L’estate si sta avvicinando sempre di più verso la sua fine e l’autunno, con i suoi colori caldi, sta per prendere il suo posto. E tra vacanze finite e rientro in ufficio ecco che un po’ di nostalgia si fa già sentire. E quale momento migliore di questo per organizzare un weekend con le amiche che vi faccia staccare la spina per qualche giorno e che vi sappia riempire di energia positiva e di nuova voglia di ripartire?
Dopo tutto il mese in corso regala ancora temperature ottime per organizzare un viaggio e dedicarsi un weekend con le amiche. E farlo proprio in queste settimane è senza dubbio una delle cose migliori che possiate fare per voi stesse e per donarvi degli attimi che non dimenticherete mai più, andando alla scoperta di mete uniche e di luoghi che vi sappiano regalare infinite emozioni.
Isola di Procida, la meta ideale per un weekend con le amiche
Visualizza questo post su Instagram
Luoghi come la bellissima Isola di Procida, una vera perla del nostro Paese e che vale la pena di scoprire almeno una volta nella vita, magari proprio organizzando un weekend con le amiche su quest’isola di origine vulcanica nel Golfo di Napoli. Una destinazione dalla bellezza mediterranea e dai colori che incantano al primo sguardo, capace di rapire lo sguardo e di farvi vivere una mini vacanza all’insegna della quiete, del relax più totale e si, anche dell’avventura se lo desiderate.
Una vera meraviglia sotto ogni punto di vista, che incanta e che vi saprà regalare emozioni uniche e indimenticabili da condividere con le vostre amiche, passeggiando tra i paesaggi naturali dell’isola, i suoi luoghi storici che vi porteranno indietro nel tempo a ogni passo e concedendovi un momento di break in una delle sue spiagge da sogno, in cui godere di attimi di meritato relax ma anche di divertimento e di spensieratezza. Insomma, una meta che vale il viaggio.
Staccare la spina sulla Costiera Amalfitana
Visualizza questo post su Instagram
Per chi desidera godersi due giorni di totale stacco dalla realtà e di assoluto benessere, cosa c’è di meglio che farlo raggiungendo un luogo come la Costiera Amalfitana. Una meta che non necessita di grandi presentazioni, dopo tutto chi non la conosce almeno di fama. Ma anche una meta che, se durante i mesi di punta dell’estate viene raggiunta da tantissimi turisti, durante queste settimane rallenta il suo ritmo, donandovi le stesse bellezze mozzafiato di sempre ma con meno gente con cui condividerle.
Una meta in cui staccare la spina e godersi al cento per cento i suoi paesaggi e vedute da sogno, i suoi borghi pittoreschi, da Positano a Minori, da Maiori ad Amalfi e fino a Ravello, una vera terrazza sulla costiera. E in cui assaporare la dolce vita, tra locali e ristiranti sul mare e tutta la magia che questa meta sa creare e che voi e le vostre amiche vi meritate al cento per cento.
Viaggi in Trentino Alto Adige
Visualizza questo post su Instagram
Se è la voglia di fresco a guidare la scelta della location perfetta del vostro weekend con le amiche, ecco che tra le destinazioni ideali in cui trascorrerlo spicca il Trentino Alto Adige. Una regione che lascia senza fiato ma con tantissime possibilità di cui godere per regalarsi dei momenti da sogno sotto ogni punto di vista. Una viaggio che potrebbe avere come tappa uno dei tanti borghi del Trentino, da Canazei a Collepietra, da Mezzano ai tanti luoghi disseminati in tutta la regione e la cui costante è quella di essere immersi in contesti naturali assolutamente da sogno.
Paesaggi che potrete esplorare organizzando delle escursioni nella natura, ammirando i bellissimi laghi che interessano questa regione, entrando nel cuore di questa terra e, perché no, facendosi conquistare anche dalle tante sagre che proprio in questo periodo iniziano ad animare questi luoghi e che vi faranno scoprire i prodotti e sapori tipici del territorio.
Weekend con le amiche ad Agrigento
Visualizza questo post su Instagram
Infine, se volete trasformare il vostro weekend con le amiche in un mini viaggio culturale oltre che di relax, ecco che tra tutte la location da non perdere è senza dubbio la Sicilia e in particolare la bellissima Agrigento. Una meta dal fascino indescrivibile per chi ci si trova davanti e che vale davvero la pena di visitare adesso visto che è stata nominata Capitale della Cultura 2025. Un vero viaggio indietro nel tempo, andando alla scoperta della famosa e suggestiva Valle dei Templi, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO e un luogo dove fare un passo indietro nella storia, nell’antica Akragas.
Un sito in cui si possono ammirare, in tutta la loro maestosa bellezza, le rovine dei templi dedicati agli dei, ma anche il foro romano, l’agorà, le mura antiche della città. Ma non solo. Perché Agrigento è anche una meta frizzante in cui immergersi e in cui entrare nel vivo delle tradizioni siciliane, passeggiando tra le vie del centro storico e entrando in contatto con la vera vita di questa destinazione unica del nostro Paese. Un viaggio nella storia ma anche nella modernità di Agrigento, che saprà riempirvi di immagini uniche e regalare, a voi e alle vostre amiche, due giorni davvero magici e indimenticabili.