Dal mascara al fondotinta fino a blush, ombretti, matite per occhi e sopracciglia, i cosmetici waterproof sono davvero tantissimi. In genere, soprattutto quando le temperature si alzano, meno ci trucchiamo meglio è, ed è sempre consigliato scegliere prodotti leggeri che consentano alla pelle di respirare. Tra i tanti prodotti waterproof, meglio scegliere fondotinta second skin che creano una base leggera, rossetti liquidi e long lasting, mai troppo cremosi, blush in crema sottili, senza esagerare con bronzer e preferendo finish opachi a quelli eccessivamente luminosi e glowy, che tendono a durare di meno.
- Ecco i 10 prodotti waterproof per un make up completo e duraturo!
- HD Skin, il fondotinta dal finish naturale che dura 24H
- All Nighter, la polvere fissante waterproof di Urban Decay
- Il correttore Double Wear Stay-In-Place di Estée Lauder, non secco e resistente
- Maybelline Tattoo Liner, la matita per un look smokey ultra resistente
- Divine Lashes di Max Factor, ciglia impeccabili quando esci dall’acqua!
- DiorShow On Stage Liner, l’eyeliner che ricrea i look della maison
- Quick Stick, l’ombretto waterproof facilissimo da applicareù
- Eye shadow Primer Base di NYX, per un ombretto ancora più resistente
- Peach Bloom, il duo Blush e Labbra di Too Faced
- Non rinunciare all’illuminante con il Glow Fusion di Kiko
Ecco i 10 prodotti waterproof per un make up completo e duraturo!
Ideati da Max Factor per far resistere il trucco in acqua alle star hollywoodiane degli anni 30 come Ester Williams, oggi i cosmetici waterproof hanno texture morbide, contengono ingredienti resistenti all’umidità come siliconi, cere sintetiche e olii volatili e garantiscono una resistenza maggiore rispetto ai trucchi normali. Vediamo insieme quali sono i 10 migliori!
HD Skin, il fondotinta dal finish naturale che dura 24H
Da Make Up For Ever, HD Skin è un fondotinta che si fonde perfettamente sulla pelle. Dalla coprenza medio-alta, ha un finish semi-opaco naturale ed è adatto per pelli normali, miste o grasse. È impermeabile, resistente al sudore e non ossida. Disponibile in 30 tonalità per adattarsi a tutte le carnagioni, in 4 gruppi di tonalità e 3 sottotoni.
All Nighter, la polvere fissante waterproof di Urban Decay
Tutto ciò che è liquido rischia di sciogliersi: questa polvere fissante permette di controllare l’effetto lucido attraverso un complesso opacizzante che dura più di 11 ore. Leggera e traslucida, copre le imperfezioni, opacizza senza spegnere la naturale luminosità della pelle, aumentando la durata di fondotinta e correttore.
Il correttore Double Wear Stay-In-Place di Estée Lauder, non secco e resistente
LEGGI ANCHE: 7 correttori leggeri e idratanti perfetti per la Primavera!
Rispetto ad altri correttori waterproof che hanno formulazioni più secche, questo correttore a lunga tenuta ha un finish morbido, satinato e naturale. Ricco di ingredienti a base minerale ed emollienti, è adatto a tutti i tipi di pelle, riduce la visibilità di rughe e imperfezioni donando un incarnato fresco e luminoso. Tenuta per 15 ore. Contiene SPF 10 e resiste all’acqua, all’umidità e al sudore.
Maybelline Tattoo Liner, la matita per un look smokey ultra resistente
La formula in gel sfumabile rende questa matita morbida e scorrevole, per un finish impeccabile senza sbavature fino a 36 ore. Oltre alla punta di precisione, la spugnetta incorporata aiuta a sfumare. Disponibile in tre tonalità: Smokey Black, Smokey Grey e Smokey Brown.
Divine Lashes di Max Factor, ciglia impeccabili quando esci dall’acqua!
Amatissimo dalle nuotatrici, il Divine Lashes di Max Factor è in grado di resistere fino a cinque ore di immersione senza sbavare né colare. Dona volume e avvolge le ciglia, lasciandole morbide e prive di grumi grazie a una formula leggera e cremosa. Ha uno scovolino con setole ultra soft per un’applicazione delicata.
DiorShow On Stage Liner, l’eyeliner che ricrea i look della maison
È tra i migliori eyeliner a pennarello liquido, waterproof, che garantisce 24 ore di colore intenso. Dalla punta morbidissima, studiato per disegnare tratti precisi e di spessore modulabile a seconda della pressione esercitata. Ideato per ricreare tutti i look delle sfilate della maison, l’eyeliner è proposto in una palette di nuance dai finish mat, satinati e perlati.
Quick Stick, l’ombretto waterproof facilissimo da applicareù
Gli ombretti waterproof sono in crema, liquidi, stick o matite autofissanti, per un’applicazione rapida e semplice. I migliori sono quelli che non creano pieghe e restano a lungo, senza seccare la palpebra. Il Quick Stick di Tarte, disponibile in 9 colorazioni che possono essere combinate tra loro, è davvero smart nell’applicazione, ha un finish vellutato e confortevole, scorre senza creare salti o tirare. Ricco e intenso con una sola passata, non crea pieghe né sbavature.
Eye shadow Primer Base di NYX, per un ombretto ancora più resistente
Utilizzare un primer resistente è fondamentale per evitare che gli ombretti si aggrumino tra le pieghe. L’Eye shadow Primer Base di NYX è un primer per ombretto che va applicato sulla palpebra per garantire una resa maggiore del trucco, intensificare il colore e, ovviamente, rendere l’ombretto a lunga tenuta. Ha una formula leggera e una texture cremosa, che previene le sbavature, facilita l’applicazione del trucco e gli consente di durare per diverse ore.
Peach Bloom, il duo Blush e Labbra di Too Faced
Nonostante esistano tantissimi rossetti e lipstick waterproof, troviamo interessante la creazione dual di Too Faced che unisce blush e labbra. Un blush leggero che si adatta al colore dell’incarnato, dona vivacità e freschezza alle guance, adattandosi al PH, ed è perfetto anche sulle labbra. Arricchito con miele di Manuka ed estratto di marshmallow, ha una formula nutriente che scivola sulla pelle.
LEGGI ANCHE: Rossetto Rosso, must have di Primavera: 8 lipstick nel colore Top di Stagione
Non rinunciare all’illuminante con il Glow Fusion di Kiko
Il Glow Fusion di Kiko è un illuminante liquido per il viso a lunga tenuta. La formula con perle riflettenti in grado dona luminosità all’istante. Ha una texture fluida e un finish metallico. Si può picchiettare con le dita o stendere con un pennello, a seconda dell’intensità che desideriamo. Può anche essere aggiunto con una goccia al fondotinta, per un effetto luminoso su tutto il viso.
LEGGI ANCHE: Glitter Eyeshadow, 6 ombretti virali su TikTok per un make up occhi da vere Star