Vere e proprie bussole della moda, come spesso accade, i social ci portano a scoprire tendenze, nuove o ripescate dal passato, dedicate soprattutto al mondo della moda e degli accessori. Grandi classici e inedite rivisitazioni, trend all’insegna minimal o dalle connotazioni audaci, design originali e capi passepartout: ecco i trend che stanno già spopolando su Instagram tra it girl e ragazze della GenZ. Sei pronta a prendere nota?
Ecco le tendenze moda che stanno spopolando su Instagram
Basta dare una sbirciatina ai feed di trendsetter e it girl, ma anche a quelli di influencer, addette ai lavori e celebs, per fare il pieno di ispirazioni e trovare nuovi modi di indossare e abbinare i pezzi che abbiamo nell’armadio. Abbiamo setacciato i profili Instagram più cool alla ricerca di idee, must have e nuoi trend interessanti da mettere subito in pratica. Pronta a scoprirle?
I jogger in acetato, il nuovo passe-partout
Visualizza questo post su Instagram
Casual e trendy, i jogger in acetato dalla vestibilità ampia sono un must in qualsiasi guardaroba di stagione! I trend del momento vedono questi pantaloni abbinati a cardigan e blazer e declinati finanche con le ballerine o le slingback. I jogger in acetato che vanno per la maggiore tra le girls? inutile dirlo, sono ovviamente quelli firmati Adidas che sono disponibili in un’infinità di colori e modelli ed hanno un rapporto qualità-prezzo imbattibile!
I feed di Instagram gridano Roar
Visualizza questo post su Instagram
Sofisticati, inaspettatamente versatili e indubbiamente sfrontati, i capi d’abbigliamento e gli accessori leopardati quest’anno fanno il pieno di likes! A suggerircelo i tantissimi feed di Instagram che pullulano di capi e accessori che gridano roarrr! Questa volta, infatti, la tendenza non arriva dalle passerelle ma, come accade spesso negli ultimi tempi, arriva direttamente dai social che hanno proclamato jeans, capispalla e borse caratterizzati da questa audace stampa un vero must have di stagione offrendo anche tanti spunti su come abbinarla. La combo preferita da trendsetter e it-girl è sicuramente quella che vede la stampa leopardata declinata con il rosso. Una combinazione esplosiva per un look vincente!
Pantaloni a pinocchietto Mon Amour!
Visualizza questo post su Instagram
Passiamo al revival più discusso e inatteso, perché per un bel po’ di tempo sono stati messi da parte per lasciare spazio a silhouette più ampie come quelle baggy o wide leg. Ora però, complici anche le passerelle delle ultime stagioni e i look street style che ci capita di vedere sempre più spesso, sembrano ritornati alla ribalta: stiamo parlando dei pantaloni a pinocchietto. C’è chi gioisce di questo ritorno e chi, invece, lo vive come un vero e proprio incubo perché, ammettiamolo, questi pantaloni non a tutte donano come donavano alla bellissima Audrey Hepburn. Ma, con le dovute accortezze e le giuste proporzioni, anche i famosissimi pedal pushers possono regalare soddisfazioni in fatto di stile: sfoggiali fiera, ad esempio, con cardigan e slingback neri come ha fatto anche Claire Rose Cileteur.
L’accessorio più chic del momento: il foulard!
Visualizza questo post su Instagram
Da annodare rigorosamente al collo, il foulard è l’accessorio più bramato di questa stagione. E no, se pensi che sia un accessorio “da vecchia zia” ti sbagli di grosso, anzi, sono proprio le giovanissime a rispolverare questo grande classico e a farne un accessorio di tendenza! Sinonimo di mistero e stile, il foulard ritorna alla ribalta per racchiudere in sé tutto il fascino della sofisticatezza e dell’eleganza senza tempo. In questa primavera-estate si porterà in tonalità sgarcianti in abbinamento a color block audaci e pieni di vitalità per creare ensemble super cool e dal gusto decisamente contemporaneo! Un’idea? Basta vedere i feed di Vicky Montanari!