Sarà che quest’anno l’autunno ha tardato e che, secondo quanto anticipato dal meteo, proseguirà fino a dicembre inoltrato, ma pare proprio che la tendenza unghie per l’ultimo mese del 2023 non sia il classico Rosso. Attenzione eh, il rosso va sempre di moda, come i colori metallizzati, grande must have del Natale, eppure il vero Trend delle festività è un colore assolutamente autunnale. Forse avete già capito, stiamo parlando di una delle nuance, che nelle sue varie declinazioni è stata una delle più gettonate dell’intero 2023. Ovviamente è il Verde!
Ecco il colore must have di Dicembre 2023
Il verde ha mandato tutti in visibilio, dal mondo della moda a quello dell’arredo, fino appunto al settore beauty e make up, questo colore si è affermato come uno dei più apprezzati. La riconferma arriva anche sul finire dell’anno con il verde che scalza la palette evergreen delle festività, e lo fa con toni che vanno dal verde acido a quello militare, passando per il pastello fino al verde bottiglia. Sui social le appassionate di unghie e nail art sono tutte concordi, le manicure verdi sono davvero irresistibili.
@fashi0n3 Green nails>> #nails#nailart#nailideas #nailinspo #fy#fyp ♬ cool kids – <3
Le tonalità di Verde che spopolano sul web
Siamo alle porte dell’inverno e tutti penserete che la palette dominante sia di profondi dark green, che richiamino i colori del bosco più fitto, ma non è così. Le nuance del momento hanno punte di giallo, come il verde oliva, e di blu, come il verde salvia. Insomma, il verde che va in scena è davvero rivoluzionario e fuori da ogni previsione.
@heluviee just binged the summer I turned pretty,, team connie baby<33 #nails #fallnails #nailinspo #greennails #greenchromenails #chromenails ♬ original sound – marianne
Da Tik Tok a Instagram, i post di nail art e manicure verdi si moltiplicano con il passare dei giorni e neppure il Christmas trend scalfisce questo primato. Resiste addirittura il verde matcha: tanto amato in estate continua a conquistare le manicure invernali, con i brand più famosi di make up che continuano a lanciare e a vendere linee di smalti in verde.
@essie suddenly craving a bit of caffeine 💚🍵 #greennails #nailswatch ♬ Ruby Sparks – Monét Ngo
Smalti, tutti i Brand che hanno puntato sul Verde nel 2023
Partiamo con un splendido Chanel, 131 Cavalier Seul, tendente al grigio, passando per un Kiko, 87 lown green, in un frizzante verde foglia. E ancora, il 91 Vert Écossais di Hermes, in puro stile scozzese. Insomma la scelta è ampissima e anche le palette, non ci sono davvero limiti, dovete solo scegliere quello che fa per voi e quello che vi regala più “Speranza”!