Turchese come il mare: 5 manicure perfette per l’estate

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
20/07/2024

Intenso, luminoso, richiama il mare e le sue infinite sfumature: il turchese è, anche più dei fluo, un must per la manicure estate 2024. Le migliori idee tra finish, nuance e nail art a cui ispirarti

Turchese come il mare: 5 manicure perfette per l’estate

Una tonalità di azzurro che brilla come l’acqua più pulita di un mare profondo, e si intona col cielo estivo. Lo smalto turchese 2024 è sulle mani una delle più luminose nuance estive. Monocromatico, in diversi finish e sfumature, arricchito con dettagli e nail art sempre diverse e fantasiose, riempiamoci gli occhi di questo colore che fa sognare e consideriamolo per la prossima manicure, le vacanze sono alle porte!

Il colore dell’estate per le mani 2024 è il turchese

Spiagge, barche, orizzonti: al sole del pomeriggio o all’alba, il turchese è una delle sfumature più fresche e sognanti di un momento d’estate. A metà tra blu e azzurro, con leggere punte di verde, è ricco e intenso, sta bene con outfit chiari, esalta l’abbronzatura ed è perfetto anche sulle unghie corte, dato che le lunghezze non sembrano eccedere nei trend mani di questa estate 2024. In color block, può anche abbinarsi e alternarsi ad altri colori come il bianco o una palette fredda che recupera anche il celeste e il verde Tiffany. Opache, lucide e metal: in ogni finish e texture, incluso il microglitter, è un colore (o un’insieme di sfumature) che si adatta benissimo al mood spensierato e rinfresca lo spirito e la mente: che non è poi male, in queste giornate di super caldo!

Come si realizzano le unghie turchese, le migliori idee da Instagram

È di fatto un protagonista di questa estate: dal pastello che si era già affermato in primavera, alle manicure che ricordano le onde del mare e l’intensità del cielo assolato. Ecco qualche idea dai social!
Metallizzate? Il finish lucido è perfetto per risplendere al sole

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YS STUDIO The Nail Artist (@the_ys_studio)

guardate come si esalta l’abbronzatura con questa versione swirly su base turchese brillante, ma anche nail art e french rivisitate. Noi lo vediamo in abbinamento con bikini e accessori altrettanto riflettenti e intensi, che ne dite? Scorrete il post per altre idee di nail art piene di brio estivo, per un look easy chic.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Freja Fabricius 😃 (@frejabjfabricius)

Certamente la versione più soft e pastello può coccolare anche nei mesi estivi, ma se siete amanti del tenue e non volete sulle mani colori troppo sparati, sostituite al maglione un abito di lino leggero e scoprite le braccia: anche in questo caso l’azzurro turchese sarà capace di farvi brillare in una sera d’estate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexandra Teleki (@thehotblend)

Iced e fresco come un tuffo in piscina: ecco la versione ancora più chiara per un contrasto maggiore se si ha la pelle scura o siamo già avanti con l’abbronzatura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rossella Marino (@estetica_rossellamarino)

Metal, chromo o glitter: la nail art con effetti luminescenti e tante sfumature iridescenti in turchese è sensuale, estiva e super elegante, che da il suo massimo su unghie a mandorla di una certa lunghezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melly K (@melly.k.nails)

Gli smalti per realizzare una manicure turchese

Vediamo insieme gli smalti dalle tonalità perfette per un color block turchese!

OPI, Your Way Infinite Shine in tonalità First class tix

OPI, Your Way Infinite Shine in tonalità First class tix

Lo smalto per unghie OPI Your Way Infinite Shine garantisce in pochi minuti unghie belle e curate. Luminoso e allegro, ricorda i riflessi dell’acqua al sole. Saturo e brillante, ad asciugatura rapida e lunga durata, rafforza e indurisce le unghie.

Rimmel, 60 Seconds Super Shine: colore 878 Roll In The Grass per un prezioso azzurro Tiffany

Rimmel, 60 Seconds Super Shine

Elegante e sempre apprezzato, lo smalto turchese 2024 in tonalità Tiffany è l’alternativa elegante, in perfetto equilibrio tra verde e azzurro. Impreziosisce le mani di un colore brillante e raffinato. La tecnologia colorata 3 in 1 unisce la funzione di smalto, la saturazione del colore e la lucentezza del top coat. Lucente e saturo, dall’asciugatura super rapida, assicura risultati professionali impeccabili. L’idea in più? Aggiungere un accent nail rivestita di un top coat glitterato in oro o argento. Per un risultato top!

Meitrend, Smalto per unghie in metallo effetto specchio

meitrend mirror blu metal

Disponibile in blu e argento, ma anche oro rosa, su Amazon, questo smalto è perfetto se amate i look frosted (proprio oggi abbiamo parlato anche di questo finish per gli ombretti!) e l’effetto specchio metallizzato. Così ancora di più rifletterete la luce e la trasparenza azzurra del mare. Dalla Finitura a specchio, bella e lucida, è uno smalto a lunga durata, resistente e ad asciugatura rapida: 2 strati si asciugano in meno di 5 minuti!