Home » Viaggi » I 5 villaggi più caratteristici dell’Inghilterra da visitare questo Autunno

I 5 villaggi più caratteristici dell’Inghilterra da visitare questo Autunno

I 5 villaggi più caratteristici dell’Inghilterra da visitare questo Autunno
Lettura: 4 minuti

Questi 5 villaggi dell’Inghilterra sono il luogo ideale per un viaggio autunnale indimenticabile!


L’Autunno è ufficialmente arrivato! Perché quindi non approfittare di questo magico periodo dell’anno per prenotare un weekend o un viaggio un po’ più lungo in una meta caratteristica fuori dal caos delle grandi città? Il nostro consiglio è quello di visitare i villaggi tipici dell’Inghilterra, la destinazione ideale per un autunno decisamente indimenticabile. Famosa principalmente per le sue grandi città- prima tra tutte Londra- l’Inghilterra è in realtà ricca di bellissimi paesaggi naturali e di borghi caratteristici, spesso e volentieri immersi nel bel mezzo della campagna inglese o vicino all’oceano.

5 Villaggi caratteristici dell’Inghilterra da visitare questo Autunno

Si tratta di piccoli villaggi lontani dal caos e dalla frenesia delle grandi città, dove il tempo scorre lento o in alcuni casi sembra essersi proprio fermato. Beh, è proprio questa la meta ideale per trascorrere un weekend autunnale nella pace e relax più totale! Scopriamo insieme quali sono i borghi più caratteristici da visitare assolutamente…

Port Isaac, la gemma della Cornovaglia

Circondato dalle acque fredde dell’oceano e da rocce naturali ricche di verde, Port Isaac è una gemma della Cornovaglia, nonché il luogo perfetto per respirare aria buona e andare a contatto con la natura. A renderlo tanto speciale non ci pensa di certo la sua dimensione decisamente piccola e tutta percorribile a piedi ma lo storico porto, il centro del villaggio. Qui è possibile conoscere le tradizioni e usanze della Cornovaglia, mangiare cibo tipico, vedere stormi di gabbiani liberi in volo e trascorrere qualche giorno in un luogo decisamente suggestivo, tra natura e cultura. Non vi sembra un’ottima idea?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Port Isaac (@port.isaac)

Abbotsbury, situato nel cuore del Dorset

Se invece volete andare all’esplorazione del Dorset, dovete assolutamente dedicare del tempo alla visita di Abbotsbury, un villaggio follemente amato dallo scrittore e poeta Thomas Hardy. Sebbene questo borgo sia piccolo, ci sono molte cose da visitare come il Castello di Abbotsbury, raggiungibile dopo una camminata a piedi, St. Catherine’s Chapel, St. Nicholas Churcho anche il Jurassic Coast Path, uno scenario costiero che vi lascerà davvero a bocca aperta! Insomma, se siete in cerca di un villaggio caratteristico inglese in grado di unire esplorazione e relax, questo farà sicuramente al caso vostro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @trave_laroundtheworld2024

Bibury, il villaggio che ruberà il vostro cuore

Impossibile poi non menzionare Bibury, una vera cartolina! Situato nel Costwolds, questo villaggio è il luogo ideale per riavvolgere il nastro e tornare un po’ indietro nel tempo. Le sue casette a schiera realizzate in pietra danno proprio l’idea di essere dentro un film, con l’unica differenza che questo splendido luogo esiste davvero! Oltre alle piccole case circondate da stradine strette e da tanto verde, troverete il fiume Coln che attraversa Bibury, rendendo questo villaggio ancora più fiabesco e suggestivo. Ritagliatevi del tempo per fare un pic-nic o per fare una bella passeggiata tra i vicoletti di questo meraviglioso borgo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @trave_laroundtheworld2024

Canterbury, dallo stile medievale

E poi c’è Canterbury, un luogo in stile medievale ricco di viette acciottolate, antiche dimore e locali tipici dove sorseggiare dell’ottimo the inglese. Ciò che rende davvero unico questo posto è la sua rete di canali, che attraversa la piccola città dando vita ad uno scenario davvero d’impatto. Immancabile poi una visita alla Cattedrale di Canterbury, così alta e maestosa che vi lascerà a bocca aperta! Questo luogo è l’ideale per trascorrere un weekend in una meta tranquilla e dal fascino intramontabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Canterbury (@visitcanterbury)

Castle Combe, una vera cartolina

Ultimo ma non per importanza, Castle Combe, un villaggio nel Wiltshire che nel 1962 si è aggiudicato il titolo di “più bel villaggio dell’Inghilterra” e, anche se di anni ne sono passati, per noi è ancora così! Si tratta di un luogo fiabesco, immerso nella quiete più assoluta, ricco di cottage in pietra con comignoli e tetti spioventi. Godetevi la bellezza senza tempo di questo antico borgo inglese, un luogo distante anni luce dalle città moderne e proprio per questo molto suggestivo. Fate una passeggiata per il centro e ammirate il fiume Bybrook, un sogno ad occhi aperti.