Una delle ragioni principali per cui la manicure sul bianco è così amata in estate è il suo abbinamento perfetto con l’abbronzatura. Il contrasto tra la pelle abbronzata e il bianco brillante delle unghie crea un effetto davvero mozzafiato. Le unghie bianche mettono in risalto il colorito dorato della pelle, dando un aspetto luminoso alle tue mani. Vieni a scoprire quali idee abbiamo in serbo per te!
Le unghie bianchi sono la tendenza dell’estate 2023 per unghie raffinate che valorizzano l’abbronzatura
Quest’anno la manicure sul bianco sta conquistando la scena per via della sua ineguagliabile eleganza. Oltre a rendere la mano super raffinata e classy, la manicure bianca riesce anche a valorizzare magnificamente l’abbronzatura tanto sudata sotto il sole. Questa elegante e sofisticata tendenza è diventata la scelta ideale per unghie estive impeccabili e alla moda. La manicure sul bianco, infatti, resta sempre un classico senza tempo che non perde il suo lustro proprio per la sua raffinatezza. Con la sua estetica pulita e minimalista, questa tendenza conferisce alle tue unghie un aspetto elegante e sofisticato. La semplicità del bianco mette in risalto la forma delle unghie e l’abbronzatura della pelle, creando un contrasto davvero accattivante. Un altro vantaggio della manicure sul bianco è la sua straordinaria versatilità. Puoi optare per una french manicure tradizionale, che presenta la punta delle unghie bianca e la base trasparente, oppure puoi sperimentare con diverse varianti. Ad esempio, puoi aggiungere dettagli come strisce o puntini in bianco sulla base colorata delle unghie per un tocco di originalità. Inoltre, il bianco può essere abbinato a qualsiasi colore di abbigliamento, permettendoti di creare look estivi senza tempo e sempre raffinati.
LEGGI ANCHE: 7 tips da conoscere per far durare la tintarella più a lungo
Manicure bianca con applicazione di cristalli
Visualizza questo post su Instagram
Iniziamo subito da questa manicure bianca incredibilmente chic, perfetta per chi adora sempre mantenere quel tocco di classe sulle unghie senza appesantirle troppo. In questo lavoro realizzato da @unghiicugelbrasov, abbiamo una particolare lavorazione del bianco, distribuita diversamente su ciascuna unghia. Sull’indice abbiamo una copertura totale di bianco, sul medio un raffinato french, sull’anulare un french sbieco valorizzato dall’applicazione di cristalli che seguono il design del french e infine sul mignolo una copertura totale di gel glitterato sui toni dell’oro. Sul pollice scegli tu se realizzare una copertura totale di bianco o il french.
Total white ed effetto zuccherato
Visualizza questo post su Instagram
Se invece non ami l’alternarsi di lavorazioni diverse sulle unghie e preferisci una mano pulita dove a brillare sia solamente il bianco, puoi optare per questa semplice ma elegantissima manicure realizzata da @errikas_nails_. In questo lavoro vediamo la copertura totale delle unghie di un bel bianco brillante e, solamente su una, per spezzare un po’ l’effetto zuccherato in rilievo. Elegantissime nella loro semplicità, non trovi?
Spiccano sul bianco sottili linee di colore
Visualizza questo post su Instagram
Se ti piace l’idea di una romantica manicure bianca, ma non ti convince proprio il total white su tutta l’unghia, potresti approcciarti a qualcosa del genere, pur sempre versatile ma con un tocco di colore in più. Queste splendide unghie realizzate da @naildecoration_mari sono state realizzate con una prima stesura di bianco latte, quindi più scarico a livello di tonalità e poi, all’incirca da metà unghia l’applicazione con pennello di una sottile linea di colore ondulata e poi sfumata verso la punta. Dalla sfumatura in poi, sono stati poi applicati alcuni luminosi glitter. Per un tocco di romanticismo in più, in dito medio è inoltre impreziosito con una lavorazione nail art di un piccolo fiorellino e la scritta moment. Sono super sweety!
LEGGI ANCHE: Piega con Spazzola e phon: 6 errori da evitare!
French bianco con top coat perlato luminoso
Visualizza questo post su Instagram
Molto bella anche questa manicure bianca che a primo impatto sembra un semplicissimo french, ma guardandola bene, notiamo un finish decisamente più particolare. Le unghie a stiletto realizzate da @klawsbysonia si distinguono per questo pulito ed elegante french, illuminato magnificamente da un top coat brillante effetto perla ma che resta del tutto trasparente. Insomma un modo semplice per rendere la tua manicure bianca più particolare!
Manicure Total white impreziosita con decorazione floreale 3d
Visualizza questo post su Instagram
Se non riesci proprio a rinunciare alle decorazioni floreali e cerchi sempre di riproporle ad ogni nuova copertura mensile, ti proponiamo questo splendido lavoro estivo di @sissou.adoula. Come puoi vedere qui abbiamo una totale copertura bianca molto pigmentata e poi, solamente sull’anulare una lavorazione a french che acquista subito un’allure più romantica grazie alla carinissima decorazione floreale in 3d. Le piccole margherite sono impreziosite da minuscole perline dorate che aggiungono un tocco chic alla elegantissima manicure bianca.
LEGGI ANCHE: Balsamo lamellare, come funziona: 6 prodotti da provare e tutti i benefici