Dagli anni 2000 ritorna di tendenza un modello di gonna che amerai alla follia (forse!): stiamo parlando della gonna a palloncino, conosciuta anche come bubble skirt. Questo capo sembra essere il trend del momento da avere a tutti i costi! Follemente amata da tutte le It girls, questa skirt nella primavera estate 2024 si trasforma in una vera e propria nuvola, soffice e leggera, dalle linee morbide e con increspature naturali, ma soprattutto dalla lunghezza super super corta! Vediamo insieme le bubble skirt da non farsi sfuggire quest’anno…
Un ritorno in grande stile della Gonna a Palloncino
La Gonna a palloncino torna sulla cresta dell’onda più forte che mai ed è pronta a dettare moda! E’ vero, non si tratta di un capo semplice da abbinare e da indossare, ma allo stesso tempo risulta particolarmente versatile, quindi potrai indossarlo sia con una camicia ma anche con una t-shirt basic, come l’abbiamo vista anche sulle passarelle di Bally e Miu Miu, per sdrammatizzare l’intero look, ma anche con un blazer sartoriale o, ancora meglio, con una giacca di pelle cropped come ha fatto Dion Lee. Insomma, la bubble skirt quest’anno si indossa sia di giorno che di sera, per le occasioni speciali ma anche per quelle più informali e casual. Ecco le più belle da comprare ora…
Patou, Gonna a palloncino in faille
Hai voglia di leggerezza? Scegli la Gonna corta in faglia di poliestere di Patou, sembra una soffice nuvoletta! Si tratta di un modello dal design classico ed essenziale che potrai indossare da mattina a sera. Vedrai, sarà quella gonna che custodirai gelosamente nel guardaroba perché è così tanto versatile che potrai indossarla come e quando vuoi!
Staud, Gonna Mariposa
Passiamo, adesso, alla Mariposa di Staud: una gonna a palloncino bianca di lunghezza midi realizzata in popeline di cotone. Questa gonna presenta un orlo a palloncino e tasche laterali. Preparati perché questo capo ti darà la possibilità di creare look sofisticati e ricercati daily to night. Dai libero sfogo alla fantasia e divertiti a creare look sempre diversi. Fashion Tips: indossa Mariposa con slingback e t-shirt over per un look dall’allure chic e contemporanea.
Alaia, Minigonna flared in tweed di misto lana
Questa minigonna conferma la passione di Alaïa per le silhouette scultoree ed eleganti. Il modello, in stile skater anni ’80, è realizzato in raffinato misto lana beige e presenta una comoda vita elasticizzata e dei godet che assicurano un look voluminoso e alla moda. Abbina questa gonna alla maglia coordinata e ad un paio di mules per una dose di stile extra!
LEGGI ANCHE: Tutte pazze per le Sheer Skirts! Ecco le Gonne trasparenti più amate della stagione;
Enfold, Gonna con arricciatura
Concludiamo con la gonna a palloncino con arricciatura di Enföld, sarà lei la regina indiscussa dell’intera cabina armadio! Il motivo? Innanzitutto salta subito all’occhio il meraviglioso colore viola che la caratterizza, tra le nuance in voga questo Inverno perfetta per aggiungere un po’ di pepe al tuo look. E che dire poi del fit? dal fit aderente in vita, delinea in modo deciso e audace la silhouette. Sappiamo già a cosa stai pensando: come l’abbino? potrai puntare su complementi tutti neri, oppure, su una bella camicia bianca e mules nere. Se vuoi osare, invece, punta tutto sui colori contrastanti come il giallo o l’arancio (vedi foto).
LEGGI ANCHE: Sono queste le Gonne che domineranno le tendenze moda del 2024!