L’Abruzzo è una regione affascinante sotto ogni punto di vista, una terra unica e in cui le sorprese non mancano mai. Un susseguirsi di paesaggi da sogno, di aree protette, di tradizioni, tracce di un antico passato e di angoli di paradiso in cui il mare cristallino la fa da padrone e in cui godersi attimi di puro relax e di autentica bellezza. Come le spiagge d’Abruzzo, luoghi nascosti ma dalla bellezza straordinaria, capace di incantare chiunque le osservi e di far vivere delle emozioni eccezionali fin dal primo momento in cui vi si posa lo sguardo.
Location paradisiache e dalla bellezza paesaggistica unica, che vi garantiranno di vivere un viaggio in Abruzzo all’insegna delle emozioni e di provare l’esperienza di trascorrere una vacanza di scoperte e di panorami mozzafiato, godendovi le meraviglie di questa regione e della sue perle nascoste e che vale davvero la pena di visitare.
Punta Penna, tra le spiagge d’Abruzzo da scoprire
Leggi anche Scopri i borghi più belli d’Abruzzo con la celebre transiberiana d’Italia. Spettacolo assicurato!Visualizza questo post su Instagram
Bellezze uniche come una spiaggia sita a Vasto, poi, Punta Penna, una delle spiagge d’Abruzzo da visitare e da cui farsi conquistare a prima vista. Una location sita nella parte meridionale della regione e sempre all’interno dell’aria protetta di Punta Aderci.
Una spiaggia che affascina e che si caratterizza per le sue dune di sabbia e per la rigogliosa vegetazione e natura circostante. Una spiaggia che sembra davvero un angolo di paradiso, riservata e intima, lontana dal caos e immersa nella più totale bellezza di questo tratto di costa da sogno.
La bellezza eccezionale di Punta Aderci
Visualizza questo post su Instagram
Altra meta eccezionale e da scoprire il prima possibile, poi, è Punta Aderci, tra le spiaggie d’Abruzzo ma anche tra le più belle d’Italia. Una meta da non farsi scappare e da visitare durante il vostro speciale tour della spiagge di questa regione unica. Una perla sita all’interno della Riserva Naturale, sempre a Vasto, nell’omonima area naturale protetta che si estende per cinque chilometri di bellezza, coste e spiagge di sabbia e ciottoli.
Una spiaggia stupenda forse la più bella d’Abruzzo, che mantiene intatte le sue straordinarie caratteristiche e che, una volta scoperta, vi garantirà un pieno di emozioni uniche e di immagini da cartolina da portare sempre con voi.
La Spiaggia del Turchino, una delle spiagge segrete d’Abruzzo da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Sita nella provincia di Chieti e più precisamente a San Vito Chietino, eccoci arrivare in un’altra delle spiagge d’Abruzzo nascoste che dovreste segnare nel vostro itinerario di viaggio verso queste bellezze naturali uniche.
Si tratta della Spiaggia del Turchino, una vero tesoro da scoprire, sita in un contesto paesaggistico incontaminato e selvaggio, in cui a dominare sono i colori e le sfumature turchesi del mare, da cui questa spiaggia prende il suo nome e in cui godere a pieno della meraviglia unica di questo tratto di costa che incanta i sensi e che vi saprà riempire di emozioni indescrivibili.
Viaggio verso il litorale di Torre di Cerrano
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci arrivare nella parte settentrionale dell’Abruzzo, una zona della regione che non può che stupire, soprattutto se ci si ferma in una delle spiagge d’Abruzzo nascoste più belle, il litorale di Torre di Cerrano, in provincia di Teramo. Una location che affascina e che regala delle piccole perle di grande fascino e tra le spiagge segrete più suggestive della regione, in cui godere a pieno della limpidezza del mare e del calore del sole sulla pelle.
Luoghi di assoluta bellezza, in cui dedicarsi dei momenti di pura pace e quiete, in cui ricaricare le batterie e in cui fare un pieno di energia nuova e di immagini da sogno da portare per sempre con voi.