Cozy, luminose e voluttuose: le Velvet Nails sono ritornate alla ribalta. Si tratta di un tendenza unghie che ha vissuto un vero e proprio boom nel 2021 ed è ritornata, adesso, per continuare ad affascinarci con i suoi opulenti luccichii. Questa manicure scintillante e ipnotica che vuole riprodurre l’effetto confortevole ed estremamente elegante del velluto, sta spopolando ovunque. Il segreto per Velvet Nails perfette? Un semplice magnete. L’effetto velluto, infatti, si ottiene attraverso la cosiddetta tecnica del cat eye che impazzava nel 2021. Ma, adesso, anziché lasciare che l’effetto cangiante si concentri solamente al centro dell’unghia, i bagliori delle Velvet Nails si distribuiscono in modo uniforme su tutta l’unghia, ricreando perfettamente il tessuto a cui si ispirano.
- Velvet French per una manicure minimal con una marcia in più
- Velvet Nails Degradé con disegni: una manicure da sogno!
- Romantiche e super contemporanee, le unghie Velluto Rosa sono le più richieste
- Verde Salvia per unghie effetto velluto primaverili e extra shiny
- Velvet Nails cangianti per Unghie Galattiche
Velvet French per una manicure minimal con una marcia in più
Visualizza questo post su Instagram
Per le amanti di nail art grafiche e minimal che sono, però, stufe di ricorrere alle classiche nail art, c’è una soluzione chic, ricercata ma al contempo con una marcia in più. Stiamo parlando della Velvet French, una manicure molto sobria e discreta ma non per questo meno affascinante e sofisticata. Le tonalità più richieste? Anche in questo caso l’oro e l’argento ma esistono molte variazioni sul tema. Grande appassionata del genere è sicuramente Jen Seales, natural nail artist e artefice di manicure mozzafiato, che per la sua french manicure ha scelto di puntare sullo smalto magnetico color platino. Offrendo una stupenda variazione sul tema e ampi spunti su come applicarli. Ad esempio, nella nail art che vediamo in foto, Jen ha deciso di applicare brillantini platino su una base nude che tende al beige solo sulla prima metà dell’unghia creando, così, un naturale e leggero french effetto velluto davvero shiny!
Velvet Nails Degradé con disegni: una manicure da sogno!
Visualizza questo post su Instagram
Passiamo, adesso, ad una nail art decisamente più elaborata e audace ad opera di Jeanette Flores. Si tratta di unghie a mandorla con un originale effetto velvet degradé, creato con il movimento verso l’esterno dell’unghia della calamita (solitamente in dotazione con gli smalti magnetici) e piccole decorazioni. A fare da base a questa manicure troviamo un bellissimo e delicatissimo smalto lilla ricoperto, poi, da un gel magnetico argentato con scintillii iridescenti viola e rosa. Le decorazioni, invece, sono realizzate con uno smalto bianco. Un look assolutamente irresistibile, perfetto per interpretare in maniera personale le tendenze nail art della primavera-estate 2023.
Romantiche e super contemporanee, le unghie Velluto Rosa sono le più richieste
Visualizza questo post su Instagram
Sarà per l’allure romantica e bon ton propria della nuance o perché semplicemente la manicure in questione permette di giocare con diverse sfumature di questo colore ma i feed di Instagram pullulano di dolcissime e vibranti velvet nails rosa. Dal malva al pesca, fino al rosa confetto, ogni nuance saprà brillare senza perdere la sua allure delicata ed elegante. Le unghie velluto più belle e raffinate? Quelle realizzate da Sydney Poll, contemporanee e alla moda nella loro semplicità total pink!
LEGGI ANCHE: Coquette Nails: 4 manicure hyper femminili assolutamente da copiare!
Verde Salvia per unghie effetto velluto primaverili e extra shiny
Visualizza questo post su Instagram
Pria B, tra le prime nail artist a postare unghie di velluto sul suo profilo Instagram @BhamBNails, ad esempio, ha scelto il verde salvia. Si tratta di una nuance perfetta da provare per celebrare l’arrivo della bella stagione e che si abbina divinamente ai finish metallici come l’oro, il bronzo e l’argento. Infatti, proprio in questo caso, per realizzare l’effetto velluto Pria ha utilizzato uno smalto magnetico platino su un gel verde salvia. Il risultato? Unghie cat eye super shiny! L’effetto è molto sofisticato e originale: il contrasto tra i glitter e lo smalto, infatti, mette in evidenza ogni minimo bagliore.
LEGGI ANCHE: 6 Smalti Verdi per celebrare l’arrivo della Primavera
Velvet Nails cangianti per Unghie Galattiche
Visualizza questo post su Instagram
Lo smalto blu magnetico si accende di riflessi viola, argentati e bronzo grazie alla stratificazione di diversi smalti e grazie anche al magnete specifico per nail art utilizzato. Il risultato ci ricorda un’infinita galassia così com’è infinita la creatività della nail artist americana Aistė Haas che ha realizzato la manicure. Questa proposta ci piace perché si sposa bene con le unghie stondate, sia corte che lunghe.