Victoria’s Secret Fashion Show: le Super Modelle in Lingerie sono un tripudio di sensualità

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
16/10/2024

La passerella rosa del Victoria's Secret Fashion Show è un tripudio di sensualità con le super modelle in lingerie.

Victoria’s Secret Fashion Show: le Super Modelle in Lingerie sono un tripudio di sensualità

La passerella rosa del Victoria’s Secret Fashion Show torna a catalizzare l’attenzione del mondo, con una passerella a dir poco sensuale, premiata questa volta dall’opinione pubblica per lo sforzo di mostrarsi più inclusivi. Le sorelle Hadid, Vittoria Ceretti, Irina Shayk, Adriana Lima ma anche Carla Bruni, Kate Moss e l’icona del mondo curvy Ashley Graham, scopriamo tutti i dettagli sulla sfilata più sexy del mondo.

Victoria’s Secret, il ritorno del Fashion Show

Sono trascorsi ben sei anni dall’ultimo Fashion Show di Victoria’s Secret e vi starete chiedendo, perché tutto questo tempo? Niente a che vedere con l’azienda che è ancora leader nel settore della lingerie e dell’underwear in tutto il mondo, bensì con alcune polemiche fortissime che travolsero il brand all’alba del movimento #MeToo quando il marchio fu accusato di promuovere un’immagine irrealistica della figura femminile, imputando le caratteristiche di sensualità a magrezza eccessiva, dieta squilibrata, digiuno pur di rientrate in canoni estetici assurdi e irreali. La mancanza di integrazione, diversità, inclusività in un momento storico di grande fermento nel mono femminile ha portato alla forte critica dell’opinione pubblica e la passerella rosa di Victoria’s Secret ci ha messo ben sei anni a perfezionare la prossima apparizione della sua collezione, studiando una modalità diversa di show in cui le super modelle si mescolano a mondi diversi, mondi curvy oppure al mondo delle donne mature, che spesso è totalmente ignorato nonostante vi siano donne che amano indossare la lingerie anche in età adulta e vorrebbero vedersi rappresentate. Ecco dunque che questo evento si è presentato nel migliore dei modi sotto tutti i punti di vista, con l’apparizione di super modelle che hanno fatto la storia della categoria, ma anche con l’alternanza di esibizione di giovani artiste e di iconiche cantanti come Cher, che a 78 anni è divina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Victoria’s Secret (@victoriassecret)

Tutte le Modelle del Victoria’s Secret Fashion Show

Negli ultimi anni, e ci viene spontaneo dire menomale, il tema dell’inclusività è diventato fondamentale anche nella moda e così Victoria’s Secret ha dovuto adeguarsi, studiando a lungo il suo ritorno con un Fashion Show da applausi. Sulla passerella rosa hanno sfilato tantissime super modelle internazionali come Bella e Gigi Hadid, Irina Shayk, Adriana Lima, Vittoria Ceretti, Doutzen Kroes sulle note della musica solare e ritmata di Tyla e Lisa. A catturare l’attenzione, tuttavia, la presenza del mondo curvy rappresentato dalla splendida modella Ashley Graham che ha sfilato sulla passerella con una sensualità inaudita, fortemente ringraziata dagli organizzatori che volevano a tutti i costi rendere giustizia ad ogni aspetto della donna moderna. Infine, applausi lunghissimi per il ritorno in passerella di Carla Bruni, Kate Moss e Tyra Banks, la quale è tornata a sfilare dopo diciannove anni dalla sua ultima apparizione, tutte splendide e tutte in rappresentanza del mondo femminile più maturo ma non per questo meno sexy. Cosa ne pensate?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Victoria’s Secret (@victoriassecret)