Quando si organizza un viaggio, si tende spesso a visitare le località più conosciute del nostro Paese, capoluoghi di Provincia o location che spiccano sulle altre per notorietà e nome. Ma girovagando per le zone circostanti a queste bellezze, si possono incontrare dei luoghi unici, come quelli siti in provincia di Novara, tra borghi e location che lasciano senza fiato e che vi faranno vivere dei momenti di vera meraviglia.
Posti davvero unici sotto ogni punto di vista, che spiccano per la loro posizione e per le tante bellezze che custodiscono al loro interno, regalandovi un viaggio davvero unico sotto ogni punto di vista . Come dire, vale davvero la pena di scoprire queste bellezze autentiche del nostro Paese, organizzando subito un tour tra i borghi e le location più belle della provincia di Novara e facendo un pieno di immagini che non dimenticherete mai più.
Arona, una bellezza della provincia di Novara
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Weekend da sogno tra i borghi più belli della Valdichiana
Proprio come accade visitando la bellissima Arona, una perla in provincia di Novara e tra i borghi e le location più belle che si affacciano sul Lago Maggiore. Una meta che ospita un Patrimonio dell’Umanità UNESCO, il Parco naturale dei Lagoni di Mercurago, e che vanta il titolo di Bandiera Arancione assegnato ai borghi del nostro Paese che racchiudono e custodiscono un patrimonio storico, culturale e paesaggistico di grandissimo rilievo.
Una località davvero unica in provincia di Novara, da scoprire passando per il suo centro storico e osservando le architetture che lo caratterizzano, come il Palazzo di Giustizia, sito nella parte medievale del borgo e il Colosso di San Carlo Borromeo. Il tutto impreziosito dalla magica cornice del Lago Maggiore e dalla sue dolci atmosfere.
Orta san Giulio, una meraviglia senza tempo
Visualizza questo post su Instagram
Altra meravigliosa location da scoprire organizzando un viaggio verso la provincia di Novara, poi, è senza dubbio il bellissimo borgo di Orta san Giulio, uno dei borghi più belli d’Italia e tra le perle del Lago d’Orta da non farsi sfuggire, una meta da visitare subito e che vi lascerà senza fiato. Un tesoro del Piemonte da viversi a 360°, abitata da poco più di mille persone e una meta capace di trasportare indietro nel tempo, tra stradine di pietra, eleganti porticati, ville e palazzi dal fascino unico.
Un viaggio tra le botteghe artigiane e le taverne del posto, in cui godere delle specialità culinarie di questo borgo lacustre della provincia di Novara unico e in cui entrare a pieno nella tradizioni di questo luogo da sogno sul Lago d’Orta e della regione in cui è sito.
L’isola di San Giulio, un tesoro in provincia di Novara
Visualizza questo post su Instagram
E come non parlare anche della bellissima Isola di San Giulio. una meta che sembra uscita da una fiaba e che, grazie alla posizione del lago in cui è sita, circondato dalle montagne e dalla natura, si carica di un fascino unico e di infinite sfumature di colore e di magia.
Una piccola isoletta in cui ha sede l’Abbazia delle monache di clausura e la Basilica di San Giulio e che, una volta arrivati, vi permette di seguire la “via del percorso e della meditazione”, per godere della bellezza del luogo, del paesaggio e di ritrovare una profonda pace interiore lungo il tragitto. Una meta che vale la pena di scoprire a ogni passo, organizzando un viaggio verso questa bellezza della provincia di Novara assolutamente da scoprire.
Insomma, dei luoghi davvero unici sotto ogni punto di vista e che vi faranno vivere dei momenti magici, tra location mozzafiato, paesaggi da sogno e scorci di passato che tornano a donare fascino al presente, garantendo un mini break estivo in provincia di Novara che sia davvero carico di fascino e di bellezze.