Se non le fai ora, quando altrimenti? Questa è una delle stagioni più deliziose di tutto l’anno e che colpisce per la bellezza dei suoi colori. La manicure autunnale foliage in questo momento è al top della sua popolarità quindi è assolutamente uno dei trend più belli da sfruttare in questo momento. Ottobre è infatti un mese ricco di colori caldi e saturi, dove la vegetazione è un esplosione di tonalità meravigliose. Il giallo, il rosso, l’arancioni e il marrone sono le nuance d’eccellenza di questo periodo che lasciano intendere il deperimento della natura che si prepara al riposo dell’inverno per poi rinvenire il tutta la sua bellezza in primavera. Quale miglior modo per calarsi nel mood autunnale se non con una romantica manicure foliage? Se sei in cerca di un po’ d’ispirazione, a seguire trovi le idee autunnali più belle del momento!
Manicure foliage, la tendenza unghie più deliziosa dell’autunno si tinge delle nuance più calde di stagione…
I colori dell’autunno affascinano per il loro romanticismo e le tonalità più gettonate sono sicuramente il marrone, il giallo, l’oro e l’arancio, ma anche il rosso intenso e il verde scuro rappresentano le nuance tipiche di questa nostalgica stagione. Le unghie d’autunno 2023 prendono in prestito i colori del foliage e di tutte le tonalità tipiche di questa stagione vestendosi di sfumature calde, le stesse che in queste settimane stanno incantando chi ama passeggiare nei boschi e nei parchi cittadini alla scoperta di una stagione che sa regalare davvero tante emozioni e un incredibile bellezza. La manicure foliage per l’autunno è davvero un trend beauty indiscusso su cui dominano soprattutto i marroni, in tutte le sfumature possibili, dai beige più chiari alle nuance più scure. È ora di immergersi dell’atmosfera autunnale con una favolosa e romantica manicure foliage con una di queste idee che trovi qui sotto!
LEGGI ANCHE: Le Manicure bicolor sono il trend del momento: 5 nail art davvero pazzesche da copiare subito!
Il verde oliva e l’arancione dominano la manicure più chic d’autunno
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Unghie più fragili e che si rompono in Autunno: 7 rimedi infallibili!
Un mix perfetto quello creato da @annapopnails dove i principali colori dell’autunno trovano spazio in questa meravigliosa manicure foliage. Nella composizione spiccano il verde oliva dal finish mat e, su due unghie vediamo una base sul crema decorata con piccole macchie color arancione e un’altra tonalità di verde. Arricchisce tutto un piccolo ramoscello stilizzato in nero.
I colori della natura saranno sempre l’asso nella manica
Visualizza questo post su Instagram
A volte la semplicità è il mezzo migliore per raggiungere il successo! In questa bellissima manicure foliage di @zoyaitalia spiccano le tonalità tipiche delle foglie che cadono in autunno. Le nuance must have della stagione sono infatti il marrone, bordeaux, terracotta e giallo ocra. Qui vediamo una totale copertura delle unghie, ciascuna in una differente tonalità.
Una manicure d’autunno davvero originale
Visualizza questo post su Instagram
Che ne dici invece di questa dolcissima manicure foliage caratterizzata da questa favolosa nail art dallo stile infantile. Nel lavoro realizzato da @hannah_nails_it prendono risalto subito i piccoli disegnini su base burro delle unghie centrali. In questa nail art ci sono i simboli più iconici dell’autunno come le piccole foglie di diversi colori e qualche fiorellino stilizzato. Sulle unghie esterne, su pollice e mignolo dunque, una totale copertura in verde scuro dall’effetto metallizzato.
LEGGI ANCHE: 5 nail art nere per una manicure dark chic all’ultimo grido!
Il degradé a tutta unghia nelle nuance dell’autunno
Visualizza questo post su Instagram
Molto bella anche questa manicure foliage di @nailpolishsociety dove notiamo un elegante degradé delle nuance autunnali più belle come il verde scuro, arancione e senape. Sulla sfumatura realizzata a tutta unghia, sopra è stato poi realizzato un disegno in nail art di colore nero di piccole foglie una attaccata all’altra che vanno a comporsi come fosse un puzzle.
LEGGI ANCHE: Laminated skin: 5 prodotti skincare e make up per realizzare l’effetto del momento