Un dilemma che accomuna tutte noi donne? la costante e irrefrenabile necessità di spazio! Ammettiamolo, non basterebbe tutto lo spazio del mondo per contenere in un’unica borsa tutto quello di cui abbiamo “bisogno”. Ed essendo questo bisogno una verità condivisa da tutto l’universo femminile, il settore della moda ha deciso di accontentare le nostre richieste, dando vita ad un articolo tanto trendy quanto utility: le borse in formato XXL! A parlare le collezioni Primavera Estate 2024 che hanno sfilato in passerella che hanno mostrato borse grandi, enormi, gigantesche. Dalle tote bag, regine indiscusse di spazio e comodità, alle pochette che quest’anno si gonfiano a dismisura diventando maxi: ecco i modelli di borse XXL da accaparrarsi subitissimo…
Loewe, Borsa Squeeze Grande
Un trend nel trend: oltre ad essere XXL, la famosissima Squeeze di Loewe rientra tra quelle borse definite anche “slouchy“. Morbide, quasi informe, con pieghe e tessuti capaci di adattarsi a ciò che contengono e alle forme del proprio corpo. La pelle abbandona una rigidità formale per abbracciare la silhouette rilassata di design simili a cuscini. In foto la borsa Squeeze di Loewe, un accessorio sofisticato e femminile in morbida nappa. Si tratta di un capolavoro di artigianato tradizionale, ricerca innovativa e design distintivo, con un corpo sorprendentemente leggero con increspature, una catena a ciambella regolabile e una maniglia tattile e squeezy. Questa è una versione grande in nappa di agnello color borgogna.
Bottega Veneta, Pochette Pillow Grande
Beh, passiamo adesso ad una pochette che sembra proprio un cuscino, non a caso si chiama pochette Pillow! Ebbene sì, a diventare maxi non solo tote bag o borse a spalla, ma anche le pochette. In morbida nappa imbottita, la pochette firmata Bottega Veneta è una perfetta alternativa casual per cerimonie ed eventi dal sapore più informale. Tranquilla, la dimensione, lo stile e in questo caso il colore, ti permetteranno di sfoggiarla anche con look più urban e stravaganti, proprio come ci insegnano le migliori madaiole.
Yuzefi, Mochi Grande
L’iconica borsa Large Mochi di Yuzefi è tornata con una tracolla più ampia per la nuova stagione. Offerta in una sofisticata e intensa tonalità di blu elettrico, è realizzata in pelle scamosciata morbidissima al tatto e presenta due manici superiori regolabili e una chiusura a calamita. Questa borsa conterrà tutto ciò di cui hai bisogno per affrontare una lunga giornata in ufficio ma non solo!
The Row, Borsa Park
Passiamo, adesso, alla borsa tote “Park” di The Row: la più versatile di questa guida! Spaziosa, essenziale e dal fascino senza tempo, questa borsa è un investimento su cui puntare adesso perché la usera ora e negli anni a venire. È realizzata in pelle testurizzata con una forma leggermente morbida e viene fornita con una custodia interna per proteggere piccoli oggetti. Le cinghie lunghe si adattano facilmente alla spalla e hanno una linguetta con chiusura a scatto per collegarle nella parte superiore.
LEGGI ANCHE: Le Hobo Bag si confermano le Borse più trendy del momento!
Gaja Bachelli, Borsa Reverso M
Unire l’utile al dilettevole non è per niente semplice ma questo modello di Gaja Banchelli è riuscito egregiamente in questo intento. In pregiata pelle di vitello e cuoio, la Reverso M è una borsa sobria e semplice che ti consentirà di essere sempre impeccabile. Per le donne che mettono sempre al primo posto la praticità, senza però rinunciare alla femminilità.
Cos, Borsa a Tracolla Oversize trapuntata
La borsa trapuntata è oramai un pezzo distintivo di Cos. Progettata per essere indossata a tracolla o a spalla, questa versione oversize può contenere tutto il necessario per un week end fuori porta, e anche di più. Realizzata interamente in tessuto riciclato e caratterizzata dall’iconica texture morbida e fluffy, è disponibile in un bianco gesso neutro, facile da acconciare.
LEGGI ANCHE: Le Hobo Bag si confermano le Borse più trendy del momento!