurato un posto d’onore nel cuore delle teenager negli anni ’80 e oggi, sempre più cool e ricercato, vive una seconda giovinezza: i nuovi backpack si accompagnano ad ogni stile e personalità, offrendo all’universo femminile l’opportunità di sfoggiare persino nelle occasioni più formali un accessorio che conferisce un pizzico di brio all’outfit e che regala all’incedere un tocco di esuberanza sbarazzina. Che siano glossy o multipocket, preppy o trapuntati, o ancora pittorici, gli zaini da avere questo inverno prendono il posto della maxi bag e della ventiquattrore per l’ufficio durante il giorno mentre, di sera, si prestano ad accompagnare le mise più sofisticate e chic! Ecco la nostra top 6…

Longchamp, Le Pliage Original M

lonchamp_zaino

Le Pliage Original di Longchamp è un invito a viaggiare e a spostarsi. Fin dalla sua fondazione, nel 1948, la Maison afferma il suo savoir-faire artigianale attraverso la creazione di zaini affascinanti, adattabili e resistenti, grazie a materiali nobili e robusti come il nylon riciclato, la tela di cotone e pelli morbide e resistenti. Le Pliage Original è un modello di zaino universale che si adatta a una vita quotidiana urbana e in movimento, e le cui molteplici qualità funzionali semplificano con eleganza e sobrietà lo stile di vita attivo. Dotato di uno stile sobrio ed elegante come solo Longchamp sa fare!

Burberry, Zaino Micro in canvas a quadri

burberry_backpack

Burberry vanta un’abilità artigianale senza pari e design all’avanguardia e questo zaino ne è la prova evidente! Lo zaino Micro è realizzato in canvas con finiture in pelle di vitello e dettagli dorati. Non può mancare, poi, il motivo a quadri simbolo della maison. Un concentrato di stile e raffinatezza senza tempo sul quale vale la pena investire.

The Row, Puffy Backpack in Pelle

zaino_therow

Dalle linee essenziali ma dal volume over, lo zaino di The Row è la quintessenza dello stile minimal e sofisticato della maison. Realizzato in pelle nappata liscia con cucitura centrale e chiusura a coulisse, questo accessorio è perfettamente in linea con le tendenze del momento. Stai cercando lo zaino perfetto, sobrio e da abbinare a tantissimi look diversi ma con quel tocco straordinario che possa contraddistinguerla? Eccolo, è lui!

LEGGI ANCHE: Queste 5 Borse a Tracolla sono l’accessorio che tutte desiderano

Maison Margiela, Glam Slam backpack

backpack_maison_margiela

Passiamo, adesso, al Glam Slam backpack in nappa trapuntata di Maison Margiela. Presentato per la prima volta in occasione della sfilata P/E18, il modello Glam Slam è caratterizzato da un design trapuntato che ricorda l’effetto matelassé tipico delle coperte marsigliesi trapuntate a mano. Il concept riflette l’idea di ‘unconscious glamour’ della Maison e la sua evocazione del comfort, nata dallo studio dei rituali di vestizione e di viaggio delle culture del mondo. La borsa è dotata di tracolla removibile per essere indossata in più modi: a spalla, a zainetto e a tracolla. L’accessorio è poi rifinito con l’iconica etichetta numeric logo sul davanti.

LEGGI ANCHE: Queste sono le 4 tonalità su cui puntare per una Borsa nuova!

Dr. Martens, Zaino vegan a forma di cuore

zaino_drmartens

Il contrasto tra romantici motivi a cuori e pellami resistenti e di carattere è un punto fermo dello stile Docs. Il nuovo zaino a forma di cuore ha due scomparti per contenere i tuoi oggetti essenziali e presenta logo e dettagli Dr. Martens. Questa dolcezza è realizzata in Oxford Rub Off, l’inconfondibile materiale vegan che sostituisce fedelmente la vera pelle senza il bisogno di utilizzare alcun prodotto di origine animale! Oltre ad essere cool, questo cuoricino è anche un’ottima idea regalo per San Valentino.

LEGGI ANCHE: Le Hobo Bag si confermano le Borse più trendy del momento

Acne Studios, Mini Zaino grigio carbone

acne studios

Chiudiamo la nostra guida con uno zainetto dall’allure decisamente più urban e contemporaneo: il mini zaino di Acne Studios. Questo accessorio è realizzato in tela di cotone grigia che presenta un effetto sbiadito ed è completato da spallacci imbottiti regolabili. A rendere glam e originale l’accessorio ci pensa il mix di catene decorative rimovibili ed etichetta con logo Face laterale. Il modello è completato da una targhetta per l’indirizzo con logo Acne Studios sul retro e una tasca interna con cerniera in metallo. Sei pronta a creare look super cool?