Sul fatto che sia assolutamente cool e super trendy da indossare come capo di punta durante la stagione autunnale e primaverile non ci sono dubbi. Ma negli ultimi tempi si è diffusa, veramente a macchia d’olio, la tendenza che vede la giacca di jeans il capo da indossare rigorosamente oversize, talmente over che non c’è bisogno di pantaloni o t-shirt per completare la mise. Come è possibile? Beh, la tendenza over dal forte approccio urban style sta davvero conquistando tutte, prima della lista la splendida Gisele Bündchen. Andiamo a scoprire meglio cosa vuole raccontarci questa nuova tendenza e, stai super attenta a non lasciarti scappare nulla, perché questo è il nuovo trend alert dell’autunno.
LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sul Granny Chic, lo stile delle nonne che ha conquistato le giovanissime
La tendenza più cool dell’autunno arriva direttamente dalla Fashion Week di New York: la giacca in denim oversize indossata come vestito
Visualizza questo post su Instagram
Come ben sai, questo è il periodo dei grandi rilanci di tendenza: da poco conclusa la settimana della moda di New York e a breve invece lo start ufficiale di quella nostrana di Milano, questo è il momento dove tenere gli occhi ben aperti per capire quali sono i nuovi mood stagionali. Da oltre oceano è giunta una nuova tendenza dal sapore steetwear e allo stesso tempo super cool di indossare il capo più amato dell’autunno, la giacca in denim, come fosse un vestito. La prima a figurare tra le più appassionate di questo nuovo trend alert è la bella Gisele Bündchen, la quale ha sfoggiato senza gonna e senza pantaloni una magnifica giacca di jeans oversize.
Il pantless è la nuova tendenza streetwear più classy di sempre
Visualizza questo post su Instagram
Sembra dunque chiaro come sia la moda pantless a conquistare le celebrità, dove a risaltare nella mise sono proprio le gambe scoperte e tutto il resto ben coperto da maxi giacche in denim. Le star dunque hanno iniziato a sfoggiare dei look che puntano l’attenzione proprio sul fattore no pants. Lo abbiamo visto anche alla Mostra del Cinema di Venezia dove Emma Corrin ha sfilato sul tappeto rosso con un sensualissimo slip e collant firmati Miu Miu. Un altra grande amatissima dello showbiz ad aver abbracciato la nuova tendenza no pants è Kendall Jenner con il suo blazer boxy monolook. Per la sua interpretazione della moda senza gonna e senza pantaloni, Gisele Bündchen ha scelto una giacca di jeans XXL di Frame, indossata come un vestito abbinata a zoccoli con plateau di legno.
LEGGI ANCHE: Blazer Oversize, come abbinarli per un look autunnale super Trendy!
Stai tranquilla, non è too much!
Sì certo, si tratta sicuramente di una scelta piuttosto audace, ma se riflettiamo un attimo su questo trend alert, ci rendiamo conto che effettivamente il concetto non è poi così tanto distante da una gonna mini con l’orlo rifilato a mala pena a coprire le nostre “grazie”. L’unica differenza è che la moda della giacca in denim oversize portata come fosse un vestito è sicuramente più cool e originale di una semplice mini super corta. Quindi niente paura, questo nuovo trend non è assolutamente too much! Se desideri apportare anche un po’ di glamour a questa nuova tendenza, prova a indossare un bel paio di stivaloni nude alti fino al ginocchio. È un modo perfetto per rifinire la figura in maniera splendidamente sexy!
LEGGI ANCHE: Military Mood: 5 capi e accessori stilosissimi per un Guardaroba all’ultimo grido