Home » Viaggi » Ecco i Villaggi di Natale più belli d’Italia da visitare subito…

Ecco i Villaggi di Natale più belli d’Italia da visitare subito…

Ecco i Villaggi di Natale più belli d’Italia da visitare subito…
Lettura: 4 minuti

Viaggio in Italia alla scoperta dei villaggi di Natale più belli e in cui entrare nel vivo delle atmosfere e del fascino natalizio, tra canti, musiche, leccornie e tanta magia.


Manca davvero poco all’arrivo della festività più attesa dell’anno e insieme a lei, ad anticiparla, ecco arrivare puntuali come ogni anno anche gli eventi e i villaggi di Natale più belli in cui trascorrere dei piacevolissimi momenti di serenità, spensieratezza e magia. Luoghi unici, dal fascino eccezionale, pieni di luci, colori, sorrisi, attrazioni, dolci e profumi che inebriano i sensi, e tutta la magia che solo il Natale sa trasmettere a chiunque lo viva a pieno, con il corpo, la mente e il cuore.

Location pensate e realizzate per grandi e piccini, per farvi vivere le emozioni tipiche di questa festa e per accompagnarvi al fatidico momento in cui potrete festeggiarla con un pieno di vibrazioni positive, avvolti dalle fantastiche atmosfere dei villaggi di Natale più belli d’Italia.

Viaggio tra i villaggi di Natale più belli a Tussio

Luoghi unici come uno dei villaggi di Natale più belli dell’Abruzzo, che il 2 e il 3 dicembre rallegrerà le vie del piccolo borgo di Tussio, in provincia dell’Aquila. Un evento che trasforma questa piccola perla abruzzese in un luogo pieno di fascino e magia, tra mercatini, cibo, stand con palline e decorazioni di Natale, luci e oggetti d’artigianato di ogni genere.

Un evento promosso dall’associazione Il Borgo di Tussio che ogni organizza questo evento unico che catalizza l’attenzione sia dei grandi che dei più piccoli, riempiendo questo borgo di atmosfere magiche e indimenticabili.

LEGGI ANCHE: È il Borgo più bello d’Abruzzo, lo chiamano il “paese presep”;. È un vero incanto!

Alla scoperta dello spirito del Natale a Govone

Dal 18 novembre al 17 dicembre 2023 ci si sposa a Govone, in Piemonte, dove ha luogo uno degli eventi natalizi che attirano pubblico italiano e non, il Magico Paese di Natale, uno dei villaggi di Natale più belli e che prevede un programma di eventi molto vasto e in location come Castello di Govone e fino ad Asti.

Un villaggio di Natale il cui luogo centrale è da sempre proprio la Casa di Babbo Natale, allestita all’interno del Castello Reale. E che tra musiche, spettacoli, giochi e tantissime attività uniche vi regalerà dei momenti che non dimenticherete mai più e che vorrete rivivere al più presto.

Villaggio di Natale di Flover a Verona

Spostandoci nella città di Verona, in Veneto, eccoci arrivare anche in uno dei villaggi di Natale più belli che avrete modo di visitare durante le feste, Il Villaggio di Natale di Flover, il primo d’Italia e che da anni delizia grandi e piccini.

Un luogo che avrà modo di animarsi con eventi, spettacoli e con la tradizionale Cena con Babbo Natale (che si svolgerà il 24 novembre e nei giorni 1,2, 7, 8, 9, 15 e 16 dicembre), un incontro che vi permetterà di entrare nel vivo delle tradizioni natalizie e di incontrare Babbo Natale, a cui i più piccoli potranno lasciare le loro letterine.

LEGGI ANCHE: Questo è il Borgo più bello della provincia di Verona, devi assolutamente scoprirlo!

A Chiusa, tra i villaggi di Natale più belli

Per un mese intero, dal 24 novembre al 24 dicembre, il borgo di Chiusa si anima a festa, trasformandosi in uno dei villaggi di Natale più belli del Trentino Alto Adige. Un susseguirsi di bancarelle e atmosfere festose, in cui godere dei prodotti e della maestria degli artigiani, dei fornai, degli intagliatori e chi più ne ha più ne metta.

Un evento davvero unico, che vi accompagnerà in un viaggio da sogno tra le musiche dei tamburi e degli strumenti a fiato e l’abilità dei mangiafuoco, assistendo a bellissimi spettacoli di giocoleria e concedendovi di passeggiare nel bellissimo centro storico di questo borgo, addobbato a festa con alberi di Natale e decorazioni. Insomma uno dei villaggi di Natale che non dovreste perdervi per nessuna ragione al mondo e in cui dovreste programmare subito un viaggio.

Eventi davvero unici e che vi faranno entrare con un salto tra le magiche atmosfere natalizie, scoprendone lo spirito autentico e le tradizioni del posto. E facendo un pieno di energia e di atmosfere che vi faranno tornare un po’ bambini.