Venezia 24, il sorprendente Look della madrina Sveva Alviti per il tradizionale bagno inaugurale

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
28/08/2024

Sveva Alviti, madrina dell'ottantunesima edizione del Festival del Cinema di Venezia sceglie un look sorprendente per il tradizionale bagno.

Venezia 24, il sorprendente Look della madrina Sveva Alviti per il tradizionale bagno inaugurale

Tutto pronto per l’ottantunesima edizione del Festival del Cinema di Venezia, uno degli eventi più importanti e più glamour del mondo. La madrina Sveva Alviti, dopo aver fatto la sua prima apparizione con un magnifico completo firmato Giorgio Armani, indossa un outfit fuori dagli schemi per il tradizionale bagno inaugurale, con un omaggio di stile all’icona Brigitte Bardot.

Venezia 24, Sveva Alviti madrina super glamour

Al via l’ottantunesima edizione del Festival del Cinema di Venezia, evento atteso dagli amanti del cinema di tutto il mondo ma anche da’ quelli della moda, dato che l’attenzione è puntata sul red carpet e sulle star che si apprestano a sfilare con i loro look da sogno. Sveva Alviti è la madrina dell’evento e ha fatto il suo trionfale ingresso in laguna mettendo in chiaro che da lei non c’è da aspettarsi nessuno look banale. L’attrice, infatti, ha salutato i fotografi e gli addetti ai lavori con uno splendido completo bianco firmato Giorgio Armani, composto da pantalone sartoriale e giacca doppiopetto e impreziosito da una borsa a mano media sempre firmata dal noto stilista italiano. Capelli biondi, occhiali da sole con lente marrone e un portamento da vere femme fatale, Sveva ha sciolto ogni riserva durante il tradizionale bagno sul bagnasciuga dell’Hotel Excelsior del Lido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sveva Alviti (@svevaalviti)

Venezia 24, il Look di Sveva Alviti per il bagno inaugurale

Niente tubini sensuali, nessun abito da sera impalpabile e – le divinità della moda ce ne scampino – nessun noioso abito da cocktail glitterato. Sveva Alviti ha alzato l’asticella del glamour al Festival del Cinema di Venezia durante il tradizionale bagno sul bagnasciuga dell’Hotel Excelsior del Lido. La madrina dell’evento, infatti, si è presentata davanti agli obiettivi dei fotografi con un look vintage da urlo, composto da pantalone nero a zampa, camicia bianca maschile legata in vita come una vera diva anni Settanta e poi un’acconciatura che sembra un omaggio all’icona della moda e del cinema Brigitte Bardot, ovvero una bellissima frangetta che delinea il volto. Scalza sulla spiaggia, Alviti gioca con l’acqua e saluta i presenti con baci e sorrisi, ed è già la nostra cosa preferita del Festival.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanity Fair Italia (@vanityfairitalia)