Home » Bellezza » Unghie Black Cherry, un must dell’Autunno 2024: gli Smalti più belli per realizzarle

Unghie Black Cherry, un must dell’Autunno 2024: gli Smalti più belli per realizzarle

Unghie Black Cherry, un must dell’Autunno 2024: gli Smalti più belli per realizzarle
Lettura: 4 minuti

Le unghie Black Cherry sono il trend irresistibile dell’autunno 2024, perfetto per chi cerca una manicure intensa e raffinata. Scopri i migliori smalti per ricreare questa tonalità unica…


L’autunno è il momento in cui i colori della natura si intensificano e si scaldano, e questa transizione si riflette anche nelle tendenze beauty. Le tonalità avvolgenti e profonde sostituiscono le nuance vivaci dell’estate, regalando un look più sofisticato e adatto alla nuova stagione. Anche la manicure segue questo cambiamento, tingendosi di tonalità più scure e misteriose, perfette per affrontare con stile le giornate più corte e i primi freddi. Tra blu notte, verde bosco e l’intramontabile bordeaux, l’autunno 2024 invita a sperimentare combinazioni cromatiche eleganti e suggestive. Ma la vera protagonista di quest’anno è una tonalità che unisce eleganza e carattere: il Black Cherry.

Black Cherry Nails: la manicure perfetta per l’autunno

Le unghie Black Cherry traggono ispirazione dal colore ricco e sensuale delle ciliegie scure, creando una perfetta fusione tra bordeaux, cioccolato fondente e una punta di viola. Questa sfumatura, a metà tra il burgundy e il rosso scuro, dona alle unghie un tocco di raffinatezza e profondità. La sua versatilità è uno dei suoi punti di forza: cambia riflessi a seconda della luce, passando da toni più caldi a sfumature più fredde, adattandosi a ogni occasione. Se si preferisce un look più vivace, è possibile accentuarla con note di rosso; per chi ama un effetto più dark, basta intensificare le componenti marrone o nere.

Amata dalle celebrità, come Kylie Jenner, risulta particolarmente elegante su unghie a forma di mandorla o leggermente squadrate. Il finish lucido è fondamentale per esaltare il fascino di questa nuance, ma può essere personalizzato con dettagli minimal di nail art, come piccole decorazioni dorate o effetti metallici, per un tocco di glamour in più. Il Black Cherry si abbina perfettamente ai look autunnali: dai morbidi maglioni intrecciati ai cappotti oversize, è una scelta sempre vincente. È un colore che riesce a fondere la vivacità dei frutti estivi con l’intensità delle giornate fredde, risultando al tempo stesso elegante e contemporaneo. Ora, vediamo quali sono gli smalti più belli per ottenere una manicure Black Cherry impeccabile…

OPI, In The Cable Car-Pool Lane è il colore top dell’autunno

Unghie Black Cherry, un must dell’Autunno 2024: gli Smalti più belli per realizzarle

Smalto per unghie con durata fino a 7 giorni. Da agitare prima dell’applicazione. Oltre 200 tonalità tra cui scegliere. Si applica e si rimuove facilmente come un normale smalto per unghie. Non necessita di lampada UV o LED. Il colore perfetto per l’Autunno? In The Cable Car-Pool Lane, un bourdox intenso da perdere la testa, firmato OPI!

Il Rouge Noir di Chanel, per una manicure super curata

Unghie Black Cherry, un must dell’Autunno 2024: gli Smalti più belli per realizzarle

Le Vernis de Chanel è uno smalto protettivo e a lunga tenuta che si prende cura della bellezza delle unghie, pensato per far risaltare i colori vibranti. La sua nuova formula, con una maggiore concentrazione di pigmenti, è arricchita con eco-ceramidi di camelia, un ingrediente di origine naturale sviluppato per Chanel. Offre un film sottile e resistente, per un effetto lacca ultra-brillante e perfettamente uniforme. Il colore giusto per questo autunno è il Rouge Noir 155.

Il Black Wine di Sephora Collection

Unghie Black Cherry, un must dell’Autunno 2024: gli Smalti più belli per realizzarle

Lo smalto Sephora Collection offre fino a cinque giorni di colore e brillantezza. Fin dalla prima passata, applica uno strato di colore brillante e ad alta coprenza, che nasconde le imperfezioni. Questo smalto ad asciugatura rapida e a lunga durata resiste all’usura quotidiana e rimane brillante e vibrante senza sbeccarsi. Inoltre, grazie al pennello ergonomico l’applicazione è facile e precisa, in una sola passata.  Il colore giusto è Black Wine 204.

Manucurist punta su Hollyhock, un tono ciliegia davvero bellissimo

Unghie Black Cherry, un must dell’Autunno 2024: gli Smalti più belli per realizzarle

Manucurist propone la linea Green: smalti per unghie di origine biologica prodotti in Francia, per una manicure senza rischi! Lo smalto Green contiene olio di cocco, noto per le sue proprietà idratanti, ed estratto di bambù con azione rafforzante. Il colore da scegliere questo autunno per una manicure super trendy è Hollyhock.

Nuit 1947, ecco il colore Dior da indossare subito!

Unghie Black Cherry, un must dell’Autunno 2024: gli Smalti più belli per realizzarle

Dior Vernis è lo smalto per valorizzare le mani con un colore couture firmato Dior. Con un gesto semplice, esaltate le unghie con una tonalità brillante e dalla tenuta effetto gel, sinonimo di un risultato omogeneo. Declinato in una palette cromatica ispirata alle collezioni della Maison, Dior Vernis è infuso di estratti di peonia e pistacchio. Il colore top per l’autunno 2024 è il 047 Nuit 1947.