Venezia 2024, Lady Gaga surreale in Dior Haute Couture: il red carpet diventa ‘suo’

Marta Vitulano
06/09/2024

Venezia 2024, Lady Gaga surreale in Dior Haute Couture: il red carpet diventa ‘suo’

Non ci sono dubbi che, quando arriva Lady Gaga, tutto il mondo si ferma a guardarla. Regina indiscussa di stile e del trasformismo, anche in occasione dell’ottantunesima edizione del Festival del Cinema di Venezia 2024, ha catturato l’attenzione di tutti con il suo look surreale, scenografico e decisamente originale firmato Dior Haute Couture. Ecco qui di seguito tutti i dettagli.

Venezia 2024, Lady Gaga è pura visione per gli occhi!

Anche per la sfilata sul magico tappeto rosso di Venezia 2024, Lady Gaga ha deciso di stupire con un look estroso ed eccentrico, con effetti speciali e scenografici. Una sfilata con tanto di applausi di stupore e meraviglia che ben si accoda agli applausi ricevuti in occasione della prima del film, tanto atteso, Joker: Folie à Deux di cui lei è protagonista insieme a Joaquin Phoenix. Per l’occasione, la bella cantante ha indossato un look très chic e molto bon ton, firmato Dior, composto da un abito midi sui toni del nero, in velluto, con scollo squadrato e gonna a ruota, completato da un elegante cappello fascinator.

Se però per la prima del film di cui è protagonista ha scelto, per così dire, la sobrietà, con il red carpet si è superata. Anzi, è tornata se stessa in tutte le sue sfaccettature! L’abito è sensazionale, grazie anche al gioco dinamico di effetti speciali dato dalla gonna con maxi plissé, e Lady Gaga lo porta con grande grazia ed eleganza.

Eccentrico, scenografico ma elegante!

Sicuramente, a primo impatto, l’abito indossato da Lady Gaga per il red carpet, firmato Dior Haute Couture, appare eccentrico e molto teatrale. Ma ad uno sguardo più attento, si percepiscono tutti i meravigliosi dettagli che lo compongono e che fanno di questo look – anche grazie a chi lo indossa – un esempio di alta moda ben riuscita e di eleganza estrosa, eclettica e contemporanea. L’abito è composto da un top in velluto con scollo profondo a V e da una gonna ampia e lunga, strutturata su maxi plissé che creano un gioco di effetti speciali con onde e dinamismo. A completare il tutto uno straordinario ma eccentrico cappello firmato Philip Treacy, in velluto e dominato da antenne e pizzo. Insomma, che dire, grande chapeau a Lady Gaga!