Sicuramente un sorpresa sulle passerelle dedicate alla moda autunno-inverno del prossimo anno e tra le tante celeb e fashioniste presenti alla Milano Fashion Week, ma senza dubbio una sorpresa briosa, vitaminica e raggiante. Stiamo parlando dell’arancione, una nuance che quasi sicuramente il prossimo anno ci illuminerà da capo a piedi! E’ vero, è un colore che siamo abituate a vedere indossato nei mesi più caldi dell’anno, oggi però viene completamente sdoganato ed è godibile fin da subito e anche per i mesi più freddi!
E’ l’Arancione il colore che ci illuminerà nella prossima stagione fredda?
Abbiamo avuto modo di vedere l’arancione già sulle passerelle della Primavera-Estate 2024 di Fendi (foto), che ha creato sofisticati ed eleganti color blocking di marrone, arancione e azzurro creando outfit frizzanti e pieni di vita. Poi, abbiamo rivisto questa nuance vitaminica anche sulle passerelle Autunno/Inverno 2024 2025: negli accessori di Gucci così come negli iconici capispalla di Burberry. Per non parlare, poi, delle celeb e delle it-girls che lo hanno sfoggiato, nelle sue mille sfumature, proprio in vista della MFW: Valentina Ferragni e Alessandra Mastronardi erano divine nel front row di Fendi, mentre Olivia Palermo è riuscita a svoltare e a sdrammatizzare un look total white con un semplicissimo maglioncino arancione. Insomma, questo colore ha conquistato davvero tutti! Non è un caso che proprio Pantone ha inserito alcune sfumature di arancione, come il Red Orange o il Sun Orange, tra i colori che con tutta probabilità vedremo nelle prossime collezioni Autunno/Inverno.
I Capi e gli Accessori arancioni da avere a tutti i costi
Dunque, Orange is the new black! E non facciamo solamente riferimento al titolo di una famosissima serie Netflix ma, più che mai adesso, ad una tendenza chiara della prossima stagione autunno/inverno da tenere in considerazione soprattutto se si è fashion addicted. Rosso e marrone, fatevi da parte allora, perché sembrare meravigliose e all’ultima moda in arancione, si può!
La nuova Jackie di Gucci
La nuova Gucci Jackie è ora realizzata in pelle pregiata che mette in risalto la fattura artigianale, la forma a mezzaluna e la silhouette elegante dell’iconica borsa a spalla della Maison. Questa Gucci Jackie misura piccola in pelle verniciata arancione è caratterizzata da dettagli in metallo color oro chiaro e finiture in pelle. Inoltre, include una tracolla aggiuntiva con il motivo Web verde e rosso che permette di indossare la borsa in diversi modi.
L’Impermeabile Humbie con cappuccio di Mackintosh
Un approccio moderno agli archivi Mackintosh, l’impermeabile Humbie è realizzato in tessuto ECO DRY arancione scuro con un’ampia silhouette a trapezio con grossi bottoni di regolazione sui polsini. È totalmente made in UK ed è, ovviamente, dotato di dettagli iconici di design: puoi facilemente individuare la tasca interna per il telefono e la linguetta che ti permetterà di per attaccare il gilet della stessa linea.
Adidas, Scarpe Campus OOS
Le Campus 00s portano questa iconica silhouette su una nuova strada, modificando le colorazioni originali in stile college e aumentando le proporzioni. Le campus da avere l’anno prossimo? ovviamente queste arancioni. Vedrai, queste scarpe conquisteranno il cuore di tutte noi! La tomaia in suede premium in una tonalità d’arancione molto delicata è abbinata a un’intersuola off-white per un look che celebra, in tutto il suo splendore, il DNA Campus.