Uno statement piece a cui non potremmo mai rinunciare: i pantaloni! Ci hanno abituati a vederli nei colori più classici, oggi li vediamo davvero in tutti i colori. C’è chi li vuole a gamba dritta e chi resta fermo sul vintage, preferendo i modelli classici. C’è invece chi scopre la pancia e chi la copre. Ma una cosa è certa, i pantaloni non sono mai troppi! Ognuna di noi ha il suo preferito tra i tanti che si accumulano negli anni dentro i cassetti. Come una coperta di Linus, sono loro ad accompagnarci con comodità e stile in tantissimi momenti importanti della vita. Ecco perché è sempre un buon momento per acquistarne uno! Ma su quali pantaloni puntare quest’anno? Te lo sveliamo noi nella guida che segue…
Pantaloni Cargo, sì ma in una nuova veste!
I pantaloni cargo in questo 2024, non ci abbandonano ma acquisiscono una nuova veste: diventano eleganti! Grazie ai tessuti e ai colori con i quali vengono declinati, questi cargo all’occorrenza e con l’abbinamento giusto, possono donare al look un’allure chic e raffinato, diventando così adatti anche per le occasioni speciali. Come indossarli? Dato il loro spirito dinamico e casual sono perfetti con sneakers bianche e maglione ma, le più intrepide, possono optare per la combo camicia di seta e decolleté vertiginose. Ti abbiamo convinta? Noi siamo già follemente innamorate di questi pantaloni…
Tutte pazze per i pantaloni sartoriali!
Amatissimo dalle donne che prediligono lo stile manlike, il pantalone sartoriale, soprattutto quello che veste over, rimane una delle tendenze più forti del 2024. Dalla grande versatilità, questo pantalone, può essere abbinato a tutto: camicie, t-shirt, top e in combinazione con qualunque tipo di scarpa, dalla decollete alla sneaker. Insomma, non c’è alcuna ombra di dubbio: il pantalone sartoriale è un capo salvavita che risponde ancora a un desiderio di libertà estetica, di ricerca di un’eleganza che non conosce schemi di genere e che affonda le sue radici nella tradizione couture. E questo Mango lo sa benissimo: ecco, infatti, i suoi bellissimi pantaloni sartoriali gessati. Da avere!
Baggy Jeans, i più amati dalle ragazze GenZ
Tra i modelli di pantaloni migliori per quest’invenro non possono mancare anche i baggy jeans, con cavallo basso e silhouette oversize che garantiscono praticità e comfort assoluto, ma anche tanto stile. I più versatili sono quelli in tela raw e denim marrone – come quelli di Urban Outfitters – perfetti sia di giorno che di sera. Le opzioni d’indosso sono pressoché infinite: puoi indossarli con bluse dalle maniche puff e sandali bassi per look dal piglio romantico e trendy; con top effetto corsetto e sabot con tacco basso in vista di un party speciale; con una t-shirt basica e un paio di Birkenstock per ottenere la perfetta divisa daily estiva.
Il ritorno dei Pantaloni Dritti
Prediligi modelli di pantalone più stretti? No problem, anzi, sei anche fortunata perché quest’ano ritornano sulla cresta dell’onda i pantaloni dritti. Abbracciando un abbigliamento che rimanda alla fine degli Anni ’80 e i primi ’90, i pantaloni dritti, sono super versatili. Icone di stile come Emily Ratajkowski, Hailey Bieber e Bella Hadid, dimostrano già quanto questo modello di pantalone possa essere cool oltre che offrirci tanti modi per indossarlo. In foto vediamo i pantaloni lunghi in misto viscosa elasticizzata di Benetton. Dalle linee pulite ed essenziali, il modello è caratterizzato da gamba dritta e vestibilità regolare. L’apertura sul fianco con zip invisibile rifinisce il capo. Un evergreen del guardaroba, ideale per i look da ufficio ma, con un paio di decollete, anche per le uscite con le amiche.
LEGGI ANCHE: Pantaloni Metallizzati, come indossarli e gli abbinamenti più cool;
I pantaloni in pelle o similpelle marroni
Lo abbiamo già detto che il marrone è tra i colori di tendenza del 2024? E abbiamo già parlato della nostra passione per la pelle? Si e ne parleremo all’infinito! Ecco, allora, il capo che racchiude queste fantastiche tendenze che fanno già impazzire tutte: i pantaloni in pelle o similpelle marroni. Un modello raffinato e di carattere al tempo stesso che diventerà il protagonista del tuo guardaroba di stagione! In foto i Pantaloni dritti anni ’90 marrone scuro in pelle sintetica firmati da Abercrombie & Fitch che puoi trovare su Asos. Puoi indossarli da mattina a sera, come vuoi!
LEGGI ANCHE: Questo pantalone Mango è il capo autunnale che tutte desiderano!