Home » Bellezza » Trucco da sera: 6 idee per un make up sensazionale!

Trucco da sera: 6 idee per un make up sensazionale!

Trucco da sera: 6 idee per un make up sensazionale!
Lettura: 5 minuti

Il make up da sera ci permette di osare e di creare un look sensuale e chic! Ecco 6 imperdibili idee dalle quali prendere spunto…


La sera offre l’occasione per sfoggiare un trucco elegante, utilizzando magari quel prodotto che ci piace o sperimentando quel dettaglio di make-up che avremmo sempre voluto provare. Un appunto, però, bisogna farlo: il trucco da sera non deve essere necessariamente pesante o marcato, spesso basta davvero poco per essere chic e raffinate…un tocco di blush, un punto luce particolare, un rossetto o del mascara.
Ecco allora 6 idee per rendere il tuo make-up da sera sensazionale e lasciare tutti senza parole!

Lo Smokey Eyes: un classico intramontabile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Makeup Artist Patrick Ta (@patrickta)

Il classico smokey eyes è un’opzione sempre vincente per un trucco da sera! La particolarità di questo tipo di make-up è quella di dare una notevole profondità e intensità allo sguardo contornando intensamente gli occhi con sfumature realizzate con ombretti dalle nuance scure, matita e mascara. Il risultato? Uno sguardo magnetico e da vere cat-woman. E’ questo il motivo per il quale questa tecnica è quasi sempre in trend topic sui social. Scegli, quindi, ombretti scuri come quelli neri, grigi o marroni per creare un effetto davvero affascinante. Sfuma bene i colori per ottenere un aspetto elegante e misterioso. Infine, completa il look con un eyeliner nero e una cascata di mascara volumizzante. In foto il make up realizzato dal make-up artist Patrick Ta in occasione delle sfilate dell’Haute Couture di Parigi, su Emily Ratajkowski.

Red Lips per un look audace!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KATIE JANE HUGHES (@katiejanehughes)

Il rossetto rosso ha la capacità straordinaria di conferire sicurezza e grinta, e anche di modificare completamente un beauty look, diventando protagonista del trucco, ed esprimendo la nostra personalità, raccontando la donna che vogliamo essere quel determinato giorno. Sensuali, sexy e fatti per risaltare il nostro viso, i red lipstick sono veri alleati di stile e, se scelti nella nuance adatta, sono i perfetti alleati per un trucco da sera che non passa inosservato. Applica un primer labbra per assicurarti che il colore rimanga a lungo e poi stendi il rossetto rosso con un pennello per una maggiore precisione. Completa con un po’ di illuminante sulle labbra, soprattutto sull’arco di cupido, per un tocco extra di glamour. Gli occhi? Lasciateli neutri optando per un ombretto leggerp o una riga di eyeliner. D’altronde, a volte la semplicità è la vera chiave della raffinatezza: e cosa c’è di più classico e timeless di un look che punta tutto su labbra rosso fuoco?

Osa con i colori eccentrici e pop

La sera è il momento in cui si può osare di più con il trucco, è l’occasione giusta per utilizzare anche colori accesi e brillanti che di giorno risulterebbero troppo eccessivi. Anche in questo caso scegli se dare colore agli occhi o alle labbra, o se preferisci mettere in risalto entrambi, fai però attenzione ad abbinare correttamente i colori, utilizzando solo tonalità fredde o solo tonalità calde. In estate, via libera a colori eccentrici come l’arancione, il giallo e il verde. Avrai tutti gli occhi puntati su di te!

LEGGI ANCHE: Struccanti Naturali: 6 infallibili rimedi fai da te per rimuovere il make up!

Scegli l’ombretto giusto

Per far risaltare maggiormente gli occhi occorre giocare con le tonalità dell’ombretto che vanno scelte in base al colore dell’iride.
Sull’occhio azzurro vanno bene le sfumature chiare dell’arancio (vedi foto del paragrafo precedente), sugli occhi verdi quelle del rosa e della lavanda. Con gli occhi marroni ci si può sbizzarrire con le tonalità del viola e del verde, mentre con gli occhi neri via libera a blu, prugna e verde intenso.

LEGGI ANCHE: Come valorizzare gli Occhi azzurri: 7 tips per un Make Up perfetto!

Cat Eye per look très chic

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KATIE JANE HUGHES (@katiejanehughes)

Un cat eye ben definito può dare al tuo trucco un tocco di eleganza. Utilizza un eyeliner nero per tracciare una linea sottile lungo la linea delle ciglia superiore, per poi estenderla verso l’esterno per creare una coda affilata. Per un aspetto più audace e originale, prova a realizzare un eyeliner grafico. Per completare il make up tantissimo mascara sulle ciglia.

Un prezioso face jewels per illuminare le serate estive

Non basta brillare, quest’estate è necessario diffondere mille riflessi appena la luce ci colpisce: per farlo, è il momento di tirare fuori dal cassetto ombretti glitterati, soprattutto duochrome e strass che rivelano sempre una nuova versione del vostro look. Ovviamente sugli occhi, consigliati anche sulle labbra per ravvivare un rossetto, inaspettati sugli zigomi, si applicano su una base “collosa” trasparente apposita e si distribuiscono picchiettando delicatamente con un pennello piatto, oppure morbido per un effetto diffuso e sfumato. L’importante è che non si spenga mai la luce. Potete prendere spunto dalla face jewels realizzata da Chantal Ciaffardini: un overline bold realizzata con tanti brillantissimi strass che mettono in risalto lo sguardo, nei feed trovate anche il tutorial su come realizzare questo look!