Sono i giorni più “terrificanti” dell’anno: ciascuno di noi si lascia contagiare da zucche, maschere, make up e oggetti di tutti i tipi a tema, dalle tovaglie alle ragnatele in casa. Il web esplode di ricerche, e tutti gli #halloween possibili. Tra questi includiamo sicuramente le #halloweennails: non c’è che da lasciarsi travolgere tra milioni di inspo, dal rosso sangue alle gocce 3D, dai ragni disegnati alle french “rivisitate” (o sarebbe meglio dire infestate).
Inspo Manicure per la notte più spaventosa dell’anno: il Video
Halloween manicure: le inspo da Instagram per la festa più horror dell’anno
Per una perfetta manicure da notte del 31 ottobre, o seguiamo il filone colore, e mettendo dentro al cesto per il dolcetto o scherzetto le nuance tipiche di questo periodo, dal freddissimo nero o blu velvet al caldissimo rouge velvet, passando per il viola e l’arancio color zucca. Oppure ci dedichiamo al disegno: motivi grafici a ragnatela, ragni, teschi o addirittura clown, con o senza brillantini o rilievi e più o meno grafiche o definite. Come sempre Instagram ci regala una panoramica eccezionale di idee e ispirazioni per le unghie Halloween 2024: vediamo le migliori. Alcune anche portabilissime nei giorni a seguire, sempre che non usciate morti (di paura!) dalla festa più terrificante dell’anno.
Come rendere unica la french
Una french delicata e super luminosa con lunetta argentea e lieve finish brillante, così eterea da rendere ancora più evidente il tocco horror delle gocce di sangue come accent nail, senza perdere charme ed eleganza
Sempre in materia di variazioni su french, uno dei colori più a tema Halloween, il viola, utilizzato però solo su un lato dell’unghia, con una french alternata, nero pieno e vuoto, a completamento del look. Simmetrica e davvero cool, per un risultato anche in questo caso davvero raffinato.
Fantasmi decorativi per unghie da paura
Il fantasma, piccolo o grande, può andare a decorare una nail art swirly risultando al contempo un disegno e un elemento grafico. Se non avesse gli occhietti, infatti, il fantasma sarebbe quasi irriconoscibile nello scendere a goccia in questa nail art bicromatica che alterna al bianco un fondo arancio scuro effetto marmorizzato.
Decorazioni e disegni da notte delle streghe
Per chi ama la decorazione, realistica o solo accennata con elementi grafici, la fantasia spazia da pentagoni e simboli magici a zucche, cappelli a punta, ragni, pipistrelli e ragnatele. Qualunque elemento, quindi, per dare un tocco spaventosamente giocoso al look di Halloween.
Le basi possono essere neutre, come bianche, nere o colorate, l’importante è che si crei un bel contrasto per far emergere la nail art.
Alcuni elementi sono semplici da realizzare anche per chi non è pratico di punte e pennelli: basta stendere una base nude e creare con smalto nero cicatrici o piccole croci, che se sbavate e imprecise renderanno l’effetto ancora più scary.
Velvet e cat eye su rosso o blu
Il rosso è il re della manicure, in ogni finish, texture e sfumatura. Per una manicure elegante di Halloween e già anticipando lo spirito natalizio che scatterà subito dopo Halloween, l’effetto magnetico dei cat eye declinati su un rouge vivo che gioca con scintillii e trasparenze, si rivelerà perfetto per evocare le tonalità del sangue ma senza osare troppo con decorazioni e nuance appariscenti. Mixato con punte di beige e delle sfumature violacee, lo smalto riuscirà a diventare ancora più horror, sensuale e intrigante.
Sul blu diventa gelido e galattico come una strega di un altro mondo (inquietante)
Unghie color zucca per Halloween 2024
La zucca è la grande protagonista di ottobre, dalle tavole alle porte di casa con Jack’O Lantern. L’arancio vivo o le sue alternative più chiare possono essere basi perfette anche opache per nail art a tema, contrastando benissimo con il nero. Da scegliere se anche l’outfit lo consente, e se amiamo particolarmente rispettare Halloween e tutte le sue tradizioni, perché essendo riconoscibilissima dopo il 1 novembre non sarà più attuale.
Nero ma non troppo
Il total black, lucido o opaco, con o senza decorazioni, è quanto di più gothic chic si può sfoggiare. A punta, soprattutto, saranno in pieno stile “stregato”, con o senza decorazioni. Una soluzione più soft? Un effetto sfumato che va a degradare nel neutro, tamponato e delicato come uno sbuffo di fumo nero: lo stesso che esce dal pentolone delle streghe quando la pozione è stata creata!