Home » Viaggi » Weekend in Alto Adige tra mercatini natalizi e sci: ecco le location da scoprire

Weekend in Alto Adige tra mercatini natalizi e sci: ecco le location da scoprire

Weekend in Alto Adige tra mercatini natalizi e sci: ecco le location da scoprire
Lettura: 4 minuti

Voglia di trascorrere un weekend in Alto Adige? Ecco dove organizzare un viaggio natalizio tra sci e mercatini nelle sue più belle location


Cosa c’è di meglio per rendere uniche le prossime settimane se non cogliere l’opportunità di organizzare un bellissimo weekend in Alto Adige, tra mercatini di Natale e la possibilità di immergersi nella neve o viversi una giornata all’insegna dello sci? Sicuramente nulla, soprattutto dopo che avrete visto le bellissime location in cui potreste programmare la vostra mini vacanza invernale.

Un’occasione da non farsi sfuggire e che tra paesaggi innevati, atmosfere a tema natalizio, luci e sapori tipici, vi donerà la possibilità di godervi un weekend in Alto Adige a dir poco eccezionale e, soprattutto, che non potrete dimenticare mai più. Ma quali sono le località più belle da visitare e in cui fare un pieno di energia e bellezza?

Weekend in Alto Adige a Vipiteno

Sicuramente una delle località più belle in cui organizzare un weekend in Alto Adige durante questa stagione, Vipiteno. Una destinazione che vale la pena di scoprire durante le festività natalizie e che si riempie di magiche atmosfere e di luci che rallegrano il cuore e lo sguardo, offrendovi la possibilità di passeggiare tra paesaggi innevati e tra i suoi mercatini di Natale allestiti per l’occasione e di fare un pieno di dolcezza, tradizione e serenità.

Una località incantevole, perfetta per trascorrere un weekend in Alto Adige e in cui godere delle meravigliose architetture del suo centro storico e di quella che viene definita come la “Città Vecchia”. Un luogo in cui perdersi tra le sue bellissime piazze a stampo medievale o le viuzze che collegano le varie zone del borgo e che vi garantirà di vivere un’esperienza unica sotto ogni punto di vista, partendo per un viaggio unico in Alto Adige e le sue magiche atmosfere innevate.

LEGGI ANCHE: Questi borghi dell’Alto Adige, innevati sono un vero incanto!

Alla scoperta di Bolzano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meglio italiano (@meglio_italiano)

Altra meraviglia in cui organizzare un weekend in Alto Adige all’insegna delle natura, dello sport sulla neve e della possibilità di godersi le atmosfere natalizie in un luogo davvero esclusivo, poi, è senza dubbio Bolzano. Una vera bellezza da scoprire durante queste settimane, circondata dai monti, e che vanta tutta una serie di stupende architetture, stradine e vicoli caratteristici,  piazzette e tutto il fascino incredibile del suo centro storico.

Un luogo che trasmette quiete, tranquillità, in cui rilassarsi completamente e in cui lasciarsi cullare dalle atmosfere uniche che solo qui, in questa località dell’Alto Adige, potrete avere la fortuna di trovare. Una meta magica, perfetta per godervi un bellissimo weekend in Alto Adige e da cui non potrete che rimanere affascinati fin dal vostro arrivo.

LEGGI ANCHE:  Trentino Alto Adige, 5 cose da fare e da vedere nella suggestiva Valle dei laghi

Brunico, la meta perfetta per un weekend in Alto Adige

E se si parla di località in cui godersi un weekend in Alto Adige davvero unico e che vi faccia vivere delle emozioni magiche sotto ogni punto di vista, poi, non si può non parlare anche di Brunico, uno dei borghi più belli di questa incantevole regione e che merita tutta la vostra attenzione, magari proprio durante queste vacanze natalizie. Una località sita al centro della Val Pusteria di cui ne è il capoluogo, ma anche una meta dalle quale raggiungere alcune delle più belle destinazioni della zona.

Location come Il Plan de Corones, la montagna dei Brunicensi, e in cui potersi godere delle bellissime giornate di sci e neve provando i sui  120 km di piste in cui dare libero sfogo alla vostra voglia di avventura e adrenalina. Una meta che affascina, in cui godere di tutte le atmosfere uniche del suo centro storico, dei suoi locali in cui assaggiare i prodotti tipici del posto e della regione e in cui potersi dedicare qualche giorno di assoluta pace e relax, organizzando un weekend in Alto Adige che vi riempia di immagini ed emozioni uniche e che vi porti in luoghi senza tempo e dalla bellezza eterna.