Quando si parla di come trascorrere le vacanze estive, ognuno di noi ha ben chiaro nelle mente cosa e come soddisfare le sue voglie e desideri. Chi preferisce la comodità assoluta di un hotel o di un resort, chi la dinamicità di un villaggio, chi ama viaggiare on the road con un camper e chi fa del mare la sua più grande vocazione, preferendo delle vacanze estive in barca durante le quali scoprire le bellezze del nostro Paese e le sue isole più belle.
Location e itinerari da sogno, che vi faranno davvero scoprire quante meraviglie sono custodite sulle coste italiane e nel Mar Mediterraneo, attraverso un tour tra le sue acque e delle sue isole, trascorrendo delle vacanze estive in barca da sogno e che vi sappiano ricaricare di un’energia nuova e di una dose eccezionale di vibrazioni positive e di ricordi da portare per sempre con voi.
Vacanze estive in barca alle Isole Eolie
Leggi anche Estate in Barca, la nostra classifica: le location ideali per una vacanza all’insegna del mareVisualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Sono queste le destinazioni più ambite per le vacanze estive 2024 e due sono italiane!
Luoghi come quelle che potreste scovare solcano il mare e puntando il timone in direzione delle straordinarie Isole Eolie, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e terre dalla bellezza eccezionale. Sette isole incantevoli e che affascinano al primo sguardo, sia da terra che da mare e che non potete mancare di segnare nel vostro itinerario di viaggio in barca verso le location più belle del nostro Paese.
Isole dal fascino selvaggio, incontaminate e di origine vulcanica e perle che meritano di essere scovate durante le vostre vacanze estive in barca alla volta di queste meraviglie siciliane. Da Lipari a Vulcano, da Stromboli a Panarea e fino ad arrivare a Salina, Alicudi e Filicudi, per vivere una vacanza estiva da sogno, tra il dolce movimento delle onde e la magiche atmosfere che solo queste isole sapranno regalarvi.
LEGGI ANCHE: Sicilia in Barca a vela: un itinerario in 7 tappe per una vacanza da sogno!
In viaggio verso le isole della Toscana
Visualizza questo post su Instagram
E parlando di isole da sogno e di mete da segnare nel vostro itinerario di viaggio per vivere una vacanza estiva in barca che sia davvero indimenticabile, come non citare anche le affascinanti location della Toscana. Un arcipelago dalla bellezza sconfinata, formato da sette isole maggiori e di altre piccole perle minore dislocate qua e là in mezzo al mare.
Isole dal fascino assoluto come la sempre stupenda Isola D’Elba, la più grande del gruppo o Capraia, l’unica isola di origine vulcanica dell’arcipelago. O ancora la bellissima Isola del Giglio, Pianosa, Gorgona, l’ultima isola-penitenziario italiana, l’Isola di Montecristo e fino ad arrivare all’isola di Giannutri, chiamata anche isola dei gabbiani. Bellezze senza tempo, tutte parte del Parco Nazionale Arcipelago Toscano che, oltre a ospitare location da sogno come queste, è anche il più grande Parco marino d’Europa.
Vacanze estive in barca alla scoperta delle isole flegree
Visualizza questo post su Instagram
Altra tappa da inserire nel vostro itinerario di viaggio in mare per godervi una vacanza estiva in barca davvero da sogno, poi, è quella che vi porterà verso il Golfo di Napoli e verso le cosiddette isole Flegree, ovvero Ischia, Procida, Vivara, Nisida e la stupenda isola di Capri. Bellezze eccezionali site in una delle zone più affascinanti del nostro Paese, dei veri paradisi in cui dedicarsi delle soste uniche durante la vostra straordinaria vacanza in barca, scoprendone ogni angolo e particolarità e godendo delle meraviglie che queste isole uniche custodiscono gelosamente da tempo immemore.
Le loro spiagge paradisiache, le acque cristalline del mare, la fiorente vegetazione mediterranea e i borghi che qui sono sorti nel corso del tempo e che animano questi luoghi che fanno sognare fin dal primo sguardo. Mete che incantano e che renderanno il vostro tour nelle acque del Mediterraneo l’esperienza più bella che farete per molto moltissimo tempo.
LEGGI ANCHE: Napoli, 5 cose da fare e vedere assolutamente in un weekend
La bellezza unica delle Cinque Terre
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci alla volta di una destinazione super gettonata e affollata. Ma che se visitata durante una vacanza estiva in barca vi permetterà di goderne a pieno, evitando la ressa turistica e prendendo solo il buono e il bello di queste location eccezionali. Parliamo delle Cinque Terre in Liguria: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore e delle loro bellezze nascoste, dei loro fantastici scorci e paesaggi e delle loro atmosfere cariche di fascino e romanticismo.
Delle perle del nostro Paese e della regione che le ospita e una meta esclusiva in cui dedicarsi dei momenti di rara tranquillità e di vedute da sogno. Trascorrendo le vostre vacanze estive in barca attraccando di fonte a questi paradisi da scoprire uno a uno durante il vostro tour nella bellezza.