La meta perfetta per un weekend fuori porta e per fare un pieno relax, ma anche per una vacanza all’insegna del divertimento, del calore e della voglia di scoprire paesaggi e attrazioni uniche. Insomma, se siete in dubbio su dove trascorrere qualche giorno che vi faccia davvero ricaricare le batterie, allora è arrivato il momento di organizzare un viaggio a Madrid. La destinazione spagnola per eccellenza, capitale green d’Europa e una delle città più belle del continente e da visitare subito.
Una destinazione rinomata soprattutto per l’idea che si ha di lei, in cui dominano atmosfere di divertimento e leggerezza, in cui il calore degli abitanti la fa da padrone e in cui poter davvero staccare la spina dalla routine della vita quotidiana. Ma anche una meta che sa come affascinare per la sua arte, per la cultura e la storia che caratterizza ogni angolo della città, e per le tante attrazioni e aree verdi che potrete scoprire organizzando un viaggio a Madrid e lasciandovi conquistare interamente dalla magia e dal calore della Spagna.
L’anima green di Madrid
Visualizza questo post su Instagram
Un viaggio che vi porterà alla scoperta di angoli unici di Madrid come quelli che hanno contribuito a renderla una delle città più green d’Europa, ovvero le sue tante aree verdi, giardini e parchi. Un susseguirsi di zone in cui rilassarsi e godere delle quiete e della pace che solo la natura sa donare. Passando da Parco del Retiro, il polmone verde di Madrid, al giardino Botanico Reale, dal Campo del Capricho a la quinta de Los Molinos.
Piccole oasi di vera bellezza in cui la natura è la protagonista assoluta, donando tranquillità e benessere a chi vi si reca e un pieno di vibrazioni positive da portare sempre con sé.
LEGGI ANCHE: Weekend a Valencia: 5 cose da fare e vedere assolutamente nell’incantevole città spagnola
Viaggio a Madrid alla scoperta del suo Palazzo Reale
Visualizza questo post su Instagram
Tra le attrazioni da segnare in agenda e da scoprire durante il vostro viaggio a Madrid, poi, non si può non sottolineare anche il bellissimo Palazzo Reale di Madrid. La residenza reale più grande di tutta Europa e che conta al suo interno ben 3000 stanze, di cui solo 50 sono visitabili e pronte a farvi vivere un’esperienza unica passeggiando nella storia e tra le bellezze di questo luogo dal fascino indescrivibile.
Un mix di stili diversi, dal barocco al neoclassico e di dettagli di pregio dal valore inestimabile. Una delle attrazioni che valgono l’intero viaggio a Madrid e che senza dubbio vi sarà difficile non amare all’istante.
La Gran Via di Madrid
Visualizza questo post su Instagram
Non si può dire di aver fatto un viaggio a Madrid se non ci si reca anche sulla celebre Gran Via, una delle strade principali della città, costruita dopo un’imponente progetto di ristrutturazione avvenuto nei primi anni del Novecento.
Un luogo da vivere a 360°, in cui si fanno largo palazzi elegantissimi negozi storici e tutte le emozioni che solo un luogo pieno di fascino come questo è in grado di donare a chi avrà la fortuna di viaggiare in Spagna alla scoperta di questa città eccezionale, piena di calore e di bellezze da ammirare.
Le bellissime piazze di Madrid
Visualizza questo post su Instagram
E quando si pensa a Madrid non si può non immaginare anche le sue tante e bellissime piazze. Il cuore della città e in cui si sviluppa la vita in ogni sua più incantevole sfaccettatura. Colori, suoni, voci che animano la città intera e questi luoghi iconici e d’incontro.
Come la piazza più grande di Madrid, Puerta del Sol, in simbolo del centro della città e attrazione da non farsi sfuggire per nulla al mondo durante il vostro viaggio a Madrid. Ma anche la bellissima Plaza Mayor, che conta ben nove accessi e che è anche uno dei luoghi più fotografati della città intera. Come dire, se state organizzando un viaggio a Madrid una sosta nelle sue piazze più famose d’obbligo e ne vale davvero la pena.
LEGGI ANCHE: 5 Crociere nel Mar Mediterraneo da prenotare subito. Non lasciartele sfuggire!
Viaggio a Madrid tra i suoi mercati
Visualizza questo post su Instagram
Infine, impossibile da non visitare durante questo viaggio magico, sono i mercati di Madrid e in particolare il più famoso, il Mercato del Rastro, un susseguirsi di bancarelle e di merci, di colori e sapori da provare, e una delle attrazioni più pittoresche della città.
Se poi volete soddisfare davvero il palato, allora il posto giusto è il Mercato di San Miguel. La meta ideale per chi considera il suo viaggio a Madrid come la giusta occasione per dedicarsi una vacanza gourmet e per vivere emozioni uniche che attraversino ogni senso, ovviamente partendo dal gusto.
Un viaggio in Spagna che vi regalerà emozioni indescrivibili, facendovi conoscere una città unica nel suo genere e che non aspetta altro che mostrarsi in tutta la sua bellezza.