Home » Viaggi » Vacanze sulla neve in Svizzera: le location Top per una settimana bianca indimenticabile!

Vacanze sulla neve in Svizzera: le location Top per una settimana bianca indimenticabile!

Vacanze sulla neve in Svizzera: le location Top per una settimana bianca indimenticabile!
Lettura: 4 minuti

Staccare la spina e partire in settimana bianca? Ecco dove trascorrere delle vacanze sulla neve in Svizzera davvero da sogno


Voglia di staccare la spina e di concedersi dei momenti di assoluto relax e di quiete, ma anche di sport, paesaggi che lasciano senza fiato e atmofere di montagna che vi faranno sognare? Beh, la soluzione giusta è organizzare subito delle vacanze sulla neve in Svizzera in una delle sue location più belle. Delle mete davero incantevoli, dotate di ogni comfort e che permettano a tutta la famiglia di godersi una settimana bianca e dei giorni sulla neve che vi facciano davvero bene, ricevendo una ricarica di energia nuova e di vibrazioni positive da poratre con voi durante questo nuovo 2025.

Delle mete che vale la pena di scoprire e visitare ora, godendovi la neve e le atmosfere sopsese nel tempo che solo il candido manto nevoso del’inverno sa donare e vivendo delle vacanze sulla neve in Svizzera davvero indimenticabili. Come dire, visto che di scuse non ce ne sono, non vi resta che fare le valigie e partire subito.

Una slpendida vacanza a Zermatt

Per esempio partendo da meta di grandissimo fascino e senza dubbio tra le destinazioni migliori in cui organizzare delle vacanze sulla neve in Svizzera che uniscano il fascino di un luogo unico con la bellezza della natura che lo circonda e la possibilità di godersi delle fantastiche giornate sugli sci, è la stupenda Zermatt, in Svizzera. Uno dei borghi più belli delle Svizzera e che è sito alle pendici del Monte Cervino. Un luogo ideale in cui godere degli incantevoli attimi di pura pace e tranquillità immersi nella natura maestosa e nella sua veste invernale e a pochi passi dal suo comprensorio sciistico.

Una destinazione magica sotto ogni punto di vista, che racchiude in sé tutte le atmosfere tipiche dei villaggi di montagna ma che offre anche la possibilità di praticare attività come trekking, escursioni e attività sul ghiaccio, oltre ovviamente allo sci. Una delle destinazioni d’Europa ideali in cui organizzare le vostre vacanze sulla neve durante questo lungo ma bellissimo inverno.

Vacanze sulla neve in Svizzera ad Andermatt

A poche ore d’auto da Milano eccoci raggiungere una meta perfetta in cui viversi della vacanze sulla neve in Svizzera, la cittadina di Andermatt, nella Valle di Orsera. Un vero paradiso per gli amanti dello sci e del lusso e sita in un luogo che lascia davvero senza fiato, a 1.444 metri e ai piedi del massiccio del San Gottardo. Una zona che è considerata la riserva idrica d’Europa e in cui sgorgano diversi fiumi, il Reno, il Rodano, la Reuss e il Ticino oltre ai tanti laghetti alpini che caratterizzano questa zona della Svizzera.

Un luogo in cui godersi delle splendide vacanze sulla neve accedendo alle tre aree apposite per gli sport sulla neve, la Andermatt-Gemsstock, la Andermatt Sedrun e Disentis, che fanno parte della SkiArena Andermatt-Sedrun-Disentis.
Ben 180 km di piste di ogni livello e adatta davvero a chiunque, dai principianti ai più esperti e perfino agli amanti della velocità, che possono godersi la discesa Bernhard Russi, dedicata al noto campione di sci della zona.

La tua settimana bianca è a l’Aletsch Arena

Sita a pochi chilometri dal confine con l’Italia eccoci raggiungere anche l’Aletsch Arena, un grande comprensorio sciistico che conta ben 104 chilometri di piste e 35 impianti altamente moderni. La meta ideale in cui godersi delle bellissime vacanze sulla neve in Svizzera e in cui organizzare una settimana bianca che vi faccia davvero sognare. Un luogo che è un po’ come una porta d’ingresso verso un mondo fiabesco, tra casette walser e chalet immersi in un contesto paesaggistico davvero eccezionale.

Una meta in cui dedicarsi dei giorni di relax in uno dei tre villaggi che compongono l’area – Riederalp, Bettmeralp e Fiescheralp – luoghi chiusi al traffico automobilistico e raggiungibili solamente utilizzando gli impianti. Il tutto avvolti dal fascino assoluto di un Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, le cime della regione e l’Aletsch, il più grande ghiacciaio alpino. Un luogo in cui rigenerarsi e vivere delle vacanza sulla neve che sappiano soddisfare davvero chiunque, sia i grandi che i piccini, tanto che questo territorio gode del marchio “Famiglie benvenute”, assegnato dalla Federazione Svizzera del Turismo. Insomma, la meta ideale in cui viversi delle vacanze sulla neve in Svizzera da sogno e in cui fare un pieno di positive vibes da portare con voi in questo nuovo 2025.