Con la loro gamba curva a palloncino, i fianchi morbidi e la forma affusolata del fondo, gli iconici jeans balloon degli anni ‘8o fanno (di nuovo!) di tendenza! I jeans a palloncino sono più attuali che mai e, a confermare il ritorno di questa tendenza, non ci sono solo le passerelle di designer famosi, come Toteme e Alaia, ma anche i look street style. Proprio per il loro carattere contemporaneo e sbarazzino, questi jeans si rivelano essere dei veri e propri alleati di stile. Grazie alla loro silhouette fluida ma non troppo voluminosa e la sua vita, il più delle volte, alta, questi jeans fanno della comodità il loro punto di forza senza però dimenticare di enfatizzare il punto vita. I balloon, inoltre, si prestano ad abbinamenti di vario tipo: con top aderenti, t-shirt e maglie senza spalline per la uscite serali, con una camicia e un blazer per un look più sobrio e formale perfetto per il giorno. Dove trovare il jeans balloon perfetto? a seguire tutti i brand che li hanno presentati…
Ganni, Dark Blue Stone Stary Jeans
Nella collezione Ganni Denim Core troviamo i jeans Stary Stone blu scuro, dei balloon realizzati in cotone biologico e declinati in un punto di blu meraviglioso. Questi jeans sono progettati per un look aderente in vita e hanno una vestibilità rilassata sui fianchi e sulle cosce con una silhouette a gamba curva. Da sfoggiare sia in look formali che in quelli più casual.
Cos, Arch Jeans
Uno stile distintivo di COS, i jeans Arch sono realizzati in denim di cotone riciclato non elasticizzato e hanno gambe affusolate. Questi balloon hanno orli lunghi, perfetti per mettere in risalto i tuoi sandali, le tue decollete o i mocassini. Il suo classico lavaggio blu medio si abbinerà benissimo sia ai tuoi outfit estivi che a quelli invernali.
Everlane, jeans Way-High Curve
Sei pronta ad aggiornare la tua collezione di jeans con i Way-High Curve di Everlane? Se sei stanca di indossare le solite sfumature del denim e hai voglia di osare ma non troppo questi jeans sono la scelta giusta, soprattutto per la primavera! Caratterizzato da una silhouette a vita alta con una gamba curva che arriva alla caviglia, il Way-High Curve è realizzato in cotone organico a bassa elasticità per un effetto sagomato che duri nel tempo.
LEGGI ANCHE: Questi sono i Jeans perfetti da acquistare questo Autunno. Ecco cosa dicono le tendenze;
Replay, Jeans baloon fit atelier Replay
Il balloon jeans di Replay è un modello a vita alta e con gamba a palloncino che si caratterizza per il trattamento enzimatico nella parte più scura e per il trattamento con candeggio nella parte più chiara. Le due parti del jeans sono state unite dopo il lavaggio e rilavate insieme per ottenere contrasti di colore dall’aspetto vintage. Completa il pantalone la chiusura con bottone e zip. Un nuovo modo di indossare il denim, così è nata Atelier, una collezione dal carattere raffinato e contemporaneo. Capi dai tagli puliti, femminili, che durano nel tempo di stagione in stagione. I tessuti core di Replay rivivono all’internodella collezione in un mix di contrasti che garantiscono una vestibilità perfetta e uno stile inimitabile.
LEGGI ANCHE: Come indossare i Jeans Bianchi d’inverno: 5 look da cui prendere ispirazione
Zara, Jeans TRF baggy balloon a vita media
LEGGI ANCHE: Come abbinare la Gonna di Jeans: 4 idee di stile da copiare all’istante