Abituate a vederle dominare le scene invernali, quest’estate le unghie stupiscono: rispetto ai trend estivi per definizione, dal fluo al bianco, quest’anno i pastelli e i classici come il blu mare sono accompagnati da una tendenza d’impatto, spesso associata più all’inverno che all’estate: il nero. Le #blacknails diventano un must estate 2024, in grado di conferire eleganza e charme a ogni outfit. Da abbinare al bikini, a dettagli oro e argento in sandali e accessori, lucide o opache, le unghie nere sono il nail look dark soprendentemente versatile e per ogni età. Virano sul nero le tonalità più scure di rosso e borgogna, fino ad arrivare al nero pieno che, soprattutto sulle unghie corte, come vanno quest’anno, danno alle mani e ai piedi un aspetto curatissimo e chic, oltre che genderless.
Visualizza questo post su Instagram
Unghie nere estate 2024, il nail look controtendenza: guarda il video
Unghie nere: il top trend delle ricerche su Pinterest per l’estate 2024
Secondo Pinterest, le beauty addicted hanno fatto salire le ricerche delle unghie con smalto scuro. Il nero è il cuore del dark, amato da chi vuole stupire con un look dark e gotico, da chi vuole esser eelegante e rock allo stesso tempo, ma anche semplici e di grande effetto. Così come il bianco, il nero ha la particolarità di essere versatile e adattabile a ogni outfit, così come a ogni occasione, formale o informale che sia. Il classico nero lucido si accompagna a forme short per un aspetto ultra curato e fine:
Visualizza questo post su Instagram
mentre chi ama variazioni sul tema può andare su finish opachi, o all’estremo opposto glitterati.
Visualizza questo post su Instagram
Il nero è la base di Cat Eyes cangianti dalle mille sfumature (le preferite da chi scrive), che d’estate brillano alla luce così come alle luci di una discoteca all’aperto. Un tocco dark può anche legarsi ad altri colori in accent nail o essere realizzata in french e micro french per uno stile più minimal. Il finish dipende dal top coat utilizzato: il classico nero lucido è la scelta più raffinata, mentre un tocco giocoso e ispirato ai colori delle galassie viene appunto da finish magnetici o micro glitterati. Insomma, rivestiamo in total black le nostre mani o i nostri piedi, e brilleremo in modo originale di stile ed eleganza.
Visualizza questo post su Instagram
Il colore che non ti aspetti: 4 smalti top per una dark nail manicure che stupisce
Accattivante, grintoso, graffiante: lo smalto nero è il colore che meno associamo all’estate, ma la tendenza 2024 la mette al centro in un contro trend che stupisce. Con il nero, in fondo, non si sbaglia mai, e questo vale anche quando si tratta di manicure. Ecco i migliori smalti dark per unghie nere da provare per una manicure di sicuro impatto, all’estremo opposto dei colori tenui e del bianco ma con altrettanta (e forse maggiore) eleganza e originalità.
Nailberry L´oxygéné: un Black Berry per unghie nere accattivanti
Nailberry ha iniziato originariamente come un salone di unghie a Chelsea, Londra, nel 2012, ma da allora è diventato un marchio forte e internazionale nel settore della bellezza. Hanno vinto diversi premi, hanno un unico certificato 12-chemical free, oltre ad essere vegani, cruelty-free (oltre ai test sugli animali) e certificati Halal (traspiranti e igienici). E non ci sono compromessi né sul colore né sulla durata, questo smalto è semplicemente incredibile. Tutti gli smalti e i top coat di Nailberry sono gluten free e privi di ftalati, compresi DBP, toluene, formaldeide, parabeni, derivati animali e altri componenti nocivi. La tonalità Black Berry regala una finitura total black lucida e uniforme, resistente a sbeccature e duratura.
Sephora Collection Nail Polish, in Sleek Back vegan e ad asciugatura rapida
Uno smalto con una formula vegan ad asciugatura rapida, che offre un colore intenso fin dalla prima passata e rimane radioso per cinque giorni. Lo smalto per unghie nere Sephora Collection (tonalità Sleek Back) è a lunga durata, facile da applicare e offre fino a cinque giorni di colore e brillantezza. Fin dalla prima passata, applica uno strato di colore brillante e ad alta coprenza, che nasconde le imperfezioni. Resiste all’usura quotidiana e rimane brillante e vibrante senza sbeccarsi. Inoltre, grazie al pennello ergonomico l’applicazione è facile e precisa, in una sola passata. Vegano e con oltre il 70% di ingredienti di origine naturale.
Faby Nail Lacquer, Black is Black: vegan e cruelty free
Faby trasforma lo smalto in una vera e propria espressione di stile, colori da indossare e storie da raccontare. Ogni smalto ha il proprio nome ispirato al colore con una piccola storia riferita al cinema, alla letteratura, ai viaggi, alla musica o ad antichi ricordi. Black is Black è il nero pieno che trasforma il colore in un vero e proprio accessorio di stile. La forma del flacone dello smalto Faby, con le sue forme dolci e sinuose fa rendere al massimo l’essenza del colore e il design ergonomico del tappo è stato studiato per permettere una presa migliore. Lo straordinario pennello da 400 microsetole di Dupont, dalla grande flessibilità, permette di applicare lo smalto in maniera facile e precisa. Tutti gli smalti Faby sono Cruelty Free, Vegani e 10 Free.
Insta Dray Miracle Gel, lo smalto Sally Hansen per unghie nere in finish gel senza lampada
Miracle Gel è linea di nail polish Sally Hansen che regala una manicure gel in 2 step senza usare base coat e lampade UV. Facile da usare, ad asciugatura rapida e con rimozione senza ammollo. Miracle Gel garantisce fino a due settimane di colore e brillantezza. Ha un finish
Coprente, Lucido, Brillante e aggiunge protezione e cura alle unghie. La tonalità per unghie nere è la Blacky O 460.