L’autunno è appena cominciato! Di certo, però, avete già visto moltissime immagini di star ed influencer con quelle che sembrano essere ancora una volta le calzature dell’anno. Le mules sono un tipo di scarpe che si distingue per non avere la parte posteriore chiusa. Sono caratterizzate dalla parte anteriore che copre il piede, spesso con una punta aperta o chiusa, e una parte posteriore, appunto, aperta. Le mules possono avere un tacco alto o basso, o essere completamente piatte. In qualsiasi forma le troviate, se le acquistate, avete messo nella scarpiera della vostra cabina armadio un pezzo da novanta. Nell’autunno 2023 appena iniziato, infatti, sembrano essere proprio le mules con pelliccia le scarpe che vedremo di più. Avete bisogno di un piccolo aiuto per scegliere quelle che preferite? Scaldate le whislist, ecco la nostra selezione…
Mules Con la pelliccia, che passione…
Sono queste le calzature che hanno già infiammato vetrine (e bacheche) del 2023. Un successo incredibile, che ci ha mostrato vip e star, del grande e del piccolo schermo, sfoggiare questo look boho-chic davvero unico. Le mules con pelliccia possono essere indossate, ovviamente, con grande successo, anche durante la stagione invernale per mantenere i piedi al caldo. Possono anche essere indossate per dare un tocco di eleganza e originalità ad un outfit sportivo. Possono essere realizzate in vari materiali, compresi tessuti, pelle o materiali sintetici, con pelliccia spesso posizionata all’interno della scarpa o sul bordo superiore, lungo la parte superiore del piede o sul tallone. Volete conoscere i modelli più chic e di tendenza che possiamo acquistare fin da subito?
Birkenstock, quando I leader fanno sul serio…
Dopo aver letteralmente conquistato l’estate con le loro calzature divenute simbolo della scorsa estate, ecco che Birkenstock arriva puntuale anche all’appuntamento con l’inverno. Questo modello che vedete in foto è solo uno delle tante mules con pelliccia disponibili nel loro ampio mercato. In questo caso vediamo la pelliccia veramente protagonista, non solo nel rivestimento interno ma anche esternamente!
Le indimenticabili di Gucci
Tra i sabot di pelliccia indimenticabili ci sono di certo queste calzature di Gucci. Questa slipper Princetown è foderata e rifinita in lana con dettaglio Morsetto e disegnano una eleganza inconfondibile. Le potete indossare davvero nelle occasioni più diverse, dalle più informali, al tempo libero, ma anche per serate speciali hanno saputo dare il loro contribuito impreziosendo gli outfit più diversi. Una delle artiste che le ha indossate con più continuità in tv è stata di sicuro Heather Parisi, che ha scelto di indossarle anche lo scorso anno per l’importante appuntamento con Belve, di Francesca Fagnani!
Moncler, altro maestro dell’eleganza al servizio della moda…
Un modello delizioso, elegante e e sobrio, questo proposto da Moncler è davvero un grande colpo di classe. Se non vi piacciono gli eccessi ma cercate solo eleganza e comfort, non potrete non amarli. Ottimi per tutte le stagioni, per l’autunno così come per l’inverno, li potete indossare anche abbinati a un paio di caldi calzini, mise molto cool al momento. Questi sabot, che potete cercare sotto il nome di “Bell” non possono mancare in un guardaroba casual. Anche se sono molto robusti come immagine, sono un modello di scarpe leggero, realizzato in morbida pelle, che renderà la vostra silhouette molto delicata e soffice. La finitura in materiali sintetici rende la calzatura comoda e dona una sensazione soffice che delizierà la vostra voglia di coccole nelle prime giornate fredde dell’anno. La fibbia con il dettaglio in oro riporta elegantemente il logo del brand!
Come possiamo abbinare le nostre mules di pelliccia?
A prescindere da quale sarà il modello che sceglierete, le mules di pelliccia si abbinano perfettamente ai jeans skinny o aderenti. Questo stile di jeans mette in risalto le scarpe, creando un look moderno e alla moda. Il denim è una delle prima opzioni, quindi, perfette per essere valorizzate con queste scarpe. Per un look autunnale che ancora non teme il freddo, puoi abbinare le mules di pelliccia a un vestito leggero. Sia che tu scelga un abito a fiori, un sundress o un abito estivo semplice, le mules aggiungeranno un tocco di glamour al tuo outfit. Le mules di pelliccia possono essere abbinate a pantaloni a gamba larga per un look retrò e glamour. Questi pantaloni creano un contrasto interessante con la parte anteriore aperta delle mules; infine se le tue mules sono realizzate in pelliccia sintetica, puoi considerare l’abbinamento con un cappotto di pelliccia o pelliccia sintetica per un look audace e coordinato. Dunque ora non avete che l’imbarazzo della scelta per acquistare le mules più adatte a voi!