I corsetti o bustier, per tanto tempo considerati capi di lingerie, sono entrati a far parte del nostro guardaroba come veri e propri capi da esibire in look glam e sensuali. Ritornati prepotentemente alla ribalta negli ultimi tempi grazie a serie tv e a film di successo, i corsetti, da veri e propri strumenti di tortura nel 700 sono diventati, oggi, simbolo di emancipazione e liberazione femminile. Non possiamo non citare la regina che li ha riportati per prima in auge e ne ha fatto un’icona di stile sexy e più contemporanea che mai: Vivienne Westwood. Negli ultimi anni, molti più brand e stilisti li hanno introdotti nelle loro collezioni come elemento sensuale e dalla forte espressività. E’ per questo che hanno conquistato l’anima e il cuore di influencer, cantanti e fashioniste di tutto il mondo. I Bustier su cui puntare questo inverno e da indossare anche a Capodanno? Te lo sveliamo nei prossimi paragrafi…
Corsetto in seta con lacci, SKIMS
Porta il dramma del tramonto con questo raffinato corsetto di seta targato SKIMS intriso dell’accattivante stampa leopardata di Dolce&Gabbana. La vestibilità a clessidra senza spalline stringe la vita con una struttura liscia e steccata, coppe trapuntate e fianchi regolabili con lacci. Presenta una cerniera invisibile sul retro con chiusura a gancio e occhiello. Parte della collezione Dolce&Gabbana x SKIMS in edizione limitata.
Bustier Fascia Giada Intriguing Beauty, Intimissimi
Il bustier a fascia con coppa Giada di Intimissimi abbina una sensuale balza di pizzo a motivo floreale all’elegante e raffinato velluto. Il corpino è poi rifinito con balenette rivestite in velluto nella parte anteriore per garantire maggiore supporto e struttura. Il risultato? L’item raffianto e sofisticato perfetto da indossare da solo come top o come sottogiacca. Modello ideale per chi cerca una coppa che abbraccia il seno lateralmente.
Victoria’s Secret
Lasciati conquistare dal romanticismo di questo magico bustier in tulle rosa con strass firmato Victoria’s Secret. Le stecche lungo il capo e i laccetti in raso rendono questo bustier non solo sostenitivo ma anche ultra seducente ed elegante. Completa il look aggiungendo un perizoma G-string coordinato. questa nuova partnership esclusiva offre lingerie sexy, set coordinati e altro ancora, ora disponibili da Victoria’s Secret.
Top Corsetto, The Andamane
Il top corsetto Selina di The Andamane è un capo indispensabile per chi non ha paura di mostrare la propria sicurezza e sensualità. Realizzato in pelle vegana naplak nera, è sfacciatamente audace grazie ai suoi tagli precisi che scolpiscono la silhouette. La scollatura dritta aggiunge un tocco moderno, bilanciando il design audace con un tocco di raffinatezza. Per un fascino che trasuda sensualità cruda, indossa questo top da donna con la minigonna Shelby nera abbinata, sandali con tacco e cinturino alla caviglia e una collana con catena a serpente piatta dorata.
Bustier in lana, Magda Butrym
Magda Butrym fonde eleganza e modernità in questo delizioso bustier gessato. Realizzato in lana e definito da una silhouette essenziale e minimal, questo pezzo sarà il complemento chic per look sartoriali d’avante-garde. Indossalo con tailoring pants e blazer over e completa l’ensemble con décolléte con tacco a spillo e punta.
Corsetto firm shape, H&M
Ed infine abbiamo lui, il corsetto senza spalline in microfibra modellante firmato H&M. Le coppe con ferretto preformate che possiede, offrono un sostegno leggero al seno mantenendo la forma naturale. Dotato di spalline rimovibili e regolabili e stecche di sostegno nascoste davanti e sui fianchi per dare forma e supporto, questo bustier farà di te una regina di femminilità.