Home » Moda » Una guida agli Accessori moda Autunno-Inverno 2024/2025

Una guida agli Accessori moda Autunno-Inverno 2024/2025

Una guida agli Accessori moda Autunno-Inverno 2024/2025
Lettura: 3 minuti

Borse comode e funzionali, tonalità neutre e raffinate, gioielli scultorei che non passano inosservati: ecco gli accessori moda di tendenza da usare h24 e che ameremo indossare per tutto l’Autunno Inverno 2024-2025.


I social e i look street-styale definiscono quali saranno gli accessori di tendenza e must have per quest’autunno-inverno. Noi li abbiamo raccolti in una breve lista da cui lasciarsi ispirare fin da ora, perché spesso sono proprio gli accessori a definire il look, più degli stessi capi d’abbigliamento. Borse comode e multifunzione, tonalità neutre e raffinate, gioielli scultorei che non passano inosservati: ecco gli accessori di tendenza da usare h24 e che ameremo indossare per tutto l’Autunno Inverno 2024-2025.

Borse e calzature in nuance e texture naturali

stivaletti

Ebbene sì, è arrivato il momento di tornare alle tinte sature ma naturali che meglio di molte altre nuance descrivono i prossimi mesi freddi. Tra i colori moda dell’autunno-inverno 2024/2025 tornano protagonisti il dolcissimo e avvolgente marrone cioccolato, anticipando i pomeriggi davanti al camino, e le infinite sfumature di verde. Immancabili il beige e il giallo burro, perfetti per creare outfit dolci, neutri e sofisticati. Per quanto riguarda le texture, borse e scarpe vedono il ritorno trionfante della pelle di montone e camoscio e dello shearling, per un effetto soft touch elegante e raffinato. In foto gli Stivaletti verdi con tacco firmati Alohas…un must irrinunciabile per questa stagione!

Borse all’insegna della praticità

borsa

 

Quest’anno puoi dire addio alle mini-bags (anche se rimangono nel nostro cuore): l’autunno-inverno 2024/2025 è l’era delle maxi borse. Versatili, capienti e comode, sono l’accessorio ideale per chi ha mille impegni, ma non vuole rinunciare allo stile. Le vediamo in pellami morbidissimi e di ottima qualità, oppure strutturate e con linee pulite. Il massimo comune denominatore? Le maxi borse di questo autunno-inverno perfette per l’ufficio, ma anche per il weekend, quando vuoi portare con te tutto l’indispensabile e di più. Non potevamo mostrarti la shoppi Furla

Gli stivali over-the-knee protagonisti assoluti!

stivali accessori

È ufficiale: gli stivali sopra al ginocchio si riconfermano il must-have dell’inverno. Ma quest’anno, la loro silhouette diventa ancora più dramatic. I modelli più cool toccano il ginocchio o lo superano di poco, abbracciando la gamba come una seconda pelle. Questi boots grintosi e di carattere perfetti da indossare con gonne midi o mini, sotto trench coat strutturati ma anche con abiti in maglia. I colori chiave? Nero, bordeaux e le intramontabili tonalità neutre. In foto i meravigliosi stivali cuissard Anaelle di Sézane.

Passione Guanti lunghi!

guanti pelle

E’ risaputo, gli opera gloves hanno un’allure retrò che li rende davvero irresistibile. Questi guanti catapultano negli anni Cinquanta quando ad indossarli erano delle bellissime e sofisticate icone di stile. Ma a stregare tutti, quest’anno, non sono solamente i classici guanti lunghi da opera, quelli stretti in raso o in velluto per intenderci, ma anche i guanti lunghi ed extra large in pelle e in tessuto tecnico. Si tratta di accessori di stile dall’estetica decisamente più accattivante e moderna. Sfoggiali fiera sopra maglioni e cappotti oppure su bluse a maniche corte per un effetto davvero wow!

Gioielli scultura per look sorprendento!

gioielli scultorei

I gioielli di questa stagione non passano inosservati: le parole d’ordine sono drammaticità e originalità. Gli accessori diventano delle vere e proprie opere d’arte, ispirate a forme geometriche con dettagli oversize e materiali innovativi. Collane voluminose, orecchini che sembrano sculture moderne e anelli oversize dominaneranno i look street-style più alla moda. Questi gioielli sono pensati per essere protagonisti indiscussi di un look! In foto, l’elegantissimo bracciale rigido di Saint Laurent…un concentrato di eleganza e opulenza da portare al polso.