Un luogo da sogno, difficile da immaginare eppure più che reale. Parliamo di un borgo siciliano che è una vera favola, un connubio perfetto tra antichità, natura e modernità. Una destinazione che vale la pena scoprire e che vi farà innamorare a prima vista. Una cittadina costiera che sorge tra il verde dell’entroterra siciliano e la straordinaria bellezza del blu del suo mare, affascinando chiunque vi si rechi e portandovi a scoprire un luogo che vi riporterà con un balzo nel passato.
Un borgo siciliano in cui perdersi con lo sguardo e con la mente. Un luogo in cui vivere dei momenti da sogno, in cui ogni caso che vedrete ha qualcosa da raccontare e in cui verrete accolti da atmosfere avvolgenti e che non dimenticherete mai più.
Un borgo siciliano dalla storia antica
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti In questo Borgo siciliano ti sembrerà di essere alle Maldive!
Un borgo che oggi è una delle mete balneari più belle e gettonate per le vacanze estive e che è una vera perla della regione che lo ospita. Un luogo dalla lunghissima storia e la cui nascita è da associarsi ai Greci, che arrivarono in Sicilia e colonizzarono gran parte del territorio. Qui fondarono varie città tra cui proprio questo borgo siciliano da sogno. Un luogo che venne considerato come la prima colonia greca in Italia. Insomma, un borgo di grandissima importanza storica, che porta queste sue radici anche nel nome e che merita di essere ammirato e scoperto in prima persona, organizzando un viaggio unico in Sicilia verso questa meta particolare e bellissima.
Una location da raggiungere ora e da cui farsi conquistare passo dopo passo, ammirando le straordinarie bellezze che custodisce e lasciandovi travolgere dalla storia e dalle testimonianze del suo antico passato.
Le sue bellezze storiche
I suoi palazzi storici, l’area archeologica di Capo Schisò, una zona imperdibile e che vale davvero la pena di raggiungere percorrendo splendidi sentieri panoramici e che vanta innumerevoli bellezze. O ancora ammirando la scultura dedicata alla dea della vittoria Nike, sita nel quartiere di Schisò. Insomma, una destinazione unica e un borgo siciliano da sogno.
Un sogno che prosegue alla volta dello storico castello di Schisò, una fortezza medievale che, nonostante abbia cambiato più volte la sua destinazione d’uso, ha attraversato le epoche e ha osservato i cambiamenti di questo borgo siciliano nel tempo, mantenendone intatto il suo antico fascino.
La bellissima Giardini Naxos
Visualizza questo post su Instagram
Parliamo delle splendida location di Giardini Naxos, una località della Sicilia che vale la pena segnare nel proprio itinerario di viaggio. Un luogo magico, unico e bellissimo, amato per la sua storia ma anche per le sue bellissime spiagge. Come i gettonatissimi lidi di Schisò, di San Giovanni, di Recanati Teocle, di San Pancrazio e di San Marco Calatabiano. Distese di sabbia dorata che si gettano nel blu e nel turchese del mare siciliano.
Location perfette per rilassarsi e per godersi un po’ di meritato riposo ma anche un buon punto di partenza per scoprire le bellezze che sorgono nei pressi di Giardini Naxos. Come la stupenda Isola Bella e la Grotta Blu, raggiungibili con una bella gita in barca. O ancora andando alla scoperta delle Gole dell’Alcantara, delle grotte che si sono formate in seguito alle scosse di terremoto che hanno creato delle spaccature profonde nella roccia. Delle bellezze site nella valle omonima e anche note come Gole di Larderia e che non possono mancare tra le tappe del vostro viaggio verso questo borgo siciliano che è un sogno a occhi aperti.