Home » Bellezza » Unghie bubblegum, il big comeback della Primavera 2024

Unghie bubblegum, il big comeback della Primavera 2024

Unghie bubblegum, il big comeback della Primavera 2024
Lettura: 4 minuti

Tornano con la bella stagione le unghie Bubblegum, versione specifica di rosa su ogni tipo di forma e lunghezza, soft e vitaminica allo stesso tempo


C’è un preciso punto di rosa che come ogni anno rende la manicure primaverile giocosa e brillante, opaca o glossy, ed è il colore che richiama le mitiche gomme da masticare. Un inno al gioco, rosa Big Babol, dotato di un allure luminosa e spensierata, che quasi porta con sé il profumo dolce e fruttato che ricorda il loro aroma. Il rosa in generale è una nuance ideale in periodi di transizione, prima di guardare alla stagione estiva, lasciando da parte i colori dell’inverno. Giocoso e malizioso, ammicca al sole e ci fa venire voglia di viaggi, libertà e spensieratezza.

Unghie bubblegum, il rosa ideale per questa stagione

Agganciato al trend Barbiecore che ha spopolato nelle precedenti stagioni, anche quest’anno la shade perfetta per questa primavera è il rosa Bubblegum. E come ogni primavera, le ragazze impazziscono per questa manicure. Se realizzata con una texture semi trasparente, ricorderà la trasparenza rosa della bolla che si forma con la gomma, e che esplode liberando una risata nell’aria riscaldata dal primo sole. Incanala l’energia di un’esplosione fruttata, quindi, e per quanto giocosa può essere adattata a stili anche più sofisticati.

Dal finish cromato e in trasparenza

Lunghe o corte, questo colore si adatta a tipi diversi e finish che vanno dall’opaco al cromato. Come in questo caso, dove la leggera luminosità trasparente è perfetta per richiamare la delicatezza soft di un bolla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melanie Graves (@overglowedit)

ancora più esaltate da una texture white chrome, l’effetto luminosità sarà portato al massimo pur restando in trend

@syriatortora im obsessed 💕 ask for jennie at organic nail bar! shes the best! #nails #fyp #nailinspo ♬ original sound – Lydia Campanelli

ma anche affidando al cromato cangiante la finitura dell’unghia si ottiene una versione dai mille riflessi che ipnotizza!

Corte e lucide, sofisticate e minimal

Golosissima e lucida, come una caramella che si trasforma in morbida gomma all’interno, questa versione su unghie corte. Minimal ma anche sofisticata e non invadente, uno stile quasi nude che vela di rosa chiaro, ma pur sempre evidente, la mano, lucida e classy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mateja Novakovic (@matejanova)

Harriet Westmoreland, nail artist della cantante Lily Allen, ripropone questa nail art super luminosa in versione gomma da masticare che viene voglia di replicare all’istante, perfetta per ogni outfit

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harriet Westmoreland (@harrietwestmoreland)

come suggerisce anche una versione micro french con un rosa bubble gum in perfetto stile Barbiecore, ideale per chi ama la manicure corta e allo stesso tempo super curata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harriet Westmoreland (@harrietwestmoreland)

Dal rosa più soft al pastello più intenso

Le sfumature di colore quando si parla di unghie bubble gum vanno dal rosa chiaro a quello più vitaminico, collocandosi in una zona intermedia tra il rosa latte e il rosa più acceso, morbide e sensuali in una texture più compatta che può andare dal chiaro, comunque evidente …

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alesya Sansilt (@sansilt)

così come in versione più intensa e opaca in un rosa pastello piuttosto brillante.

Una volta scelta la nuance che preferiamo, in grado di esaltare un primo velo di abbronzatura addosso, andremo a scegliere la lunghezza e il finish che più fa per noi: l’importante è sentirsi a proprio agio!

@shayjarman bubblegum pink hits different💗 #fyp #nailtok #nailsoftiktok #manicure ♬ original sound – Ilona Maher

Bicolore, per osare e giocare con le sfumature

Osa di più con un bicolore che accende al centro l’unghia di una tonalità quasi rossa, più intensa, lasciando il contorno rosa brillante quasi violaceo. Ricorda l’aura delle tante sfumature mescolate durante l’alba.