In un anno in cui lo scintillio non è mai mancato, dalle manicure glassate alle mermaid nails, dai glitter ai metallici e cromati o effetto vetro, brillantezza e luccichio trovano in questo ultimo mese del 2023 la loro dimensione più alta. Le feste natalizie risplendono ovunque per luci e effetti brillanti, che culminano nell’esplosione di colori allo scoccare della notte di Capodanno. Ma per chi non ama i riflessi eccessivi, può scegliere un tono più minimal e nail art delicate che comunque donano un tocco di sobria eleganza pur restando in tema festivo. Giocose, semplici, eleganti: le idee alle quali ispirarsi sono tantissime. Abbiamo selezionato le più raffinate, fantasiose e frizzanti, trova la tua!
@_stylosophy Unghie per Natale e Capodanno #unghie #unghienatalizie #unghiecapodanno #trendunghie ♬ Home Alone – Somewhere In My Memory – Theme – Geek Music
- Nail art e manicure natalizie: ecco le più trendy!
- Velvet Champagne Nails, le più frizzanti e scintillanti per le feste
- Rosse glazed, cateye e velvet in una sola manicure!
- Blu, l’alternativa elegante ottima anche per Capodanno
- Base bianca, la tela ideale per le decorazioni di ogni tipo
- Base nera, un’alternativa dark che rende elegante il clima di festa
- Rosa e chiare, morbide e calde come lana avvolgente
- Rosso classico e brillante, il più natalizio che ci sia!
Nail art e manicure natalizie: ecco le più trendy!
È il momento ideale per pensare a una manicure duratura e in tema con la magia di questo mese di festa. Che preferiate uno stile classico e minimal, o vogliate stupire restando nel solco dei trend più vistosi, le unghie sono come un abito o un gioiello speciale da mostrare a amici e parenti, che sicuramente avremo modo di incontrare in queste occasioni. Oro, argento, champagne possono anche solo sfiorare la manicure, in una lunetta del french particolare anche nella forma o come tocco minimal solo vicino alle cuticole alla base. Rosso, verde, blu, ma anche rosa, bianco e nero sono solo alcune delle basi, dal più classico al più particolare, sopra le quali applicare stickers e brillantini, disegni geometrici o a tema (largo alle stelle in tutte le forme). Vediamo le più belle idee di #christmasnails e lasciatevi affascinare!
Velvet Champagne Nails, le più frizzanti e scintillanti per le feste
Visualizza questo post su Instagram
Uno dei nuovi e più luminosi trend per questo Natale 2023 sono le Velvet Champagne Nails. Sono la versione “frizzante” e colorata di giallo-oro delle soffici e cangianti velvet nails, che ricordano le bollicine dello champagne (in attesa di brindare a mezzanotte!) con un tocco cozy e glamour. Grazie all’effetto iridescente, a ogni angolazione e movimento cambiano sfumatura e lucentezza, mantenendo sempre alta l’allegria e l’eleganza che portano con sé, senza di certo annoiare!
Rosse glazed, cateye e velvet in una sola manicure!
Visualizza questo post su Instagram
Il velluto su toni neutri ottenuto con l’effetto cat-eye nails, può essere rivestito di un rosso lucido e semi trasparente che ne fa emergere lo scintillio e dona allo stesso tempo un effetto goloso e glassato. Una variante complessa del classico, intramontabile e sempre natalizio rouge.
LEGGI ANCHE: I Rossetti rossi più belli da indossare per le Feste
Blu, l’alternativa elegante ottima anche per Capodanno
Visualizza questo post su Instagram
La base perfetta per cristalli di ghiaccio e fiocchi di neve, può essere matte, per un effetto soft, o cromata, per un tocco iridescente, o, di nuovo, con glitter magnetici per restare nel trend del massimo scintillio, mettendo da parte le ispirazioni marine e traducendo il blu, dal notte al chiaro, fino ad arrivare all’azzurro ghiaccio, in perfetto stile invernale. Anche solo accennato, come in queste french swirl nails decorate con fiocchi di neve stilizzati.
Base bianca, la tela ideale per le decorazioni di ogni tipo
Visualizza questo post su Instagram
Lattiginose, tendenti al rosa o al beige, le unghie bianche sono una tela perfetta per le decorazioni natalizie o semplicemente per un french su base nude bordato d’oro o argento, una spolverata di glitter o un passaggio cromato come nel post. Si adattano perfettamente a maglioni caldi e morbidi e si sposano bene con ogni look invernale (e perché no, anche da neve!)
Base nera, un’alternativa dark che rende elegante il clima di festa
Visualizza questo post su Instagram
All’estremo opposto di nail art giocose e decorazioni classiche che vanno da babbo Natale alle renne, anche il nero, in accent nail, french o monocolore (o tutti insieme alternati, per non appesantire e dare movimento), può essere una base perfetta per una manicure natalizia, abbinata a lievi decorazioni bianche o argento, e diversi finish, dal matte al glitterato, per un risultato sempre raffinato e chic
Visualizza questo post su Instagram
Rosa e chiare, morbide e calde come lana avvolgente
Deliziose le unghie natalizie chiare nei toni del rosa cipria, lucido o opaco, da alternare al bianco in varie fantasie, non ultimo un goloso bastoncino di zucchero o un motivo in rilievo che quest’anno si vede spesso (su basi bianche, rosa o marroni): l’effetto maglione di lana, che ne ricorda i motivi geometrici.
Visualizza questo post su Instagram
Rosso classico e brillante, il più natalizio che ci sia!
Il motivo delle candy canes può essere una decorazione perfetta (anche come una lunetta alternativa e inversa!) da associare a un classicissimo e super natalizio rosso brillante. Cosa c’è infatti di più cozy del colore di Babbo Natale? Per tutte le amanti dei cartoon… e non solo.
Visualizza questo post su Instagram
Ancora più eleganti in variante cromata, sempre alternato a decorazioni questa volta meno giocose e più tradizionali, per chi ama il classico!
Visualizza questo post su Instagram