La discrezione delle perle con i loro colori che vanno dal bianco luminoso alla calda madreperla, passando per il rosa o per le intense gradazioni del grigio, le rende perfette per ogni occasione, dal look informale per il tempo libero a quello serio per il lavoro, fino alle mise serali più glamour. I gioielli di perle esercitano il loro fascino sotto forma di orecchini, collane e anelli e anche quest’autunno sembrano aver conquistato i nostri cuori…
Ecco i Gioielli con le Perle da avere questa stagione
Ancora oggi, l’origine di questi piccoli gioielli marini è avvolta dal mistero, e forse proprio per questo che le perle affascinano così tanto. Bracciali, collane e anelli realizzati con questi preziosi doni del mare possono essere infatti molto altro di meri e semplici accessori. E la dimostrazione arriva dalle ultime tendenze che le vedono protagoniste indiscusse. Vediamo insieme 6 gioielli di perle bellissimi da acquistare immediatamente…
Lil Milan, Collana Balmy
LIL Milan è un giovane marchio italiano fondato da Veronica Varetta nel 2014. Oro massiccio e design essenziale sono la mission di questo brand. A dimostrazione di quanto detto, vi mostriamo un pezzo unico: Balmy. Si tratta di un choker realizzato in oro massiccio e perle d’acqua dolce. Veronica Varetta ha donato una seconda vita a queste perle, ricavandole da una collana vintage che sua nonna indossava sempre. Balmy, dunque, è un accessorio “oldie but goodie” con uno speciale twist: una perla d’oro massiccio è posizionata tra le perle bianche. Le perle sono naturali e variano in dimensione e forma per creare un prodotto unico e originale, senza repliche.
Collanine Colorate, Collana Ricordi
In un periodo in cui ci sentiamo libere di osare con i colori, anche le collanine con le perline colorate possono rivelarsi di grande aiuto per dare un twist in più alle nostre mise quotidiane. Nota bene: non immaginarle declinate solamente con i tuoi look estivi. Questi tipi di bijoux sono pensati per essere sfoggiati h24, anche in città e anche in inverno. Ecco, allora, la quintessenza del colore: realizzata con ben 18 materiali diversi, tra cui perline in vetro, perle di fiume, pietre dure, conchiglia, ambra e madreperla, la collana a girocollo di Collanine Colorate è una bella novità. I toni rainbow e i giochi di trasparenza la rendono perfetta per ogni outfit e occasione. Puoi utilizzarla per sdrammatizzare un outfit total black oppure puoi accostarla a un top o a un abito in nuance per ottenere un effetto ultra pop!
Bloom Milano, Orecchini Afrodite
La coppia di orecchini con perle naturali di Bloom Milano sono un vero e proprio inno alla raffinatezza e all’eleganza. Questi orecchini presentano un cerchio torchon in argento 925 bagnato oro impreziosito da una perla d’acqua dolce che rende ancora più brillante e chic questo accessorio. Da indossare quando desiderate, perché non serve un’occasione per sentirsi speciali.
Giovanni Raspini, Orecchini Bottone Ad Astra
Le perle naturali, delicate e pure, incastonate nell’argento brunito danno vita a questi orecchini modello bottone di Giovanni Raspini. Raffinati e dall’allure timeless nel loro design luminoso ed essenziale, questi orecchini sembrano dar vita ad un cielo stellato. Infatti, questi preziosi gioielli fanno parte della collezione Ad Astra, una selezione che ti farà innamorare, ispirata al fascino antico ed eterno del cielo notturno. Abbina questi orecchini alla collana modello Double per uno stile unico!
LEGGI ANCHE: Gioielli Minimal, 7 bijoux ispirati al Quiet Luxury. Che classe!
Vivienne Westwood, Bracciale con perle bijoux
Lasciatevi conquistare dall’eleganza di questo bracciale con perle bijoux di Vivienne Westwood: è realizzato in ottone con un aggraziato design a fiocco e una chiusura a moschettone. L’accessorio da sfoggiare con i look più eleganti o da sdrammatizzare con outfit più stravaganti e anti-convenzionali.
LEGGI ANCHE: Questi sono i Gioielli più desiderati del momento e si indossano così;
Tiffany&Co, Anello doppio di perle in argento
La collezione Tiffany HardWear è elegantemente rivoluzionaria e cattura lo spirito delle donne sofisticate e moderne di New York. Oggi ti mostriamo questo anello doppio con due fedine in argento e due perle d’acqua dolce. Il risultato? Una creazione di grande effetto e al passo con le tendenze del momento. Puoi indossare questo anello con pezzi vintage più classici, creando un perfetto equilibrio tra funzionalità ed eleganza.
LEGGI ANCHE: 6 Gioielli dalle vibes anni 90 da acquistare subito!