Organizzare un viaggio che soddisfi i desideri e le passioni di tutti non è mai facile. Ma se lo si fa programmano un tour tra i borghi della riviera della Palme nelle Marche si va molto vicino all’obiettivo. Il motivo? L’assoluta bellezza e le tante attrazioni e possibilità che si hanno una volta raggiunte queste mete magiche. Piccole perle immerse in contesti paesaggistici eccezionali e location che fanno battere il cuore in ogni singolo istante del vostro straordinario viaggio estivo tra i borghi della riviera Picena delle Palme e le loro spiagge uniche.
Grottammare Alta, tra i borghi della riviera delle Palme più belli
Visualizza questo post su Instagram
Un susseguirsi di emozioni che potrete provare viaggiando verso uno dei borghi della riviera delle Palme più belli e assolutamente da inserire nel vostro viaggio verso questa zona delle Marche, Grottammare Alta, uno dei borghi della riviera più belli nonché uno dei borghi più affascinanti dell’intera regione. Una destinazione da segnare nel vostro itinerario di viaggio e che sembra essere uscita da un sogno. Una meta che conserva ancora, intatte e meravigliose, le sue caratteristiche e le sue atmosfere medievali, donando la possibilità di vivere un’esperienza davvero ineguagliabile.
Un borgo a picco sul mare, in cui si susseguono le case di pietra e le stradine di ciottoli tipiche dei tempi passati, in cui godere di panorami mozzafiato e che, se vi lascerete cullare in questo viaggio nel tempo, vi garantirà di vivere emozioni uniche e di inebriarvi dei profumi ineguagliabili degli aranceti circostanti.
Alla scoperta di Marano (Cupra Marittima)
Visualizza questo post su Instagram
Altra location unica e tra i borghi della Riviera delle Palme da scoprire, è anche il bellissimo borgo di Marano, anche noto come Cupra alta, che è una parte dell’attuale Cupra Marittima. Una location unica, Bandiera Blu dal 1997 e di origine medievale e che, in antichità, fu coinvolto in diverse battaglie, come quelle tra Guelfi e Ghibellini. Tracciando la sua personalissima storia e arricchendosi di fascino sotto ogni punto di vista.
Una meta che vale la pena visitare e da inserire nel proprio viaggio nella Marche, da cui ammirare degli scorci mozzafiato e in cui godere di architetture uniche, viuzze che riportano indietro nel tempo, vicoletti di pietra e mura antiche, che si snodano sinuose e che piano piano vi svelano la bellezza del mare all’orizzonte. Una vera meraviglia tra i borghi della riviera delle palme e che vale la pena di vivere in prima persona.
San Benedetto del Tronto, una perla tra i borghi della Riviera delle Palme
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci raggiungere un’altra meta davvero eccezionale della Riviera delle Palme e che vale la pena scoprire durante il vostro viaggio estivo elle Marche. Una meta di grande bellezza e anche una delle principali località di mare della regione. Parliamo di San Benedetto del Tronto e del suo borgo antico, un capolavoro arroccato alle spalle della città nuova e location di grandissimo fascino.
Una meta imperdibile se state organizzando un viaggio nelle Marche verso la Riviera delle Palme, carica di bellezze e di attrazioni da scoprire il prima possibile. Un luogo in cui godersi il mare e la tranquillità di questa zona e in cui fare un pieno di storia e bellezza ammirando le sue architetture uniche. Come la Chiesa di San Benedetto Martire o ancora passeggiando nella sua piazzetta, ammirando le pittoresche case che vi si affacciano e godendosi a pieno le atmosfere e i colori di questo borgo della Riviera delle Palme e delle tante bellezze che solo organizzando un viaggio nelle Marche avrete modo di scoprire.