Ogni anno ricorre un particolare appuntamento che interessa soprattutto designer e appassionati di tendenze. Si tratta della scelta del colore dell’anno che viene effettuata dall’azienda Pantone, leader mondiale nel campo delle guide cromatiche e dei sistemi di identificazione dei colori. Sapete quale colore è stato eletto Pantone 2024? E soprattutto, sapete che anche in tema di viaggio si possono scegliere delle destinazioni a seconda delle preferenze cromatiche? Se voleste scegliere delle mete proprio in base al colore pantone 2024 ecco dove potete prenotare…
Pantone 2024: ecco il colore più cool dell’anno che verrà
@_stylosophy Viaggio in Turchia e Cappadocia #cappadocia #turchia #peachfuzz ♬ Discovery – AK
La selezione del colore dell’anno riflette le tendenze culturali, sociali ed estetiche del momento. Il colore scelto diventa il simbolo stilistico per l’anno a venire, influenzando le decisioni in diversi settori, come moda, design industriale, grafica e arredamento. Il colore Pantone dell’anno è una scelta che si basa anche sulla considerazione di vari fattori, tra cui l’attualità e le influenze generali. Il colore scelto diventa quindi un modo per comunicare un messaggio visivo e emozionale che rispecchia lo spirito del tempo oltre che le tendenze del momento. Qual’è il colore scelto per segnare le tendenze del 2024?
Peach Fuzz: sfumature di pesca per il Pantone 2024
Il colore Pantone 2024 è stato comunicato ormai da qualche settimana, si tratta del “Peach Fuzz” che è spesso utilizzato per descrivere una tonalità di colore che si ispira al tono delle sfumature del color pesca, un colore che combina tonalità di arancione e rosa, creando un tono delicato e caldo. Al di là delle interpretazioni il Peach Fuzz è generalmente associato a tonalità morbide, calde e accoglienti, simili al colore della buccia di pesca e per questo anche nell’ambito dei viaggi possiamo scegliere delle destinazioni che si allineino alle tendenza del colore dell’anno…
Le destinazioni Peach Fuzz per il 2024
Esiste la possibilità di scegliere delle mete per un viaggio anche dando la giusta attenzione all’occhio e, quindi, ai colori. Spesso, infatti, abbiamo parlato di quanto siano caratteristici i villaggi di case colorate, per esempio, o quelli totalmente bianchi della Puglia. Abbiamo anche spesso fatto riferimento alle mete totalmente blu che rendono il viaggio un’esperienza “celestiale”! Ma che succede, e dove possiamo andare, se vogliamo rincorrere le mete in linea con le tendenze cromatiche del 2024? Ecco una rapida panoramica di quali siano questi luoghi dal sapore, e soprattutto dal colore, di pesca…
LEGGI ANCHE: Queste 5 Città Blu del mondo che ti lasceranno davvero a bocca aperta. Che Incanto!
Turchia, tra Istanbul e le mongolfiere di Cappadocia
La Turchia è una delle prime destinazioni che dovete mettere nella vostra lita dei desideri se volete vivere un viaggio Peach fuzz da manuale. I tramonti di Istanbul ed i colori di Cappadocia saranno il vostro vero pantone 2024, che potranno diventare delle istantanee da mettere nel vostro album dei ricordi dei viaggi più belli di sempre.
Arizona, i Canion dal colore che incanta…
Quello del colore è solo un motivo in più per scegliere L’Arizona come meta da scoprire. Se non siete ancora stati qui, cogliete l’occasione del colore dell’anno e andate al confine tra l’Arizona e lo Utah. In particolare dovrete scoprire “The Wave”, ma ricordatevi che avrete bisogno di un permetto per accedervi. Il numero di persone ammesse è limitato giornalmente per proteggere questa delicata formazione rocciosa e garantire un’esperienza più intima per coloro che hanno il privilegio di visitarla. La sua bellezza unica è caratterizzata dalle strisce ondulate, creando un ambiente surreale e affascinante.
Il Santuario del Peach Fuzz in Thailandia…
Chiudiamo la nostra selezione con quello che può essere definito il Santuario del Peach Fuzz. Noto come “Prasat Sut Ja-Tum“, il Santuario delle verità è una struttura unica situata a Pattaya, in Thailandia. Questo straordinario complesso artistico e religioso è situato sulla costa del Golfo di Thailandia e si erge come una testimonianza del talento artigianale e della spiritualità thailandese. Ciò che rende unico il Santuario della Verità è la sua architettura impressionante e la sua profonda connessione con la cultura e la spiritualità del paese. La struttura è interamente realizzata in legno intagliato a mano, senza l’uso di nessun supporto esterno, chiodi compresi. Il Santuario della Verità è dedicato a celebrare la filosofia e le tradizioni religiose, unendo influenze provenienti da buddhismo, induismo e altre religioni asiatiche. La struttura è concepita come un simbolo dell’unità tra l’umanità, la spiritualità e l’arte. Oltre alla sua maestosità artistica, il Santuario della Verità offre anche spettacoli culturali che includono danze tradizionali e performance artistiche thailandesi. La struttura è immersa in un ambiente naturale, con vista sulla costa e sul mare, creando un’esperienza completa per i visitatori. Le sfumature che prende il legno alla luce sono perfettamente compatibili con il Pantone 2024. E voi, a verso quale tonalità di pesca volete volare il prossimo anno?