Home » Viaggi » Vacanze sulla neve in Italia tra terme e piste da sci

Vacanze sulla neve in Italia tra terme e piste da sci

Vacanze sulla neve in Italia tra terme e piste da sci
Lettura: 4 minuti

Voglia di trascorrere delle vacanze sulla neve in Italia ma anche di viversi qualche giorno di relax alle terme? Ecco dove farlo


Cosa c’è di meglio che unire la bellezza di una bella vacanza in montagna, tra neve e sport, e il piacere di godersi dei momenti di quiete e relax alle terme? Beh, se le due cose si possono fare insieme non c’è davvero nulla di più bello. E buonissime notizie, lo potete fare davvero, organizzando delle vacanze sulla neve tra terme e piste da sci, in una delle più belle location di montagna del nostro Paese, luoghi che vi facciano vivere dei momenti magici e che vi permettano di godervi degli splendidi momenti di stacco e serenità.

Vacanze di Natale e terme a Bormio

Località uniche e davvero spettacolari come la sempre splendida Bormio, una perla del cuore della Valtellina, uno dei luoghi senza dubbio più incantevoli della Lombardia. Qui, oltre a godere dello splendido scenario del Parco Nazionale dello Stelvio, è possibile trascorrere dei giorni di vero relax, vivendo una delle vacanze sulla neve più interessanti e ricche di bellezze che vi possa capitare.

Bormio, infatti, è davvero una meta che lascia senza fiato, immersa nella natura e a due passi dalle piste più belle che potreste desiderare. Ben venti piste distribuite in 16 impianti da cui godere di momenti di sport, avventura e adrenalina e di tutta la bellezza del candore della neve e della magia dei paesaggi circostanti. Ma non solo, perché Bormio è nota anche per le sue terme, i Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi e le tante possibilità che questi luoghi vi offrono per godervi dei momenti di vero e totale relax post sci o per un’intera giornata dedicata unicamente al vostro benessere.

Tra sport e relax a Livigno

Se la vostra di vacanze sulla neve fa rima anche con luoghi meravigliosi e con la possibilità di vivervi dei momenti unici alle terme, ecco che un’altra location che vale la pena di visitare e in cui progettare una vacanza è Livigno, una delle tappe più frequentate e gettonate per chi ama lo sci e la montagna. Una località magnetica, affascinante, nascosta tra le montagne della Lombardia e carica di fascino, come dire, vale la pena andarci.

Una meta che, per gli amanti degli sport sulla neve, regala la possibilità di vivere esperienze uniche, tra piste in cui praticare sci alpino, snowboard, freestyle e tutto ciò che vi viene in mente per vivere delle vacanze sulla neve godendo della bellezza di questa regione e della natura che circonda queste località eccezionali. Ma anche un luogo che vi offre la possibilità di fare un salto alle terme, per esempio trascorrendo dei momenti unici nel caratteristico centro benessere Aquagranda Active You, un luogo costruito con uno stile architettonico tipico del posto e in cui poter provare tanti trattamenti wellness, le stupende piscine e tutto ciò che vi serve per staccare la spina e godervi dei piacevolissimi momenti di relax.

Vacanze sulla neve a Courmayeur

Infine, altra tappa straordinaria in cui viversi delle vacanze sulla neve e terme davvero unica, è la bellissima Courmayeur. Una delle località più importanti dell’intero arco alpino e senza dubbio tra le mete più gettonate e mondane della Valle d’Aosta. Uno dei borghi da visitare e in cui donarsi dei giorni pieni di bellezza, fascino ed emozioni uniche.

Un luogo che non solo vi regalerà l’opportunità di raggiungere le più belle piste da sci della zona o di salire sulla meravigliosa funivia SkyWay Monte Bianco, ma anche una destinazione che vanta un susseguirsi di bellezze uniche, dal suo centro storico, in cui godersi delle tranquille passeggiate tra botteghe, negozi e locali in cui sostare e luoghi di grande fascino e che vi faranno scoprire la montagna e i suoi segreti. In più, nelle vicinanze, nel borgo di Pré-Saint-Didier, avrete anche la possibilità di godervi degli splendidi giorni alle terme.

Un luogo che è una perla della regione e uno scrigno di tesori unici, come le sorgenti termali che custodisce. Le acque termali, infatti, sgorgano nella grotta artificiale che si trova alla base dell’Orrido di Pré-Saint-Didier, esattamente nel punto di confluenza del torrente Verney nella Dora Baltea. Acque che sono conosciute in particolar modo per le loro le proprietà rilassanti, ricostituenti e antireumatiche e  di cui potrete godere anche voi, organizzando un viaggio eccezionali in questi luogo, in cui vivere delle vacanze sulla neve indimenticabili e in cui fare un pieno di benessere alle terme.