Home » Viaggi » Questo villaggio della Germania è la destinazione ideale da visitare a Natale

Questo villaggio della Germania è la destinazione ideale da visitare a Natale

Questo villaggio della Germania è la destinazione ideale da visitare a Natale
Lettura: 4 minuti

In questo villaggio della Germania, si respira una magica aria natalizia. Non a caso, è la destinazione perfetta per le Feste!


Mancano sempre meno giorni all’arrivo del Natale! Perché allora non respirare l’allegria di questo magico periodo dell’anno, organizzando un weekend in una bellissima meta europea addobbata per le Feste? L’Europa è piena di città che sotto Natale si vestono di lucine colorate e decorazioni mozzafiato. Tuttavia, se siete in cerca di una destinazione meno affollata rispetto alle grandi capitali (prese letteralmente d’assalto durante il mese di Dicembre) dove trascorrere un fine settimana indimenticabile, allora la meta che fa al caso vostro è la Germania, in particolare il bellissimo villaggio Esslingen am Neckar.

Questo Villaggio della Germania è la destinazione natalizia perfetta

Situato a pochi chilometri da Stoccarda, una delle città più famose della Germania, Esslingen am Neckar è un vero gioiellino in ogni periodo dell’anno ma sotto Natale acquista un fascino esplosivo. Composto da case ed edifici in perfetto stile medievale, questo villaggio vi lascerà senza parole grazie alla sua architettura particolare, ai vicoletti caratteristici e ai mercatini di Natale ricchi di stand meravigliosi. Insomma, Esslingen am Neckar è la destinazione ideale per vivere la magia del Natale e sapete cosa? È perfetta sia per gli adulti che per i bambini!

I Mercatini di Natale tradizionali, composto da circa 80 stand

Se amate i mercatini di Natale, allora Esslingen am Neckar conquisterà il vostro cuore in una manciata di secondi! In questo splendido villaggio infatti, non ce n’è uno solo ma ben due: quelli tradizionali e quelli medievali. I mercatini natalizi tradizionali, aperti dal 21 novembre al 23 dicembre, sono composti da 80 stand in legno che vendono moltissimi prodotti tipici, tra cui articoli artigianali, decorazioni di Natale, gioielli preziosi ma anche bellissimi giocattoli. Dopo aver fatto una passeggiata tra le bancarelle di questo bellissimo mercatino, ritagliatevi del tempo per assaggiare alcune delle prelibatezze locali, come le mandorle tostate o un bel bicchiere di vin brulé!

I Mercatini di Natale Medievali, un vero e proprio tuffo nel passato

Oltre a quello tradizionale, a Esslingen am Neckar si trova anche il Mercatino Medievale, un’attrazione che vi lascerà davvero a bocca aperta! Situato nel cuore del villaggio tedesco e aperto dal 21 Novembre al 21 Dicembre, questo mercatino sembra appartenere ad un’epoca passata ed è proprio questo elemento a renderlo la meta preferita di moltissimi turisti. Ma cosa ha di diverso questo mercatino? Beh sicuramente la sua aria suggestiva, data dalla presenza di giocolieri, vivandieri, mangiafuoco, cantastorie e musicisti, personaggi che invadono le strade e che rimandano all’epoca medievale. Camminando per i vicoletti di questa porzione di città, non incontrerete solo gli artisti stravaganti ma anche 180 stand ricchi di prodotti imperdibili, che vi lasceranno a bocca aperta! A scandire la vostra passeggiata, un dolce profumino di cannella speziata mixato all’odore del carbone. Oltre che a poter acquistare diversi prodotti locali, in questo mercatino avrete la possibilità di dimostrare le vostre capacità partecipando ad alcuni dei giochi tipici medievali, tra cui il tiro con la catapulta o il lancio dell’ascia. Siete pronti a vivere un’esperienza unica?

Tutte le attività imperdibili per i più piccini

Il villaggio di Esslingen am Neckar è la destinazione ideale anche per chi viaggia con i bambini! A lasciarli a bocca aperta non ci penserà solo il Mercatino natalizio medievale ma anche le numerose attività pensate proprio per i più piccini. Qui infatti, si trova la più antica ruota panoramica manuale al mondo, un’attrazione che colpisce sempre molto. Non mancano poi all’appello le tanto amate giostre medievali, una fonte di divertimento ed entusiasmo per i bambini di moltissime età! Serve davvero aggiungere altro? Questo villaggio vicino Stoccarda è la destinazione perfetta per un weekend di Natale indimenticabile.

Le prelibatezze culinarie da non perdere assolutamente

Mi raccomando, durante il vostro soggiorno non perdetevi alcune delle prelibatezze culinarie più famose, come il tanto amato gulash dal sapore speziato o i classici wurstel, cavallo di battaglia della Germania. Da non perdere la Flammkuchen, una sorta di pizza molto sottile condita con panna acida, speck e cipolle. Esslingen am Neckar è un villaggio famoso anche per i suoi dolci squisiti, tra cui il Dampfnudel, un maritozzo ricoperto di salda calda alla vaniglia (una vera goduria per il palato), e il waffeln accompagnato dal cioccolato e panna montata. Ah, ad accompagnare il tutto, il vin brulé, caldo e gustoso!