Home » Viaggi » Viaggio tra i Borghi più belli del Pianeta. La Classifica!

Viaggio tra i Borghi più belli del Pianeta. La Classifica!

Viaggio tra i Borghi più belli del Pianeta. La Classifica!
Lettura: 4 minuti

Viaggio alla scoperta dei borghi più belli del Pianeta in cui fare tappa e in cui dedicarsi dei momenti di relax e di grande fascino.


Quando si parla di bellezze nel mondo, non si può non parlare anche dei borghi più belli del Pianeta. Quelli più caratteristici, che incantano per i loro colori, per le atmosfere, per le particolarità che li caratterizzano e per le emozioni che evocano una volta che li si raggiunge e li si visita, organizzando un viaggio nel mondo alla scoperta di queste piccole perle di grande fascino e da visitare subito.

Luoghi pittoreschi, senza dubbio, ma anche pieni di storia, di tradizioni e di aspetti nascosti da scoprire uno a uno e senza indugiare nemmeno per un secondo, lasciandovi conquistare dai borghi più belli del Pianeta e dai Paesi che li ospitano. Ma quali sono, quindi, le località che, secondo tanti, sono da considerarsi le più belle del mondo?

Popeye Village, al primo posto tra i borghi più belli del Pianeta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Popeye Village Malta (@popeyevillagemalta)

Primo classificato, anche se non propriamente un borgo, è il caratteristico Villaggio di Braccio di Ferro a Malta, il Popeye Village. Un luogo che affascina e tra le mete più pittoresche di questa straordinaria isola del Mediterraneo. Senza dubbio uno dei luoghi più insoliti e più colorati d’Europa, che venne costruito durante le riprese del film dedicato a Braccio di Ferro, con lo scopo di essere utilizzato come set per sue avventure. E che si caratterizza per i suoi edifici diroccati.

Un luogo che oggi, viene visitato da tantissimi turisti che si recano a Malta e che vi permetterà tornare un po’ bambini. Per vivere un viaggio nella bellezza di questo luogo inserito tra i borghi più belli del Pianeta e provando a immaginare come sarebbe viverci nella realtà.

Hallstatt, il borgo più bello dell’Austria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hallstatt | Austria (@visithallstatt)

Ed eccoci arrivare al primo vero borgo della classifica, Hallstatt. Considerato come il più bello tra i borghi austriaci e senza dubbio uno dei borghi più belli del Pianeta. Una località, adagiata sulle sponde dell’omonimo lago e sito nella regione di Salzkammergut.

Una meta incantevole sotto ogni punto di vista, piena di colori e di scorci che lasciano senza fiato. L’ideale per godersi un viaggio all’insegna del romanticismo, immersi nella natura e nella bellezza autentica di questa perla austriaca e tra i borghi più belli del Pianeta da visitare non appena se ne ha occasione.

Simiane La Rotonde, una bellezza francese

Altra meraviglia in classifica che si è aggiudicata il terzo posto tra i borghi più belli del Pianeta, poi, è anche  Simiane La Rotonde, in Francia. Un’incantevole villaggio arroccato che si tinge dei colori della lavanda durante la bella stagione e che si riempie di atmosfere uniche in inverno. Un luogo che cambia aspetto a seconda della stagione. Ma che mantiene intatte le sue caratteristiche uniche, tra cui spicca il suo castello medievale e la celebre Rotonda.

Un borgo arroccato a un’altitudine di circa 650 m e che rappresenta il cuore della produzione di lavanda e lavandin della zona. Una vera bellezza, piena di storia e di architetture da scoprire, tra le sue viuzze e le case che vi si affacciano, tra porte e finestre e scolpite e un susseguirsi di terrazzi e giardini da cui godere di una vista mozzafiato.

Le Cinque Terre, tra i borghi più belli del Pianeta

Ed eccoci arrivare anche in Italia e più precisamente in Liguria, dove spiccano per fascino e bellezza le famose e amatissime Cinque Terre, inserite tra i borghi più belli del Pianeta in cui fare tappa obbligatoriamente almeno una volta nella vita. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso, cinque bellezze site sul versante ligure di Levante, arroccate sul mare e che si specchiano nelle acque blu del Mediterraneo, regalando emozioni uniche e scorci di paesaggi mozzafiato a chiunque decida di intraprendere questo straordinario un viaggio in Liguria alla scoperta di questi borghi tra i più belli al mondo.

Location di eccezionale bellezza, amatissime e ammirate dai turisti di tutto il mondo, luoghi dal grande valore storico, paesaggistico e  naturale. E che, non a caso, sono state inserite tra i beni Patrimonio UNESCO dell’Umanità. Uno scrigno di tesori dai colori mozzafiato e dalle atmosfere uniche e che non aspettano altro che essere visitati, scoprendoli uno a uno godendosi un tour eccezionale in Italia tra i suoi borghi più belli del Pianeta.