Home » Viaggi » Un Borgo nascosto dell’Alto Monferrato dal fascino senza tempo: Scoprilo ora!

Un Borgo nascosto dell’Alto Monferrato dal fascino senza tempo: Scoprilo ora!

Un Borgo nascosto dell’Alto Monferrato dal fascino senza tempo: Scoprilo ora!
Lettura: 4 minuti

Un borgo dell’Alto Monferrato, un castello suggestivo e tutto il fascino dello località medievali. Ecco dove trovare tutto questo.


Quale momento migliore di questo per organizzare un viaggio verso una delle zone più belle del Piemonte, il Monferrato. E quale occasione migliore per visitare un bellissimo borgo nascosto tra i paesaggi dell’alto Monferrato? Una perla autentica della regione e una meta che vale la pena di scoprire e visitare adesso.

Un luogo davvero magico, che vanta un bellissimo castello e atmosfere medievali davvero uniche. Un borgo dell’alto Monferrato fuori dai circuiti turistici e che forse, anche per questo, si è conservato alla perfezione nel corso degli anni, permettendo a chiunque lo visiti di godere di un luogo che vi saprà far fare un salto indietro nel tempo verso epoche lontane ma che hanno disegnato alcuni dei posti più belli del nostro Paese.

Un borgo dell’Alto Monferrato che è una bellezza autentica

Un borgo dell’alto Monferrato che è una vera meraviglia e che merita di essere scoperto e visitato il prima possibile, organizzando un viaggio verso questa zona particolare del Piemonte e verso i suoi paesaggi da sogno. Un luogo immerso nel verde, in cui godere di scenari mozzafiato e di scorci che lasciano senza parole chiunque li osservi. Un luogo davvero magico e che vi saprà conquistare anche grazie alle stupende atmosfere di cui gode.

Un viaggio da viversi ora e che vi regalerà infinite emozioni, trascorrendo dei bellissimi momenti a Tagliolo Monferrato, una bellezza unica del Piemonte e da visitare durante questo autunno in arrivo. Una meta dalle mille e più bellezze e tra  cui spicca il Castello di Tagliolo Monferrato, una straordinaria e una maestosa fortezza che risale al XIII secolo.

Un‘architettura che è sita su un’altura e che vanta una posizione che domina l’intero paesaggio sottostante.

Il castello

Un castello che rimanda a epoche antiche e che, ancora oggi, è un simbolo di questo borgo dell’Alto Monferrato, parte integrante della sua lunga storia e del fascino assoluto di questo luogo immerso nel verde.

Una fortezza che è di proprietà della famiglia Pinelli Gentile già dal 1750 e che oggi viene spesso utilizzata come location di pregio per matrimoni e cerimonie ad alto tasso suggestivo. Un luogo che riporta nel passato e che rimanda a un vivere lontano, a tradizioni ed epoche di un tempo e a un mondo fatto di magia e incanto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝕰🕷 (@shelob_cos)

Cosa fare a Tagliolo Monferrato

Un piccolo borgo collinare, che conta circa 1500 abitanti e un susseguirsi di bellezze che tolgono il fiato e di cui questo castello è solo una delle tante attrazioni che potrete ammirare, la più grande certo, ma non la sola.

A Tagliolo Monferrato, infatti, si respira un’aria che riporta a epoche passate, tra atmosfere che incantano, viuzze in cui passeggiare, botteghe e locali in cui assaporare i gusti e i sapori del luogo, come gli agnolotti, che sono una vera specialità del posto, accompagnati dal Dolcetto d’Ovada, un vino tipico dele tavole del Monferrato. E circondati da tutto il fascino che solo i borghi medievali sanno avere. Una meta in cui ammirare la bellezza dei muri in pietra delle case e gli archivolti, l’antica parrocchiale di Santa Maria Annunziata e la casa del boia, tutte attrazioni che meritano di essere ammirare e scoperte durante questo vostro viaggio in Piemonte

Un borgo dell’Alto Monferrato che vale davvero la pena di viversi a 360° e che vi permetterà di addentrarvi in questa regione ricchissima di bellezze e di angoli nascosti che sono pronti per essere svelati. Oltre al fatto che la zona dell’Alto Monferrato è davvero un piccolo paradiso che vi saprà conquistare a ogni passo del vostro viaggio autunnale in Piemonte.