Dai patch che lasciano l’ombretto perfettamente in posa a quelli che ti guidano nel make up occhi, così come quelli per decorare le unghie, ai peel off per labbra e sopracciglia, i tool per un make up facile e alla portata di tutti esistono, per quanto non tutti abbiano avuto la stessa fortuna. Vero è che, anche se ci dedichiamo tempo, spesso non siamo soddisfatte del risultato del nostro make up. Questo perché con i prodotti tradizionali, per quanto ne esistano di super performanti, a lunga tenuta e facili da stendere, il risultato su sfumature, righe di eyeliner e ritocco sopracciglia, nonostante il nostro impegno, può non essere perfetto. Per quanto riguarda i patch occhi che trasferiscono l’ombretto in un solo “attacca e stacca”, dobbiamo dire che già qualche anno fa questa soluzione ha incuriosito (o fatto rabbrividire) le beauty addicted. Se ne trovavano di tutti i colori, è il caso di dirlo, e dei più fantasiosi, dai look animalier ai pois. I primi patch occhi con ombretto “trasferibile” in realtà non hanno avuto molta fortuna, tanto che le linee dedicate di Sephora e Kiko sono ormai introvabili. A compensare, le soluzioni che arrivano dall’Oriente (da dove arrivano tutte le mode e i trend anche più strani che esistano oggi!), e oggi quel che va per la maggiore, a prezzi bassissimi, sono patch adesivi che ricalcano una linea di eyeliner dalla bordatura perfetta. Basta un tocco di ombretto shimmer a uniformare il tutto e sfidiamo chiunque a trovare la differenza. Sempre dalla Corea e dal Giappone, arrivano le tinte peel off per sopracciglia che, come accade per i rossetti, garantiscono un risultato stabile e a lunga tenuta, con la precisione di un tatuaggio.
I patch per il trucco, dalle palpebre alle sopracciglia: cosa sono e come si usano
Se i patch adesivi per le unghie sono ancora di moda, quelli per l’ombretto, appunto, non sono più così diffusi. Ma al loro fianco vanno per la maggiore, tra tutorial per tutte le età, i patch che “guidano” l’applicazione del make up occhi e, anche in questo caso compensando una scarsa manualità e precisione, garantiscono risultati da professionista per un cat eye sfumato alla perfezione o una riga di eyeliner super precisa. Largo, quindi, alle idee che ritornano e alle novità: con la vita accelerata di tutte noi, un aiuto per velocizzare il make up è sempre gradito! Naturalmente, così come accade per ogni tipo di prodotto make up o skincare, è importante affidarsi a marchi di qualità e leader nel settore per evitare spiacevoli sorprese. Vediamo insieme le diverse tipologie di patch per il make up occhi e sopracciglia!
LEGGI ANCHE: Water skincare: 6 prodotti a base d’acqua idratanti per definizione!
Da Coloron Professional gli ombretti adesivi, innovativi e minerali!
C’è chi li considera un flop e chi li riscopre per la loro praticità e maneggevolezza. Soprattutto quando non c’è molto tempo, applicare l’ombretto con le patch è la soluzione pratica e ideale per un trucco elaborato senza troppo armeggiare con palette e pennelli. Gli Ombretti stencil Professionali Coloron, distribuiti ed importati in Italia da Easy Colors, sono un trucco minerale, multiuso, anallergico, con tanti colori e fantasie. La confezione contiene doppi patch multiuso, fino ad un massimo di 20 applicazioni, e una polvere GetSet per fissare e il pennello per applicarla. Resistente all’acqua e al sudore, dura fino a 8 ore ed è facilmente rimuovibile. Si applica sulla palpebra, si preme leggermente, si solleva ed il gioco è fatto! Si tratta di un vero e proprio trucco trasferibile, composto da polveri minerali non nocive e disponibile in varie tonalità e figure, dalla versione semplice basata su due sfumature ai disegni più particolari, come mimetici o tigrati. Se la palpebra è più piccola del patch o ha una forma particolare, sarà necessario adattare il trucco ritagliando lo stencil o ritoccando con ombretto e matita.
Adesivo “block eyeliner”, un tocco e l’effetto tattoo sarà perfetto!
Sui grandi e-store come Temu e Shein, a prezzi bassissimi spopolano gli adesivi che, con un solo tocco, restituiscono una linea, nera o multicolor, di eyeliner perfetta, degna del miglior occhio felino! Sono adesivi in pvc che restano in posa a lungo, perfetti per una serata di festa. Basta colorare la palpebra e ripassarli con un ombretto traslucido e shimmer, per omogeneizzare la riga all’ombretto posizionato sotto e il look sarà preciso e naturalissimo!
Sticker protettivi monouso per ombretto, per disegnare un make up precisissimo senza sforzo
Ne troviamo ormai di tutte le forme e dimensioni, per l’applicazione dell’ombretto come dell’eyeliner di ogni lunghezza e spessore. Sono adesivi traspiranti igienici e monouso, che non appiccicano la pelle ma si staccano agevolmente una volta utilizzati per delineare l’area da colorare senza sbavature e imprecisioni. Coprono la parte su cui non va applicato il make up e definiscono esattamente la curva dell’occhio da sottolineare con ombretto o eyeliner. Possono essere utilizzati anche per applicare il mascara o la tintura delle ciglia.
Tinta per sopracciglia peel off, per un risultato preciso e naturale!
Sempre dalla Corea, un’altra idea che segue lo stesso principio dell’attacca e stacca: si tratta della tinta per sopracciglia peel off, come quella proposta da Etude House, che una volta applicata lascia una pellicola da togliere con il sistema peel off, lo stesso delle maschere, e riempie perfettamente gli spazi lasciando una forma ben definita. Una volta trovato il colore giusto delle vostre sopracciglia naturali, Tint My Brows Gel è la soluzione perfetta per ottenere sopracciglia definite, intense e popolate. Si applica la tinta con l’apposito applicatore e si rimuove con la tecnica peel off, senza attaccarsi alla pelle o irritarla, lasciando il colore impresso come se fosse un tatuaggio temporaneo. Arricchita con vari ingredienti come pantenolo, tè verde e fagioli neri per nutrire, idratare e prendersi cura della pelle e dei peli delle sopracciglia.
LEGGI ANCHE: 5 Peel off masks pratiche, efficaci e low cost da provare subito