Tra le tendenze moda 2024, la gonna trasparente è tra quelle di cui non possiamo proprio fare a meno: quest’anno, le sheer skirts, velate o a reti di cristalli, a tinta unita o a fantasia, hanno conquistato passerelle, trendsetter e street style. Dal fascino 90s, queste gonne giocano con le trasparenze lasciando intravedere, in modo sensuale e intrigante, una silhouette quasi eterea. Ecco a te le gonne trasparenti più cool in circolazione…
@_stylosophy Gonna trasparente come abbinarla #sheerskirt #tiktokfashion #gonnatrasparente #outfitideas ♬ edamame – bbno$
Maison Margiela, Gonna midi semitrasparente
Apriamo le danze con questa gonna midi di Maison Margiela. Realizzata in un tessuto semitrasparente celeste, questa meravigliosa gonna, sarà perfetta per creare dei look a strati davvero raffinati con i tuoi accessori preferiti e l’underwear. Un consiglio? indossala con cardigan corto, canotta e con una culotte scura. Completa, infine, il look con una borsa a mano rigida e un paio di Mary Jane in pelle bianca e gambaletti grigi a coste. In men che non si dica, avrai dato vita ad un look iper sofisticato e bon ton!
Atu Body Couture, Gonna lunga semi trasparente
Come fare a non rimanere ammaliati da questa bellezza? ci riferiamo alla gonna lunga di Atu Body Couture. L’ultimo universo creativo di ATU pone le sue basi sul mito del filo rosso. Si ritiene che un filo rosso invisibile colleghi coloro che sono considerati amanti destinati, indipendentemente dal tempo, dal luogo o dalle circostanze. Il rosso, infatti, è proprio il colore di questa meravigliosa gonna che, oltre ad essere semitrasparente quanto basta per renderla un concentrato di sensualità e audacia, ha anche l’orlo inferiore impreziosito da copiose piume che aggiungono quel tocco di spensieratezza che non basta mai!
Barena, Gonna semi trasparente
Barena, per i suoi capi d’abbigliamento, si ispira a un guardaroba elegante, semplice ed essenziale ma con dettagli sfiziosi. Proprio come quessta meravigliosa gonna semitrasparente. Realizzata in 100% seta, questa gonna presenta modello svasato con una coulisse in vita. Un capo dal minimalismo estremo che creerà, a contatto con la pelle, un contrasto estremamente sensuale e raffinato! Trovi questa imperdibile skirt su Farfetch, non fartela scappare!
Marchesa, Gonna Anne
La gonna Anne di Marchesa è un tripudio di leggerissimo tulle, un’impeccabile aggiunta alla classica lunghezza da tè per un look a strati senza precedenti. Il modello è completato da un’ampia fascia elastica in vita che metterà piacevolmente in risalto il punto vita. Si tratta di un capo estremamente versatile; è perfetto per gli esercizi legati alla danza, come la sbarra o le lezioni di ballo, e può anche essere indossato come gonna per tutti i giorni, abbinato a pantaloncini da corsa o leggings. Il materiale velato, in tulle e il colore blu zen aggiungono un elemento romantico e lezioso a questo capo che estende il suo uso al di fuori dalla palestra. Su Farfetch ad un prezzo davvero imperdibile!
Mango, Gonna pois semitrasparente
Ma quanto è bella questa gonna firmata Mango? un sheer skirt semitrasparente a pois, spensierata e dal fascino retrò, perfetta per creare layering chic e super romantici! Il tessuto che la compone è fluido, il modello è midi. Il capo presenta una chiusura con zip invisibile nella parte posteriore e culotte ton sur ton integrata. Il tocco di classe? il sensualissimo spacco sul retro del bordo inferiore.
LEGGI ANCHE: Le Giacche da abbinare con la Gonna Lunga: 4 Combo perfette per un autunno di stile
H&M, Gonna a rete con strass
Concludiamo con un capo che non ti farà di certo passare inosservata: stiamo parlando della Gonna a rete di H&M. Dal fit aderente e dalla lunghezza al polpaccio, questa sheer skirt è tempestata di scintillanti strass che ti faranno brillare come noi mai! La gonna è completamente sfoderata, valuta quindi l’idea di indossarla con una culotte, una minigonna o dei pantaloncini. Come completare il look? Con mules, body e blazer oversize neri, per un look elegante ma con un pizzico di pepe!
LEGGI ANCHE: Gonne lunghe fino ai piedi, il nuovo must invernale: ecco i modelli più belli e come abbinarli;