Carismatica, energica, pittoresca e piena di bellezze architettoniche uniche. Una vera perla del nostro Paese e tra le città Italiane più visitate del 2024, tanto da aver assistito a un incremento del 60% di prenotazioni di viaggi nel mese di febbraio. Insomma, una meta che sa il fatto suo e che, se non lo avete ancora fatto, non dovreste mancare di visitare il prima possibile.
Una città magica sotto ogni punto di vista, in cui si intrecciano storie, vissuti, influenze passate e modernità, in cui la tradizione è sentita in modo viscerale dai suoi abitanti e in cui ogni via racconta qualcosa di questa località impossibile da non amare e da cui lasciarsi conquistare a ogni passo.
Città Italiane più visitate del 2024, è lei la numero uno
Visualizza questo post su Instagram
Una città piena di vita, di colori, di profumi e di luoghi in cui entrare nel vivo delle sue tradizioni e cultura. Una delle città Italiane più visitate del 2024, che ha ispirato poeti e compositori, cantata nei versi di celebri canzoni e set di numerosissimi film e sceneggiati. Una meta fonde passato, presente e futuro, dominata dal “suo” vulcano e che si affaccia sul mare regalando immagina uniche scenari mozzafiato a chiunque vi si rechi.
Parliamo di Napoli e delle sue infinite bellezze da scoprire. Una delle città Italiane più visitate del 2024 e in cui prenotare subito un viaggio, dedicandosi qualche giorno di relax e scoprendone ogni dettaglio. Magari partendo dallo Spaccanapoli, una lunga strada sita nel centro storico della città e che la divide da nord a sud, come se ci fosse un taglio netto esattamente alla sua metà.
Cosa vedere a Napoli
Visualizza questo post su Instagram
Una strada da percorrere soffermandosi nei suoi punti più belli, tra locali, botteghe, architetture uniche come il Monastero e la Chiesa di Santa Chiara, il complesso di San Domenico Maggiore o la Chiesa di Gesù Nuovo. Un susseguirsi di bellezze da scoprire durante il vostro viaggio a Napoli in un giorno e che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta.
O ancora andando alla scoperta della sua famosa Piazza del Plebiscito, una vera meraviglia che si apre sull’entrata del Palazzo Reale di Napoli e che dona un’incantevole vista sul mare vicino. Un luogo iconico di Napoli e che non può mancare durante il vostro tour di questa città dalle architetture che fanno sognare e che incantano al primo sguardo, proprio come accade una volta giunti in questa piazza.
Un luogo che anche chiamato il salotto di Napoli e che ospita, tra le altre, anche lo storico Gran caffè Gambrinus, in cui sostare e bere un classico caffè partenopeo.
Le bellezze di una delle città Italiane più visitate del 2024
Visualizza questo post su Instagram
E come non parlare di Napoli, una delle città Italiane più visitate del 2024, senza citare anche il suo meraviglioso Duomo che vanta origini antiche, risalenti al ‘200. Un monumento imponente, che spicca per i suoi colori chiari in contrasto con gli edifici colorati ai suoi fianchi e che include altri due edifici di grande bellezza, la Basilica di Santa Restituta e la Cappella del Tesoro di San Gennaro.
E ancora i Quartieri Spagnoli siti nel centro storico di Napoli e che rappresentano l’anima più vera della città, lasciandosi conquistare dai colori dai panni stesi che attraversano da un capo all’altro i vicoli del quartiere, dalla sue taverne in cui sostare per assaporare le prelibatezze partenopee e per scoprire o sapori legati alla straordinaria tradizione culinaria campana e napoletana. Per poi finire il vostro tour passeggiando sul lungomare di Napoli, un luogo di quiete e relax, in cui godersi un paesaggio mozzafiato sul mare e sulla strepitosa vista del Vesuvio e della Collina di Posillipo. Godendovi a pieno le bellezze di una delle città Italiane più visitate del 2024 e senza dubbio di una delle città più belle del Mondo.