Home » Moda » Vacanze ad alta quota? Ecco le Scarpe per viverle con il piede giusto!

Vacanze ad alta quota? Ecco le Scarpe per viverle con il piede giusto!

Vacanze ad alta quota? Ecco le Scarpe per viverle con il piede giusto!
Lettura: 5 minuti

Sei alla ricerca di una scarpa da montagna che ti faccia sentire comoda ma che al tempo stesso ti regali il fascino e lo stile di chi sta sfilando su una passerella? Sei nel posto giusto! Ecco le scarpe perfette per le tue vacanze ad alta quota…


Stai programmando una vacanza in montagna per scappare dal caldo afoso della città? Fantastico! I sentieri tortuosi e l’aria fresca e pulita ti stanno aspettando. Ma aspetta un attimo… hai pensato ai tuoi piedi? Eh sì, perché se c’è una cosa che non puoi assolutamente tralasciare, è avere le scarpe giuste! E non parliamo solo di funzionalità, ma anche di stile! Perché, ammettiamolo, chi ha detto che in montagna non si può essere anche alla moda?

Ed ecco a te la guida completa per andare alla ricerca delle scarpe perfette per le tue vacanze in alta quota! Si tratta di calzature che non solo ti offriranno comfort e sicurezza sui sentieri più impervi, ma che ti faranno anche sembrare una vera trendsetter…anche a 2000 metri di altezza! Preparati, perché c’è un mondo di scarpe sportive che combina prestazione e stile, e noi siamo qui per aiutarti a trovare quelle perfette per te…

Le Scarpe per affrontare con stile e comodità una gita in montagna

Prima di tuffarci nella nostra selezione di scarpe, lasciami spiegare perché è così importante scegliere le calzature giuste per la montagna. Quando sei in alta quota, il terreno può essere imprevedibile: rocce, fango, neve e terreni sconnessi possono essere impegnativi da affrontare soprattutto se hai piedi non si hanno le scarpe giuste. Ecco perché hai bisogno di scarpe che sappiano offrirti comfort e sicurezza. Ma, ovviamente, lo stile non si lascia a casa! Anche in montagna, si può essere stilose ed impeccabili! Quindi, cosa c’è di meglio di una scarpa che ti faccia sentire come se stessi camminando sulle nuvole ma con l’allure di chi sta sfilando su una passerella?

Salomon X Ultra 4 Mid GTX

acs salomon

Dalle vette di montagna a quelle del mondo fashion, Salomon mette d’accordo davvero tutti! E, nonostante siano state la scelta comfy-chic di molte it girl tra cui Bella Hadid e Emily Ratajkowski, la famosissima scarpa da trekking Salomon non hanno perso la propria funzionalità. Insomma, è il perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità, ideale per qualsiasi outfit. Il modello più desiderato del momento? L’Acs + Heritage Pack, agile come una scarpa da trail running ma con tutta la stabilità di una scarpa mid, con il grip e la protezione impermeabile che servono per affrontare tutti i terreni tecnici. Dotata di un nuovo chassis, questa scarpa è ancora più efficace nel proteggere le articolazioni senza limitare la libertà di movimento. Il mix di colori accattivante, poi, regalerà al look quel tocco di stile urban che tanto ci piace!

Nike Air Humara

nike
Le Nike Air Humara sono l’incarnazione della sneaker che si adatta perfettamente anche alla montagna. Leggere, traspiranti e dotate di una suola in gomma nike air che offre un comfort eccezionale, queste scarpe sono perfette per le escursioni veloci e le passeggiate in alta quota. Con il loro design ultra moderno e urban, queste scarpe non passeranno inosservate! Disponibili in vari colori, dal nero al bellissimo glicine che vedi in foto, le Air Humara ti faranno sentire alla moda anche mentre affronti i terreni più accidentati.

La Sportiva TX4

la sportiva scarpe

La Sportiva TX4 è una scarpa tecnica che combina la flessibilità e il comfort di una sneaker con la resistenza di una scarpa da montagna. È perfetta per chi cerca una scarpa leggera ma resistente, ideale per le vie ferrate e le escursioni su terreni misti. Il design delle TX4 è ispirato al mondo dell’arrampicata, con linee pulite e colori vivaci. Sono perfette per chi vuole una scarpa che sia non solo funzionale ma anche esteticamente accattivante. Scegli tra colori vivaci come il blu elettrico o più sobri come il grigio, e sarai pronto per qualsiasi avventura…in montagna così come in città!

Teva Hurricane XLT2

scarpe teva

Perché sceglierle: I Teva Hurricane XLT2 sono tra i sandali da trekking più popolari, e non è difficile capire perché. Sono leggeri, confortevoli e offrono un ottimo supporto. La suola robusta garantisce una buona aderenza anche sui terreni più difficili, mentre le cinghie regolabili ti permettono di adattare il fit perfettamente. Inoltre, con il loro design semplice e funzionale, gli Hurricane XLT2 sono disponibili in una varietà di colori. Scegli tra i classici nero e grigio o osa con i colori più vivaci come il turchese, il rosso corallo o il fucsia. In ogni caso, avrai un look sporty-chic da fare invidia!

Air Rift di Nike

nike

Iniziamo con le Air Rift di Nike, le ballerine sneaker che una volta provate non vorrai più togliere, soprattutto nei giorni più caldi. I dettagli del cinturino a strappo ti permetterano di indossare facilmente questo design a punta divisa basato sul modello originale del ’96. L’ammortizzazione Nike Air nel tallone e un’intersuola in morbida schiuma ti garantiranno tutta la comodità di cui hai bisogno. Vedrai, ti sembrerà di camminare sulle piume!

Gel-NYC di Asics

sneakers asics

 

Le avrete già viste ai piedi di trendsetter e celeb che le indossano per i propri look street style ma le sneaker  GEL-NYC di Asics in origine sono state progettate come scarpe per camminare su una vasta gamma di terreni, ora sono state invece rivisitate per l’uso sulle strade cittadine e sui sentieri di montagna. Nell’era delle calzature ad alte prestazioni, Asics ha optato per un design dell’intersuola meno segmentato rispetto ai primi modelli campestri chiodati ai quali si è ispirato. Il risultato è un design più delicato e lineare. Con gli inserti realizzati grazie alla tecnologia gel sul tallone e sull’avampiede, la struttura di questa scarpa contribuisce a creare una migliore ammortizzazione e offre un passo più stabile. Il design industriale e urban, ripreso dall’epoca Y2K,  è inoltre caratterizzato da un audace contrasto di color block, scopriteli tutti!